Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sport d'acqua all'idroscalo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcox84

Marcox84


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Cervignano d'adda

Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 1:09 pm

Ciao a tutti, posto qualche scatto fatto domenica all'idroscalo...
che ne pensate?

Sport d'acqua all'idroscalo Dsc_1110

Sport d'acqua all'idroscalo Dsc_1111

Sport d'acqua all'idroscalo Dsc_1112

Sport d'acqua all'idroscalo Dsc_1113
Torna in alto Andare in basso
Roby_73

Roby_73


Maschio
Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Corbetta

Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 1:40 pm

Allora ... per cominciare non sono un esperto in materia quindi prendi i miei "commenti" con le pinze ...
in linea di massima per i tagli orizozntali avrei preferito maggior aria di fronte al soggetto piuttosto che dietro ...
l' azizone si svolge "in avanti ... mentre per uqella in verticale non mi piace sempre per il motivo che l' azione è in "senso orizzontale" poi ovviamente sono gusti personali ....
non volermene Very Happy ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.300mm.it
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 4:17 pm

in linea di massima sono d'accordo con Roberto S. anche se la seconda che ha una composizione più da manuale, è un po' ferma :-)

La prima è super, ottimo, il momento, la tecnica del controluce e la conversione in B/N.

Anche se vi è più aria dietro che davanti in questa mi piace così perchè quella polvere d'acqua ripresa per intero mi trasmette molta dinamicità. Forse un pelo bruciata, ma comunque una foto davvero piacevole da vedere.

Complimenti è tua o della Vale?

Very Happy

Per quelle a colori mi disturba davvero molto lo sfondo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Marcox84

Marcox84


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Cervignano d'adda

Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 4:25 pm

Si è vero, col 70mm è tutto a fuoco a quelle distanze... Sad
Comunque i crop così fatti, la maggior parte è per togliere elementi di disturbo, come gli altri surfer dietro o di fianco... o il fili della "giostra".

mi son divertito di più con capture che non a scattare. Very Happy

Per la prima foto volevo trasmettere la traiettoria prima della virata nel momento finale, quindi ho lasciato apposta aria dietro.
non so quanto sia corretto, sono andato più che altro a mia sensazione.

Grazie mille per le vostre opinioni!


Ultima modifica di Marcox84 il Mar Giu 21, 2011 4:38 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
valentina

valentina


Femmina
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : CERVIGNANO D'ADDA

Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 4:28 pm

ciao Luca ma ti pare che possa essere mia la foto!!! è ovvio..... io le faccio mooooooolto + belle Laughing

ciao ciao
a presto!!!
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 6:12 am


A parte che tutte e 4 pendono "evidentemente" a destra... Wink concordo quasi completamente con i commenti precedenti.
La terza immagine non mi piace, mentre per la quarta vedrei un taglio deciso sulla linea dell'acqua sopra la testa del soggetto, con un taglio anche sulla sinistra in modo da non tenerlo al centro dell'immagine. Secondo me, tolto quello sfondo fastidioso, lo scatto si può salvare.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 6:21 am

Ho fatto una prova... si può? Embarassed

Sport d'acqua all'idroscalo Dsc_1110
Torna in alto Andare in basso
Marcox84

Marcox84


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Cervignano d'adda

Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 1:10 pm

Ciao Daniela,

Tutto ciò che è scambio di opinioni e spunti per migliorarsi è sempre moooolto bene accetto cheers
E' vero, guardando bene gli scatti hanno tutti dei problemini di "bolla" Very Happy Very Happy

Certo lo sfondo nella foto non è graditissimo,
la mia povera ottica non poteva fare di meglio in quel caso (70mm F4.5) Sad Sad

Però a mia opinione, il taglio che hai proposto tu per togliere lo sfondo invadente oltre a tagliare parte di spruzzo,
introduce un ampia zona di acqua sulla parte bassa del fotogramma che "sbilancia" la foto e schiaccia il soggetto in alto in modo non gradevole... forse un compromesso per correggere la foto sarebbe fotoritoccare la parte posteriore introducendo uno sfocato in post produzione dove l'ottica non era in grado, in modo da rendere lo sfondo meno invadente ma allo stesso tempo ambientare il soggetto...

Ora ci provo...

Sport d'acqua all'idroscalo Dsc_1110

Cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sport d'acqua all'idroscalo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport d'acqua all'idroscalo   Sport d'acqua all'idroscalo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sport d'acqua all'idroscalo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Sport e tempo libero-
Vai verso: