Carpe Diem

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem

IndiceblogGalleriaCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Capanno ad Imbersago

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kompast
Admin
kompast

Maschio

MessaggioTitolo: Capanno ad Imbersago   Mer Ago 31, 2011 3:18 pm

allora, sabato mattina vorrei (ri)andare nel capanno di imbersago a provare a fotografare il martin pescatore.. estendo l'invito a tutti voi. Razz

programma della giornata:

8:00 - ritrovo ad imbersago, davanti al traghetto di leonardo - (maps.google.com, coordinate: 45.708195,9.455704 ) - http://it.wikipedia.org/wiki/Traghetto_di_Leonardo

si parcheggia lì e poi ci sono 25 minuti di cammino (su sentiero) per arrivare al capanno. pig

il costo del traghetto è 50 cent a viaggio (per persona) albino

13:00 - rientro Sad

il capanno è molto bello, si vedono molto molto bene numerose specie di uccelli (tarabusini, svassi, gallinelle, piro piro, garzaie, cormorani, aironi, cicogne..) ed è facile trovare qualche appassionato molto più esperto di noi pronto a spiegare.

ho anche visto per 5 volte il martin pescatore (2 esemplari), tuttavia il loro volo è difficilissimo da fotografare. comunque ho trovato i nidi (in uso).

sono anche presenti altri animali (lontre, salamandre, scoiattoli..)

ora i contro: il sentiero è abbastanza battuto in tarda mattinata, quindi bisogna tassativamente essere lì presto, altrimenti il martino non si vede.
altro contro.. ci sono le bisce (e qua mi riferisco a luca): mio padre ne ha vista (e fotografata) una in acqua e ci sono cartelli sulla loro presenza (cartelli puramente informativi, dato che sono assolutamente innocue)

ultimo contro: a volte un 300 è corto -__-''

che ne dite?

p.s. l'uscita (almeno per me) termina alle 13 massimo perchè il pomeriggio purtroppo ho un'impegno con i libri Suspect

Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Capanno ad Imbersago   Gio Set 15, 2011 8:40 am

Ti ringrazio per l'invito, ma le bisce hanno la meglio anche sul martino :-).

Io passo ....

Se riesci fai qualche foto al sentiero e qualche panoramica dal capanno ecc. così che possa valutare in relazione alla vegetazione ecc. le possibili vie di fuga in caso di incontri sgradevoli :-)

Se hai trovato le tane dei martini, ti invito a non avvicinarti troppo, altrimenti rischi di spaventarli e allontanarli per sempre.

Il periodo di riproduzione è aprile, maggio, ora che io sappia non dovrebbero essere usati per la ripro, ma ... lo sappiamo, anche stando attenti qualche volta ... capita Very Happy Embarassed

Ciao Luca

kompast
Admin
kompast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Capanno ad Imbersago   Gio Set 15, 2011 11:29 am

well, io sono già andato 2 volte, sabato (se vado) sarà la terza.. di bisce non ne ho mai viste, di martini sì bounce

ad ogni modo le biscie non ci sono in prossimità del capanno (perchè è proprio affacciato al fiume su un basamento di legno), ma solo (dicono perchè, ripeto, non ne ho viste) sul sentiero per arrivarci (una decina di minuti).

i martini, però, dal capanno non si vedono (si vedono però aironi, cormorani, cigni, svassi, folaghe, tarabusini, piro piro ecc ecc)..

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Capanno ad Imbersago   

Torna in alto Andare in basso

Capanno ad Imbersago
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: Proposte per uscite ed eventi-
Vai verso: