Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO

Andare in basso 
+5
Alessandra
Marcox84
Michele G
Giancarlo
Luca B.
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 8:25 am

Ciao a tutti vi posto le foto scattate durante l'uscita di Sabato 19.

Luca

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8010

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8011

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8012

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8015

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8016

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8110

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8111

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8112


Queste sono 2 foto simili riprese con due intenti diversi:

La prima, ripresa con l'idea di voler fermare l'acqua, quindi un tempo di scatto abbastanza rapido, quindi diaframma aperto al massimo F 2,8 ed iso incrementati di uno stop (da 200 a 400) per poter avere un tempo sufficiente per lo scatto a mano libera)

la seconda invece è stata scattata con l'idea di evidenziare il movimento dell'acqua quindi un tempo di scatto sufficientemente lungo da registrare tale movimento. per fare ciò non avendo con me filtri "oscuranti" ho optato per chiudere al max il diaframma e abbassare la max la sensibilità iso. Scatto ovviamente su stativo (cavalletto).

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8013

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc8017

La foto non ha nulla di artistico, è solo una delle prove che ho voluto far provare a chi in quel momento era in zona. :-)

Luca

Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 11:13 am

Beh, la mia preferita è la 4°,quella di tutti quei "reporter" addosso a due papere, manco se fossero la Bellucci e Johnny Depp sorpresi nell'intimità!

Rende molto la disperata ricerca di soggetti da parte dei volenterosi corsisti.
Appena posso provo ad inserire anch'io qualche foto.

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 7:33 pm

Aggiungo un paio di mie

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc0011

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc0010

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc0110
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 9:59 pm

Ciao, aggiungo anch'io qualche scatto:

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0511


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0512


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0610


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0611


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0612


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0613


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0614


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0615


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0710


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0711


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0712


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_0713

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 10:08 pm

Michele G ha scritto:
Aggiungo un paio di mie

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc0011

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc0010

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc0110

Ciao, Michele.
Molto bello l'effetto dell'acqua, quasi "solida" delle prime due. La prima mi piace molto; nella seconda la posizione delle "papere" non mi convince.
Non cercare però di spacciare per tua la terza!!!

Comunque, complimenti.

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 10:41 am

Giancarlo, che dire !
l'allievo ha superato i "maestri"
complimenti hai postato delle ottime foto. Ottimo senso di osservazione. Oltre ad aver utilizzato le giuste "tecniche" hai colto anche ottimi scorci del parco.
Trovo meno interessanti la 1 e la 4. Ok il tema è l'autunno, ma trovo sia immagini piatte.
La 5 è molto interessante e sarebbe stata perfetta se nello spiraglio ci fosse entrato qualche elemento con un po' più di carattere. il soggetto ripreso all'interno del "foro" è un po' dispersivo. Comunque ottima composizione e colpo d'occhio.
La 6 non è nitidissima, forse vi è del mosso o una messa a fuoco non precisa. Verifica con i dati di scatto. Non escludo anche un diaframma molto aperto che non ti ha permesso di scattare con una profondità di campo sufficiente a "tenere" a fuoco i soggetti ripresi. Forse avrei tagliato anche l'elemento parapetto a dx.
la 8: considerato i soggetti simili, trovo sia molto megliore la 6.
la 9, la fontana, trovo lo scatto notevole, forse un po' rovinato dal flash sui fiori in primo piano o da una post non proprio azzeccata.
l0, il leone. Nulla da dire, se non ottima la scelta del punto di ripresa e focale utilizzata.
la 11 il bus di corsa, tecnicamente riuscita. Io avrei dato un colpetto di flash sulla seconda tendina per evidenziare l'ultima posizione del bus, e lasciare la sia in secondo piano ad evidenziare il moto dello stesso. Quando ci vediamo te lo spiego meglio con la tastiera non riesco.

Ciao Luca

Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:05 am

Grazie Luca, troppo buono.

La 2 mi sarebbe piaciuto farla con un grandangolo, penso sarebbe venuta più interessante (non ho pensato a chiederti se avevi il 12-24);
La 5 era anche un esperimento di messa a fuoco: ero col tele e lo spiraglio era piccolo, volevo essere certo di mettere a fuoco il soggetto in 2° piano (sono d'accordo che il soggetto stesso non è particolarmente interessante);
Mi dispiace per la 6: la composizione mi piace, forse anche la posizione poco comoda ha creato un pò di mosso (verifico sui dati il diaframma, per capire se il problema è la profondità di campo).
sono contento della 11 perchè è venuta come l'avevo pensata: l'autobus si muoveva, ma poi restava fermo alla fermata. Per cui la scritta luminosa è rimasta visibile (colpetto di flash sulla 2° tendina è un pò troppo per le mie cognizioni tecniche, ne parliamo davanti da una birra).

A presto
Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:10 am

Michi
NCS (non ci siamo)
la prima ha una profonfità di campo secondo me troppo ridotta, e uno sviluppo che non le rende giustizia.
ho provato a migliorare il secodno aspetto, il primo putroppo secondo me è un errore che per rimediarlo occorre rifare la foto.
ecco come l'avrei sviluppata.
Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc0010

Per quella dei germani non trovo nulla di particolare, anzi trovo sia una foto scattata in condizioni estrememe e dal contenuto poco emotivo.

La tavolata invece, dice tutto! Marco sei sempre l'ultimo !!!!

Ciao e scusa la brutalità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:25 am

Giancarlo ha scritto:
Grazie Luca, troppo buono.

La 2 mi sarebbe piaciuto farla con un grandangolo, penso sarebbe venuta più interessante (non ho pensato a chiederti se avevi il 12-24);
La 5 era anche un esperimento di messa a fuoco: ero col tele e lo spiraglio era piccolo, volevo essere certo di mettere a fuoco il soggetto in 2° piano (sono d'accordo che il soggetto stesso non è particolarmente interessante);
Mi dispiace per la 6: la composizione mi piace, forse anche la posizione poco comoda ha creato un pò di mosso (verifico sui dati il diaframma, per capire se il problema è la profondità di campo).
sono contento della 11 perchè è venuta come l'avevo pensata: l'autobus si muoveva, ma poi restava fermo alla fermata. Per cui la scritta luminosa è rimasta visibile (colpetto di flash sulla 2° tendina è un pò troppo per le mie cognizioni tecniche, ne parliamo davanti da una birra).

A presto
Giancarlo

La 2 trovo sia ottima così, forse uno sviluppo più aggressivo volto ad enfatizzare i raggi del sole e a scaldare le zone colpite dallo stesso, ma è questione di gusti (ho provato sul jpeg, ma intorno al sole è tutto bianco forse con il RAW ma è tutto da vedere). la scelta della focale che hai utilizzato secondo me ha reso perfettamente il soggetto, forse non è proprio quello che avevi in mente, ma il risultato è molto buono.
La 11 invece dici che il bus si è fermato, ma dalla foto non si capisce, forse perchè il tempo di esposizione è terminato proprio subito dopo la sua fermata. Se solo fosse stato aperto per più tempo l'otturatore durante la sua fermata, il bus sarebe apparso meno trasperente lasiando intendere appunto la sua fermata. Un po quello che avrei voluto ottenere consigliandoti il lampo del flash.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:42 am

Ciao Luca.
2-La foto architettonica distorta dal grandangolo a me piace, magari con punto di ripresa in basso.Per lo sviluppo ricordati che,oltre alla scarsa esperienza, al momento ho soltanto nikon view,con tutti i suoi limiti, vedrò di ovviare quanto prima.
11-Non mi interessava vedere il bus, solo la scritta.
La tecnica del flash sulla seconda tendina però mi interessa, al di là di questo scatto.

Devo dire che il parco è stato comunque più "difficile" di quanto pensassi: trovare i soggetti non è così immediato.
Mi sarebbe piaciuto, domani sera, vedere anche gli scatti degli altri fotografi e condividere i miei.
Purtroppo vedo che il forum non è molto frequentato, per adesso.
Abbiamo margini di miglioramento.

Un saluto

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 9:29 am

Luca B. ha scritto:
Michi
NCS (non ci siamo)
la prima ha una profonfità di campo secondo me troppo ridotta, e uno sviluppo che non le rende giustizia.
ho provato a migliorare il secodno aspetto, il primo putroppo secondo me è un errore che per rimediarlo occorre rifare la foto.
ecco come l'avrei sviluppata.
Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO _dsc0010

Per quella dei germani non trovo nulla di particolare, anzi trovo sia una foto scattata in condizioni estrememe e dal contenuto poco emotivo.

La tavolata invece, dice tutto! Marco sei sempre l'ultimo !!!!

Ciao e scusa la brutalità.

La profondità di campo della prima è voluta e mi piaceva proprio per quello...infatti da dritta l'ho ritalgiata per mettere la piuma sul secondo punto di fuoco a dx. Forse la foglia in primissimo piano sfocata essendo di un colore più acceso potrebbe dare fastidio ma quello che volevo far risaltare era proprio il contrasto della piuma bianca rispetto al contesto. La paperella in contro luce invece era una prova per far vedere come "congelare" le ondine ma alla fine, riguardandola, non mi dispiaceva solo che effettivamente non era una foto ricercata! Per la tavolata Marco grande e grosso ed è l'unico ancora con la pizza... Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 9:45 am

Per le foto di Giancarlo:

Allora mi piacciono particolarmente la 2 (villa reale) la 8 (radici) e la 11 (il pulman). Le altre non mi "acchiappano" particolarmente e ti dico perchè:

La 1: ci siamo come esposizione e colori ma il soggetto non è chiaro
La 3: non ha particolari problemi...mi disturbano i soggetti sulla panchina ma sono sorpassabili
La 4 la 5: due punti di vista sicuramente particolari, nella 4 bello anche il contrasto dei colori con il grigio del cemento, ma mi mancano di "centro di attrazione". In particolare nella 5 la parte del muro (diciamo cornice) è preponderante e la fessura lascia vedere poco di un dettaglio in lontananza
La 6: mi sembra micromossa e dentro c'è il parapetto che avrei rifilato
La 7: il cavalletto di Luca non mi piace ed è pesante!
la 8: a memoria non ricordo se hai usato il flash (i fiori illuminati potrebbero essere anche frutto dei fari delle auto dietro) però l'effetto è fastidioso. Avrei provato a girarci intorno alla fontana anche se il soggetto è venuto comunque bene
La 9: il leone poteva essere bello...ma ti ha fregato la profondità di campo. Sei finito a fuoco sulle "ginocchia" e il capoccione invece è sfocato
la 12: non ha problemi di sorta ma non mi "dice" niente di particolare. Forse resta un po' scurdina. Hai provato a recuperare qualcosa in post?

Per il pullman ci avevamo pensato a mettere il flash sulla seconda tendina (non mi ricordo se con Giancarlo o Roberto), ma poi ci è venuto il dubbio che venissero a menarci scambiandoci per vigili che montavano il macchinino Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:43 am

Ciao, Michele. Grazie per i commenti, se gli scatti buoni fossero anche solo tre sarei molto soddisfatto.

La prima in realtà non rende ciò che vedevo, il giallo che saltava fuori rispetto al resto; la 6, come detto, mi dispiace non sia venuta tecnicamente bene, mi piaceva la composizione.
Il cavalletto di Luca era un gioco: punto di vista diverso per rendere interessante un oggetto banale (senza offesa per Luca ed il cavalletto). Comunque, come sai Luca ha cavalletti molto più pesanti!
Sulla 9 onestamente non condivido il tuo punto di vista.

La 11: no, non avevi parlato con me del flash. Mi sarebbe piaciuto provare la tecnica, ma secondo me far vedere il veicolo con la sua scia sarebbe stato un pò più scontato, rispetto a come è adesso.

Sull'ultima devo dire che ha influito il mio cavolo di computer, che ha problemi di luminosità, con sbalzi evidenti. Non mi ero reso conto che fosse così scura.

Vedremo di fare meglio (la prossima occasione comune sarà probabilmente a -20°, tecniche di sopravvivenza fotografica)
Per andare a Pontresina ho trovato l'abbigliamento adatto:

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Toto_p10

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Marcox84

Marcox84


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Cervignano d'adda

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 12:39 pm

Beh, fate conto che io di pizza ne mangio sempre 1 e mezza! cheers

nonostante la fredda giornata vedo che qualche bello scatto è uscito, Michi ha ragione Luca sviluppa ste foto!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Posto anche io qualche scatto della giornata...

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_2010

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_2011

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_2012

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_2013

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Dsc_2014
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 1:32 pm

Ciao, Marco.
Belle foto, specialmente le prime tre.Delle prime due mi piace lo stacco soggetto-fondo con sfocato progressivo. Tutti i soggetti guardano le loro macchine con aria professional-dubbiosa.
Il punto di vista della terza è interessante.

Le ultime due non sono al livello delle prime tre, secondo me: soggetti poco evidenti, non vi sono punti che catturano l'interesse.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 3:37 pm

Marco finalmente un po' di foto, che voi far piovere???

Scherzi a parte.

Le foto sono tutte buone, a meno della terza, dove non mi piace per nulla lo sfuocato a pallini :-) avrei provato ad omogenizzarlo un filo in post.

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Alessandra




Femmina
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.10.11
Località : Segrate

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 6:27 pm

Ciao ragazzi!!!
Posto anche io qualche scatto dell'uscita.
=)


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Img3055i



Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Img3057pz.th

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Copiadiimg3017

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Img3076j

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Img3084n
Torna in alto Andare in basso
fracas

fracas


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 05.04.11

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 4:53 pm

Marcox84 ha scritto:
Beh, fate conto che io di pizza ne mangio sempre 1 e mezza! cheers

nonostante la fredda giornata vedo che qualche bello scatto è uscito, Michi ha ragione Luca sviluppa ste foto!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Posto anche io qualche scatto della giornata...


mi piace molto quella dell'albero, bella
Torna in alto Andare in basso
fracas

fracas


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 05.04.11

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 4:56 pm

Alessandra ha scritto:
Ciao ragazzi!!!
Posto anche io qualche scatto dell'uscita.
=)


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Img3055i


questa è la mia preferita, romantica Smile anche se forse la panchina l'avrei presa tutta.
Torna in alto Andare in basso
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 5:06 pm

Alessandra ha scritto:


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Img3055i

molto bella questa, hai provato a vederla in orizzontale? tieni presente che col fotogramma verticale esprimi sempre più dinamicità (ed il tuo soggetto trasmette invece quiete e tranquillità) jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 5:26 pm

kompast ha scritto:
Alessandra ha scritto:


Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Img3055i

molto bella questa, hai provato a vederla in orizzontale? tieni presente che col fotogramma verticale esprimi sempre più dinamicità (ed il tuo soggetto trasmette invece quiete e tranquillità) jocolor

Belle e denotano una ricerca del "punto di vista". Sicuramente questa è la più azzeccata ma giustamente come diceveno Francesa e Stefano...forse un taglio orizzontale avrebbe reso meglio. Per le altre,invece, hai usato secondo me un diaframma troppo aperto...era voluto? Tieni conto che in questa maniera hai ridotto la profondità di campo e il risultato è che anche parte di quello che hai in primo piano risulta sfocato, il che in alcuni casi (come nella foto della panchina con le foglie) disturba perchè risulta "prepotente" sul soggetto.

Torna in alto Andare in basso
Marcox84

Marcox84


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Cervignano d'adda

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 11:52 am

Help!!!
Sono l'unico che non riesce a visualizzare le foto di Alessandra?
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 3:55 pm

Marco io non ho problemi di visualizzazione,
prova con questo link
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/411/img3055i.jpg/

ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Marcox84

Marcox84


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Cervignano d'adda

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 5:42 pm

Access Denied!
probabilmente vengo bloccato da qualche parte...

ok, grazie lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Maschio
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 4:08 pm

Le foto di Stefano:

Gelatina
Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Gelati10

Luca
Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Luca10

Radici
Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Radici10

Sentiero
Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Sentie10

Seta
Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Seta10
Torna in alto Andare in basso
http://carpediemcircolo.wordpress.com/
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 10:46 am

Ciao Stefano,

passo a "commentarti" le foto che hai condiviso.

la 1
a parere mio la prima cosa che non va è il punto di ripresa, primo dall'alto poi in controluce (il faccino è in ombra)

la 2
a parte il soggetto, trovo che è un po' troppo contrastata e a livello di composizione manca il soggetto inquadrato dal sottoscritto, non si capisce cosa stia fotografando il soggetto in questo caso Luca.

la 3
a me piace, ma va sviluppata, così appare molto spenta.

Idem la 4, ove avrei utilizzato un WB (Bilanciamento del Bianco) un po' più caldo, oppure avrei optato per un applicazione di tale parametro in post-produzione.

la 5 invece come composizione non mi fa impazzire, forse è troppo centrale, avrei provato a spostare la cascata nel terzo a dx.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
tondao

tondao


Maschio
Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.10.11
Località : CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 8:42 pm

Grazie Luca per i commenti, sempre utili per poter migliorare.
Ciao
Stefano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO   Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Monza - 11.06.11 - LE FOTO
» Uscita fotografica - Risaie
» Uscita Fotografica - A caccia di stambecchi
» Parco di Legnano 15-01-2011 - LE FOTO
» Corso di Fotografia - Uscita fotografica Legnano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Uscite Carpe Diem-
Vai verso: