Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Esposimetro esterno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

Esposimetro esterno Empty
MessaggioTitolo: Esposimetro esterno   Esposimetro esterno Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:38 pm

il mio terzo post nella serata! sono ufficialmente ritornato farao

bene bene, eccomi nel periodo pre-natalizio a raccattare pareri. siccome i ritratti stanno diventando all'ordine del giorno, volevo qualche informazione su un esposimetro esterno

ho visto questo: SEKONIC FLASHMATE L 308 S

Esposimetro esterno 2_40105a

che ne dite??


però più che fissarmi sul modello in particolare, che caratteristiche distinguono un buon esposimetro da uno scadente? quali sono i prezzi medi? insomma.. informatemi!! afro


(sì, lo so, posso trovare tutto su internet, ma voglio le vostre esperienze, un confronto diretto)
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Esposimetro esterno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esposimetro esterno   Esposimetro esterno Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:04 am

Non saprei,
sentiamo Michele che ha qualche esperienza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Esposimetro esterno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esposimetro esterno   Esposimetro esterno Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 10:22 am

Sicuramente Sekonic è forse il migliore. Ci sono diverse fasce di prezzo e puoi spaziare dall'analogico al digitale. L'analogico non è ottimale in studio a meno che non si utilizzi la luce continua (non legge il flash) al contrario il digitale legge anche il flash. Io ho usato il sekonic versione "fantascentifica" ed oggettivamente è esagerato...troppa roba troppo complesso anche perchè si usa anche in cinematografia. Ho invece un Gossen Lunasix 3 analogico che in luce continua fa il suo mestiere egregiamente. Secondo me devi stare tra un analogico e la versione 308 del sekonic. Te la cavi con un budget tra i 100 e i 200 euro (se vuoi il sekonic nuovo). Fai conto che il Lunasix lo trovi in giro usato (anche perchè è un oggetto discretamente datato ma che resta tra i migliori) a 100 euro ho visto, mentre l'analogico della Sekonic dovrebbe essere comunque sopra i 200 euro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esposimetro esterno Empty
MessaggioTitolo: Re: Esposimetro esterno   Esposimetro esterno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esposimetro esterno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritratto in esterno con Luca Eugeni 10 maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: Ex forum :: ATTREZZATURA :: Zaini ed altri Accessori-
Vai verso: