Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 una mattina a cernusco

Andare in basso 
+3
fracas
Luca B.
lorespo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lorespo




Maschio
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.11.11
Località : cernusco s/n

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 11:49 am

una mattina a cernusco Img_4512
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 10:17 am

non mi dispiace, anzi ... lo trovo uno scatto ben composto. Lo raddrizzerei però, pende verso sx.

Attendiamo il commento di chi è più addentrato in questo genere.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
fracas

fracas


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 05.04.11

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 6:17 pm

anche a ma piace ma da "autistica" quale sono la pendenza a sx un po' mi da un po' fastidio Smile
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 6:23 pm

Gradevole per esposizione e sviluppo BN. C'è qualcosa però che nella composizione mi lascia perplesso...credo il fatto di avere troppo "pavimento" e poco cielo che rende la foto un po' scura. Altra cosa che notavo è la mancanza della gobba dx del motivo della pavimentazione che avrebbe (secondo me)dato maggior senso e condotto lo sguardo verso la bici in maniera più armoniosa. Riassumendo avrei fatto un passo a dx e mi sarei piegato un po' di più! Resta cmq una bella foto che descrive uno scorcio di Cernusco

Torna in alto Andare in basso
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 4:46 pm

lorespo ha scritto:
una mattina a cernusco Img_4512

bella la scena ma non mi piace il bianco e nero. troppo contrastato.

tieni presente che la scelta del tipo di b/n (così come la scelta del colore), parla. questa è una foto che a mio avviso, dovrebbe trasmette tranquillità, data dalla forma sinuosoidale del selciato. gli unici fattori che contribuiscono al dinamismo sono l'inquadratura verticale e la linea centrale (che funge un po da fuga). questo è quello che leggo io.

se effettivamente quello che vuoi trasmettere è tranquillità ed armonia allora prova a rivedere il tipo di b/n che hai usato in favore di un b/n decisamente più morbido (e quindi più chiaro), oltre che un'inquadratura orizzontale (o al limite quadrata, sì, ho detto quadrata e non 2:3 tongue ). viceversa se quello che vuoi esprimere è dinamismo allora il b/n può anche andare bene ma avrei rivisto la posizione del ciclista, in una posa più dinamica.


il tutto, ovviamente, imho.

afro
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
lorespo




Maschio
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.11.11
Località : cernusco s/n

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:54 pm

ringrazio tutti per i vostri graditi suggerimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 8:17 am

Sono d'accordo con Stefano, ha fatto un ottimo lavoro di critica.

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
pepi.1950




Maschio
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.12
Località : cernusco sul naviglio

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 6:24 pm

Come nuovo adepto solo oggi ho visto la tua foto. A parte la pendenza a sinistra è perfetta così, trae la sua forza proprio dai toni cupi, schiarendola sarebbe un'altra cosa, lascia perdere.
Da appassionato del b/n la trovo molto ben fatta. Bravo.
ciao
giuseppe Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitimeLun Apr 09, 2012 6:15 am

Io toglierei quell'angolo di luce in alto che abbaglia, a mio parere.
L'atmosfera cupa data dal controluce mi piace.
Forse la ruoterei ancora di qualche grado in senso antiorario per darle ulteriore dinamicità: per me così è troppo poco "storta"... imho
Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una mattina a cernusco Empty
MessaggioTitolo: Re: una mattina a cernusco   una mattina a cernusco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
una mattina a cernusco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una Mattina sotto l'acqua
» sabato 16 Marzo (mattina) - alberone??
» Sempre a Cernusco, qualche sera fa...
» Riflessi (cernusco)
» concorso fotografico a cernusco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Street e Varie-
Vai verso: