Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ireland at window

Andare in basso 
+2
Roby_73
bellegioie
6 partecipanti
AutoreMessaggio
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 10:35 am

Un autoscatto nel corso della vacanza più bella che ho vissuto, pochi anni fa.

Ireland at window Irelan10
Torna in alto Andare in basso
Roby_73

Roby_73


Maschio
Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Corbetta

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 7:41 am

mi piace complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.300mm.it
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 9:30 am

non male, forse avrei reso un filo più leggibili gli elementi all'interno, e sistemato quel filo di errore dovuto alla punto di ripresa non perfettamente perpendicolare alla finestra. Ma sono proprio delle finezze.

Non mi convince la cornice, sembra enfatizzare quel filo di prospettiva di cui ti accennavo prima.


Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 7:23 pm

Mi piace l'idea, ma il risultato è un po' "scuro". Forse anche il punto di vista l'avrei spostato in filo a sx ma il complesso è molto gradevole. Bel panorama!
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 11:25 am

Ciao, grazie dei commenti.
Tenete conto che la foto è stata scattata con una vecchia compatta appoggiata ad un ripiano di un mobile senza che potessi vedere quello che inquadravo (adesso, magari, con gli schermi che si ribaltano sarebbe più semplice comporre meglio anche l'autoscatto... e per questo l'ho un po' aggiustata).
L'intenzione era di mostrare il panorama che si vedeva in quel posto e da quella finestra, e doveva essere solo una foto-ricordo per me e per il viaggio che stavo facendo. L'Irlanda verde e luminosa, il cielo mutevole con le nuvole della canzone della Mannoia (...), l'atmosfera bigia ma affascinante. Un pezzetto di mondo dalla finestra di un locale un po' freddo e buio e io sola con l'obbligatorio k-way dentro a tutto questo...
Come sempre, però, quando le immagini -anche modeste- hanno per noi un valore affettivo, acquisiscono un valore particolare che ce le fa vedere meno obiettivamente di come possono apparire a coloro che non ne hanno condiviso la "nascita"...
Per me è un'immagine che racconta molto, ma sono ben consapevole del fatto che non può arrivare a tutti il mio vissuto...
lol!
Torna in alto Andare in basso
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 11:49 am

bellegioie ha scritto:

Per me è un'immagine che racconta molto, ma sono ben consapevole del fatto che non può arrivare a tutti il mio vissuto...
lol!

hai ragione, è molto espressiva! complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
il Beppe




Maschio
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.12
Località : busto garolfo

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 4:18 pm

Il circolo si trova a Casorezzo chiedo scusa per essermi "appropriato" del tuo scatto ma che ci vuoi fare perdo completamente la testa quando vedo immagini ben fatte dell'isola di smeraldo. Può essere che nell'immediato futuro organizziamo una serata qui a Busto Garolfo di audiovisivi, potrai se avrai tempo di passare da queste parti vedere un audiovisivo che ho fatto con tema "Dublino" con le dovute riserve sulla buona riuscita di esso.
Ne ho scattate tante di foto in Irlanda vedo prima di tutto se riesco a postare e poi di sceglierne qualcuna che possa piacere. Ciao Daniela
il Beppe


Ultima modifica di il Beppe il Sab Mag 26, 2012 11:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeSab Mag 26, 2012 6:33 am


Ciao e piacere, Beppe! Io sono Daniela.

E' strano che qualcuno si presenti in un Forum con una foto non sua, scratch ma a me fa piacere, naturalmente! Wink
Anche a me l'Irlanda è rimasta nel cuore, insieme a certi personaggi conosciuti nel corso di quella splendida vacanza!!! Grazie per i complimenti e per avermela ricordata...

Il Circolo "Chiaroscuro" di dov'è???
Torna in alto Andare in basso
il Beppe




Maschio
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.12
Località : busto garolfo

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeSab Mag 26, 2012 11:36 am

Scusate sono imbranatissimo con questi forum.... ho cancellato involontariamente il mio primissimo messaggio poi ho trovato il "tastino" per poter aggiungerne dei nuovi.......
il Beppe
Torna in alto Andare in basso
il Beppe




Maschio
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.12
Località : busto garolfo

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeSab Mag 26, 2012 11:56 am

Ireland at window Imgp8812 questo è un particolare scattato sulle Isole Aran (2009)
il Beppe
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 1:26 pm

secondo me la parte in alto a dx disturba un po' forse spostandoti un po più a dx e inquadrando più a sx avresti potuto evitarlo nell'inquadratura.

Ovviamente sempre a dx ci fosse ancora pavimento e non acquaaaaaaa.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Contenuto sponsorizzato





Ireland at window Empty
MessaggioTitolo: Re: Ireland at window   Ireland at window Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ireland at window
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: