Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Rodano, prima della grande pioggia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Rodano, prima della grande pioggia Empty
MessaggioTitolo: Rodano, prima della grande pioggia   Rodano, prima della grande pioggia Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 9:21 pm

Ciao a tutti cosa ne pensate di questo scatto?

Rodano, prima della grande pioggia _dsc2713

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Ospite
Ospite




Rodano, prima della grande pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodano, prima della grande pioggia   Rodano, prima della grande pioggia Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 9:17 am

Se posso permettermi, è una foto in cui non trovo niente che non vada, ma che al tempo stesso non mi comunica molto. Mi dà l'impressione di un test per prendere confidenza con l'obiettivo.
Tu cosa pensi di questa foto?

Lis
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Rodano, prima della grande pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodano, prima della grande pioggia   Rodano, prima della grande pioggia Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 10:06 am

Ciao Lis,

Ti ringrazio per il tempo chi mi hai dedicato. Vedo che hai colto nel segno.

L'emozione che avrei voluto trasmettere è vedere quell'acceso contrasto di colori tra il giallo del ravizzone e il cielo blu carico di nuvole bianche. Una situazione che non si vede spesso.
Concordo sulla tua analisi, troppo buona, comunque penso di non aver colto nel segno o per lo meno non essere riuscito a trasmettere la stessa sensazione che ho provato al momento dello scatto.

Avevo con me solo il fish, una lente particolare che alla quale mi sono appena avvicinato e voglio imparare ad utilizzare.
Trovo che il modo migliore per farlo è usarlo, confrontarsi con amici per capire dove migliorarsi e vedere come lo usano gli altri.

Grazie di nuovo per il tuo commento a presto

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Rodano, prima della grande pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodano, prima della grande pioggia   Rodano, prima della grande pioggia Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 9:40 pm

Anche a me non dice granchè. Tra l'altro quello scatolone di cemento grigio in alto a dx proprio non mi piace! Troppo chiusa sui fiori che ammazzano il blu che volevi tirar fuori.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rodano, prima della grande pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodano, prima della grande pioggia   Rodano, prima della grande pioggia Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 11:11 pm

Sono d'accordo con Michele, se volevi far notare il contrasto con il cielo blu...dov'è il cielo blu? Very Happy
Il fisheye attira molto anche me, ma dev'essere ancora più difficile di un "normale" grandangolo spinto, che già non è particolarmente semplice da usare.

Continua con gli esperimenti, perchè la foto in risaia era spettacolare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rodano, prima della grande pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodano, prima della grande pioggia   Rodano, prima della grande pioggia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rodano, prima della grande pioggia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esperimenti sotto la pioggia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: