Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mi presento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto 1962




Maschio
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.07.12
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 1:45 pm

Ciao a tutti,
Sono Roberto. Stamattina mi sono iscritto (o meglio, ho mandato il form con la disponibilità) al corso di fotografia del prossimo autunno.
Vent'anni fa avevo frequentato analogo corso a Milano, ma erano i tempi in cui le macchine fotografiche digitali non esistevano quasi e io sono finora rimasto sempre attaccato alla mia vecchia reflex analogica.
Adesso che le pellicole vanno pian piano scomparendo vorrei provare a ricominciare con la mia vecchia passione, per poter stare un po' in compagnia, conoscere gente allegra e imparare qualcosa di nuovo.
L'attrezzatura è praticamente inesistente (fa eccezione una Samsung compatta da tenere in una mano), ma sono curioso e se la cosa mi prende...chissà.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 3:01 pm

Ciao Roberto
Benvenuto !!!
qui sul forum potrai chiederci tutto quello che vuoi e se saremo in grado ti aiuteremo con consigli e suggerimenti, e attendiamo anche da te lo stesso, ognuno di noi può essere d'aiuto a qualcun altro.

bando alle ciance ...

per il corso di fotografia, stiamo definendo le date con l'Amministrazione del Comune di Panigliate, credo che prima della pausa estiva possiamo essere più precisi sulle date e tutto il resto.

Se vuoi venire a trovarci a settembre riprenderemo anche le nostre serate di incontro, che sono poche ma divertenti.

Ciao e arrivederci a presto Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Roberto 1962




Maschio
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.07.12
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Ovviamente   Mi presento Icon_minitimeLun Lug 23, 2012 3:43 pm

La fotografia mi piace, ma amo anche la compagnia.
Per questo mi auguro che ci sia anche da ridere e scherzare...
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 8:05 am

Ciao Roberto e ben venuto...tranquillo oltre alla foto qui si ride si scherza si mangia e si beve Wink (è ormai noto che ci stiamo trasformando in un circolo enogastronomico Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Roberto 1962




Maschio
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.07.12
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Minolta X200S   Mi presento Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 6:34 am

Ma dite che ha ancora un mercato?
Io ho qualche dubbio; del resto privarmene mi dispiacerebbe (è un regalo del mio compianto papà e di mia mamma), ma pare che ormai, al di là delle occhiate di commiserazione di cui m'interessa ben poco, stia effettivamente diventando sempre più difficile poterla usare.

Insomma, pur non essendo bravo, tra diaframmi e tempi con la mia cara macchinetta mi districavo bene, ma se pian piano rischio di non trovare più pellicole...forse conviene venderla, per quanto possibile, e mettere quel poco o tanto nell'acquisto di una digitale seria.
Non subito...ma come idea su cui ragionare

Torna in alto Andare in basso
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:47 am

Ciao Roberto.
Benvenuto.
Anch'io vengo da un percorso simile: reflex analogica, poi abbandonata per le compatte digitali.
Ora sono passato alla reflex digitale, devo dire che le potenzialità sono veramente tante.
La reflex analogica non la venderei: ricavi veramente poco.
Esistono ancora negozi che vendono i rullini: mi vengono in mente il fotoamatore in pz repubblica a Milano, credo anche fcf in via padova. Fino aqualche mese fa c'era unionfotomarket, in viale certosa, fornitissimo di pellicole e materiale per camera oscura: purtroppo ha chiuso.
Io ho ancora la mia reflex contax, ma devo dire che non la uso quasi mai.
Dopo le ferie possiamo vederci; al di là delle serate programmate, un aperitivo o una birretta si possono sempre organizzare. Come diceva Michele, per bere, mangiare e far quattro chiacchere siamo ben predisposti.

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Roberto 1962




Maschio
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.07.12
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Aggiudicato   Mi presento Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 10:03 am

Ciao,
Per quanto riguarda la reflex non sono convinto nemmeno io di venderla; non tanto perchè prenderei poco, ma perchè ha un valore affettivo non indifferente.
FOD in Via Padova sono quasi certo che venda ancora le pellicole; al limite mi accetterete nel giro con la mia analogica e amen.
Per la compagnia, confesso che è un argomento non secondario, essendo io in procinto di divorziare.
Non è argomento con cui voglia tediare nessuno, ma mi serve solo per far capire che la vicenda ha fatto strame di ogni mia precedente conoscenza maschile o femminile che fosse.
Mi trovo quindi a ricominciare da zero e, dato che le persone le si conoscono più facilmente avendo qualche passione comune...
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 9:15 pm

Sei di origine veneta??? "Strame" è un termine che conosco, ma non lo sentivo da parecchio.
Benvenuto nel Circolo e in bocca al lupo per tutto il resto.
Daniela
Torna in alto Andare in basso
Roberto 1962




Maschio
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.07.12
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: A dire il vero...   Mi presento Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 6:36 am

...mia madre è trentina. Però non l'ho imparato da lei...è solo che sono un lettore assatanato e, oltre a questo difetto, ho anche una memoria notevole.
Per cui leggo, memorizzo e poi riproduco; in pratica sono una specie di "copia/incolla" vivente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi ri-presento
» Mi presento!
» MI presento
» Mi presento
» Ciaooo mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Street e Varie-
Vai verso: