Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Una delle tante albe

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Roby_73

Roby_73


Maschio
Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Corbetta

Una delle tante albe Empty
MessaggioTitolo: Una delle tante albe   Una delle tante albe Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 8:16 am

Praticamente le ho fatte tutte ....
sembra quasi che il mio cane avesse appuntamento fisso in spiaggia con il sorgere del sole ...
tutte le matitne alle 6 in punto ero sul bagnasciuga ... ahhhha hhhhhh
mai fatto così tatne albe ...
coa ne dite ????

versione HD :
https://2img.net/h/oi46.tinypic.com/25i3ybm.jpg



Una delle tante albe Rimini10
Torna in alto Andare in basso
http://www.300mm.it
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Una delle tante albe Empty
MessaggioTitolo: Re: Una delle tante albe   Una delle tante albe Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 2:34 am

Una foto che potrebbe stare in un manuale di fotografia.
Secondo me, però, manca quel qualcosa che la renda particolare, originale.
Smile
Daniela

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una delle tante albe Empty
MessaggioTitolo: Re: Una delle tante albe   Una delle tante albe Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 6:21 pm

Sono d'accordo, non vedo nulla di "sbagliato" ma neanche nulla che la renda in qualche modo particolare.
Secondo me per questa foto starebbe meglio un taglio panoramico.
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Una delle tante albe Empty
MessaggioTitolo: Re: Una delle tante albe   Una delle tante albe Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 6:52 am

Io non amo il formato panoramico, ma qui farei un'eccezione! Mi sembra una buona idea.
Ciao
Daniela
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Una delle tante albe Empty
MessaggioTitolo: Re: Una delle tante albe   Una delle tante albe Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 4:26 pm

Parere personale, al di là del taglio panoramico, mi pare che manchi un "pezzettino" di spiaggia no?
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Una delle tante albe Empty
MessaggioTitolo: Re: Una delle tante albe   Una delle tante albe Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 12:25 pm

Concordo con Michele, secondo me manca proprio la spiaggia, è come una figura intera senza piedi.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
milmro




Maschio
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.10.12
Località : Milano

Una delle tante albe Empty
MessaggioTitolo: Re: Una delle tante albe   Una delle tante albe Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 4:27 pm

Ciao, penso che ormai albe e tramonti se ne vedono talmente tanti che è veramente difficile riuscire ad essere originali ed emergere con uno scatto.
In questo caso penso che in effetti c'è troppo spazio vuoto del cielo, che non avendo punti di interesse porta a schiaccare lo sguardo solo nella parte bassa e poi vaga alla ricerca di un qualcosa che non c'è.
Al momento dello scatto hai giustamente evitato di mettere la linea dell'orizzonte al centro, ma scegliendo di dare maggior peso al cielo spingi chi osserva ad aspettarsi un qualcosa di importante in quella parte di immagine e non trovandolo l'occhio gira alla ricerca del soggetto.
Schiacciando invece l'immagine verso il basso allora il cielo serviva per bilanciare la composizione ponendo la luce del cielo sul terzo alto, la luce neutra dal mare nella parte centrale, e le ombre date dalla spiaggia (magari inserendo anche il tuo cane sdraiato che osservava l'alba oppure che giocava) nel terzo inferiore.
Come sempre prendi queste informazioni solo come sensazioni personali dettate da tanti e tanti anni di scatti, non come un giudizio positivo o negativo, non penso proprio, e soprattutto non voglio, potere affermare che le mie parole sono la verità assoluta.
Anche se non perfettamente piaciuta agli altri ricorda sempre che quei momenti vissuti sulla spiaggia rimarranno sempre vivi con te e le sensazioni che hai provato di freddo-caldo e di buio-luce andranno sempre ricordati come attimi fotografati nella tua mente.
Ciao
Mauro
Torna in alto Andare in basso
http://www.mauromilanesifoto.it
Contenuto sponsorizzato





Una delle tante albe Empty
MessaggioTitolo: Re: Una delle tante albe   Una delle tante albe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una delle tante albe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» USCITA TRA AMICI AL FREDDO
» Paesaggi delle 5 terre
» Alice nel paese delle Meraviglie
» Carpe Diem - Mostra fotografica - Consigli per la scelta delle foto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: