Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem

IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Work shop HDR a Bergamo Alta

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico L.

Federico L.

Maschio

Work shop HDR a Bergamo Alta Empty
MessaggioTitolo: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeLun Ott 28, 2013 7:52 am

Work shop HDR a Bergamo Alta Be0435d82138c50bb982d7393a9cd602_zps54c43401

Work shop HDR a Bergamo Alta 1eaa0006ef6c7a688ee6744536e51eeb_zpsc2511d26

Work shop HDR a Bergamo Alta B39beeccbe778e7a005223de9221e2a7_zpscdb2a456

Immagine finale in HDR di prova

Work shop HDR a Bergamo Alta B9d5f3b9064002cba419dada2715640b_zpse7433591

Ciao a tutti.
Davvero un bellissimo sabato passato insieme. E anche davvero utile per implementare la tecnica. 
Questa potrebbe essere la giusta sintesi per la giornata trascorsa fra le "colline" di Berghem de hota (Si dice così in bergamasco ??) lol! 

Ecco una immagine catturata al chiostro di S.Francesco  (ottica 12 mm su FF Canon) e che mi sono divertito a comporre con Photomatix (in modalità "normale" come la chiamo io....ovvero la più immediata... Poi mi hanno fatto scoprire che c'è anche la modalità batch....più efficiente.......).

Propongo la sequenza e l'immagine finale.

Giovedì sera avremo modo di chiarire meglio.....con Eugeni.
Un saluto.

F.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeVen Nov 01, 2013 9:30 pm

Bravo vedo che sei già avanti complimenti
Bella uscita fotografica, bel gruppo e bravi gli organizzatori
ofargotof

grazie per avermi ospitato
ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 9:29 pm

ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 9:38 pm

Nel messaggio precedente ho messo il collegamento ad un immagine che ho scattato sabato a Bg alta.
fatto 6 scatti
LR è settato per tradurli in DNG 
esportati come dng
aperti in CR e fatto piccoli settaggi
aperti PS e utilizzato
automatizza-unisci con HDR Pro
sicuramente ho saltato dei passaggi e mi piacerebbe che qualcuno correggesse/aggiungesse i passaggi mancanti per la post.
Sicuramente non è il massimo come risultato ma commenti e giudizi mi faranno capire
ofargotof
Michele G

Michele G

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 10:25 am

ofargotof ha scritto:
Nel messaggio precedente ho messo il collegamento ad un immagine che ho scattato sabato a Bg alta.
fatto 6 scatti
LR è settato per tradurli in DNG 
esportati come dng
aperti in CR e fatto piccoli settaggi
aperti PS e utilizzato
automatizza-unisci con HDR Pro
sicuramente ho saltato dei passaggi e mi piacerebbe che qualcuno correggesse/aggiungesse i passaggi mancanti per la post.
Sicuramente non è il massimo come risultato ma commenti e giudizi mi faranno capire
ofargotof
Ciao ofargotof
Ti manca il passaggio dello "sviluppo" dell'HDR. Ottenuto l'HRD PRO hai un file "stracarico" di informazioni (infatti come un RAW puoi notare la patina grigiastra che fa sembrare il risultato non ottimale). Da qui dovresti procedere in camera RAW o Lightroom per sviluppare questa specie di SUPERAW (ti ricordi che Luca ci ha fatto vedere come l'esposzione poteva andare da da -10 a +10?). Con due colpi a esposizione e curve vedrai che la foto salta fuori!
ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 11:54 am

grazie ci provo
ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 10:06 pm

Altra info
Ma dove sbaglio?
ho un file enorme a 32 bit anche di oltre200 Mb in formato .Tiff, perché non posso salvarlo in formato.JPG?
grazie
Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 11:15 am

Per salvarlo in jpeg dovresti covertirlo a 8 bit, perdendo tutti i vantaggi del super raw. Lavora il file a 32 poi quando avrai terminato converti a 8 e salva in jpeg

questo in linea di massima poi non so di preciso le istruzioni per l'hdr che avete visto al corso.

ciao Luca
http://www.webalice.it/luca.bossi
Daniele P

Daniele P

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 12:33 pm

quando unisco le foto come hdr pro non riesco a flaggare la voce rimuovi effetti fantasma.
Rimane in grigio chiaro.
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 9:18 pm

non saprei dirti io in CR riesco tu che programma usi?
Daniele P

Daniele P

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 8:17 pm

Io uso cr/photoshop.
Ho provato solo una volta, potrebbe essere colpa della foto?
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeDom Dic 01, 2013 8:21 am

Questa mattina ho seguito la strada + breve con Photomatix e questa è un primo risultato salvato ad 8 bit e non 32 bit come era l'originale
ofargotof
ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeDom Dic 01, 2013 8:27 am

chiedo scusa ma non riesco a caricare l'immagine...non ho ancora capito come funziona il sito
ofargotof
ofargotof

ofargotof

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitimeDom Dic 01, 2013 8:35 am

Work shop HDR a Bergamo Alta 1459274_242614072571222_1427847991_n
ecco la prima prova HDR con photomix pro a 8 bit anziché 32
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Work shop HDR a Bergamo Alta   Work shop HDR a Bergamo Alta Icon_minitime

Work shop HDR a Bergamo Alta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» work shop Canon a Venezia
» A TESTA ALTA