Carpe Diem

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 'OBIETTIVO TERRA'

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carla G.
Admin
Carla G.

Femmina
Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.10.12
Località : Pessano con Bornago

210114
Messaggio'OBIETTIVO TERRA'

Ciao, a tutti vi informo che la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la quinta edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico -ambientale “Obiettivo Terra”, in occasione della 44ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2014), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia. 
Partecipate numerosi e buona luce a tutti  sunny 


 'Obiettivo Terra', il concorso fotografico che mira a valorizzare i parchi


Roma, 21 gen. - (Adnkronos) - Prende il via la quinta edizione di 'Obiettivo Terra', il concorso fotografico che mira a valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani. Il concorso, è promosso dalla Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus. Il vincitore riceverà un premio in denaro e il fortunato scatto sarà esposto in occasione della 44esima giornata mondiale della Terra (22 aprile) su una maxi affissione a Roma.
Saranno anche conferite 6 menzioni speciali alla migliori foto di ognuna delle categorie: alberi e foreste; animali; area costiera; paesaggio agricolo, agricoltura familiare e borghi. "Fotografare la bellezza dei parchi nazionali e regionali italiani significa diffondere la consapevolezza di questa grande ricchezza e aiutarne la tutela e la valorizzazione. Questo concorso è, da anni, un modo concreto per sostenere le nostre aree protette" afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde.
Per il presidente della Società Geografica Italiana, Sergio Conti, "Obiettivo Terra racconta di paesaggi e non semplicemente di natura, dal momento che quest'ultima non diventa paesaggio se non nel momento in cui l'uomo le si rivolge. Perché il paesaggio registra, riplasma e rielabora le nostre dinamiche identitarie, comprendendovi quelle di cui siamo tuttora alla ricerca, e che la Società Geografica Italiana, sostenendo il concorso fotografico sui Parchi d'Italia, vuole aiutare a ritrovare". Per consultare il regolamento e per poter candidare la propria fotografia occorre accedere ai siti www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it oppure www.green-city.it.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

'OBIETTIVO TERRA' :: Commenti

Federico L.
Re: 'OBIETTIVO TERRA'
Messaggio il Mer Gen 22, 2014 8:32 am Da Federico L.
Grazie Carla. Molto interessante questa iniziativa. 
F.
 

'OBIETTIVO TERRA'

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: BACHECA-
Vai verso: