Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Street firenze

Andare in basso 
+2
Paci
Federico L.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Spadazzo88




Maschio
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.01.14
Località : Cernusco sul Naviglio

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 11:10 am

Ciao, mi sono già presentato nella sezione apposita.
qui invece mi presento con due scatti fatti da princiapinte  Very Happy 
ho messo pure la firma per vedere se funzionava.


Street firenze Selfie10

Street firenze Ricchi10
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 12:28 pm

Ciao, Ho visto le tue foto e siccome sono un amante del bn,...non potevo non commentarle.
A mio parere, avrei aumentato un poco di più i contrasti, soprattutto nella prima( a me personalmente piace un bn un po' piu' spinto). Sempre nella prima avrei rifilato un pochino sulla dx.
Per la seconda proverei a cropparla un pochino direi all'altezza della mano della ragazza(pochino più sotto) cosi da far sembrare la vecchietta col bastone un po' di più vicino alla scena. Bel colpo d'occhio!!!!,bravo. Ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
Spadazzo88




Maschio
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.01.14
Località : Cernusco sul Naviglio

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 12:31 pm

SALVATORE78 ha scritto:
Ciao, Ho visto le tue foto e siccome sono un amante del bn,...non potevo non commentarle.
A mio parere, avrei aumentato un poco di più i contrasti, soprattutto nella prima( a me personalmente piace un bn un po' piu' spinto). Sempre nella prima avrei rifilato un pochino sulla dx.
Per la seconda proverei a cropparla un pochino direi all'altezza della mano della ragazza(pochino più sotto) cosi da far sembrare la vecchietta col bastone un po' di più vicino alla scena. Bel colpo d'occhio!!!!,bravo. Ciao a presto

Grazie dei consigli!! con calma ci provo!
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 12:38 pm

ok, ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 2:06 pm

Concordo sulla valutazione di Salvatore della prima, con un po' più di contrasto viene fuori meglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 2:49 pm

Ciao Davide. Interessanti - a mio parere - entrambe. 
A parte la giusta osservazione sul contrasto, avrei provato, nella prima, ad allargare di più sull'Arno così da poter includere il più possibile il corso d'acqua all'interno dello scatto. Ma si sa : a posteriori é facile dispensare consigli !  scratch 
Il mio é solo un giudizio estetico ed istintivo.
Dati di scatto ? 
La seconda sembra quasi un HDR : vedi aloni attorno alle sagome......

Ciao 
A presto.

Federico
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
Spadazzo88




Maschio
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.01.14
Località : Cernusco sul Naviglio

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 3:03 pm

La seconda si è un HDR, fatto un po' male dovrei sistemare gli aloni, mentre per il cambio di inquadratura il problema è che ero con il 35mm fisso e dovevo per forza cogliere l'attimo non avevo tempo di arretrare vista anche la ressa su ponte vecchio
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 10:23 pm

Ciao Spadazzo
mmm che dire... al prima non mi piace molto.... e di bianco e nero ci capisco poco.... obbligherò il campione del bianco e nero a venire sul forum a commentare.

La seconda mi piace di più... effettivamente gli aloni sugli stivali ti fregano un pò... e ti sei fatto scoprire... eheheh comunque io ancora non ho visto un HDR senza aloni.... la parte sinistra della foto sicuramente mi dice poco... mi piace invece molto la parte destra... dove le ragazze guardano la vetrina, potresti provare a tagliarla molto stretta in verticale o addirittura in orizzontale.

ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeSab Gen 25, 2014 10:31 am

anche a me sembrano HDR a meno che non siano problemi di compressione del file. Per quanto riguarda composizione concordo con Federico sulla prima: avrei dato più spazio a dx per far vedere il fiume (alla fine loro si stanno riprendendo con quello sfondo). Per la seconda non so...la vecchietta è un po' troppo lontana e toglie "forza" alla foto.
Torna in alto Andare in basso
Spadazzo88




Maschio
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.01.14
Località : Cernusco sul Naviglio

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeDom Gen 26, 2014 7:35 pm

Grazie a tutti dei consigli, mi applichero' per migliorare!
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 12:39 pm

Ciao, x la seconda non sono d'accordo con i due Michele, se di Street si tratta ..allora partendo dal presupposto che tu volevi far vedere nello scatto il contrasto tra le ragazze ben vestite che guardano una vetrina di gioielli sulla dx e la donna che chiede la carità sulla sx, penso proprio che quest'ultima non debba essere tolta dalla scena; e' vero, e presa un po' da lontano ma proverei come ti scrivevo sopra a tagliare la foto in modo diverso "croppandola". X l'HDR, direi proprio che la Street non è un genere che gli si addice molto Very Happy  Very Happy  Very Happy. Opinione comunque sempre personale!!!
ciao
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeMar Gen 28, 2014 6:12 pm

SALVATORE78 ha scritto:
Ciao, x la seconda non sono d'accordo con i due Michele, se di Street si tratta ..allora partendo dal presupposto che tu volevi far vedere nello scatto il contrasto tra le ragazze ben vestite che guardano una vetrina di gioielli sulla dx e la donna che chiede la carità sulla sx, penso proprio che quest'ultima non debba essere tolta dalla scena; e' vero, e presa un po' da lontano ma proverei come ti scrivevo sopra a tagliare la foto in modo diverso "croppandola". X l'HDR, direi proprio che la Street non è un genere che gli si addice molto Very Happy  Very Happy  Very Happy. Opinione comunque sempre personale!!!
ciao
No no ....io non volevo togliarla. Mi sono spiegato male  Very Happy . Intendevo che essendo presa troppo da lontano non è una cosa che salta immediatamente all'occhio per questo perde forza. Purtroppo non so se la vecchietta proseguiva in avanti e quindi ci sarebbe stato il modo di riprenderla in un momento più "propizio". E' anche vero che per lo street non si possono far mettere le persone in posa  Smile
Torna in alto Andare in basso
Spadazzo88




Maschio
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.01.14
Località : Cernusco sul Naviglio

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeMar Gen 28, 2014 7:14 pm

Michele G ha scritto:
SALVATORE78 ha scritto:
Ciao, x la seconda non sono d'accordo con i due Michele, se di Street si tratta ..allora partendo dal presupposto che tu volevi far vedere nello scatto il contrasto tra le ragazze ben vestite che guardano una vetrina di gioielli sulla dx e la donna che chiede la carità sulla sx, penso proprio che quest'ultima non debba essere tolta dalla scena; e' vero, e presa un po' da lontano ma proverei come ti scrivevo sopra a tagliare la foto in modo diverso "croppandola". X l'HDR, direi proprio che la Street non è un genere che gli si addice molto Very Happy  Very Happy  Very Happy. Opinione comunque sempre personale!!!
ciao
No no ....io non volevo togliarla. Mi sono spiegato male  Very Happy . Intendevo che essendo presa troppo da lontano non è una cosa che salta immediatamente all'occhio per questo perde forza. Purtroppo non so se la vecchietta proseguiva in avanti e quindi ci sarebbe stato il modo di riprenderla in un momento più "propizio". E' anche vero che per lo street non si possono far mettere le persone in posa  Smile

quello è stato l'ultimo scatto poi le ragazze si sono spostate avanti... non ho avuto modo di stringere...
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 8:21 am

Street firenze <a href=Street firenze Ricchi10" />
ok, Michele; Spadazzo ho preso file e l'ho tagliato come ti dicevo. Io avevo pensato una cosa del genere: Cosa  dite???
Torna in alto Andare in basso
Spadazzo88




Maschio
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.01.14
Località : Cernusco sul Naviglio

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 10:09 am

SALVATORE78 ha scritto:
Street firenze <a href=Street firenze Ricchi10" />
ok, Michele; Spadazzo ho preso file e l'ho tagliato come ti dicevo. Io avevo pensato una cosa del genere: Cosa  dite???

Mi piace anche così! non è male come idea
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 10:41 am

piace anche a me, si nota di più il contrasto tra la miseria della mendicante e le ragazze che guardano la vetrina di gioielli
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 2:43 pm

cosi mi piace di più.... avrei lasciato qualche cm in più a sx
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 8:43 pm

Paci ha scritto:
cosi mi piace di più.... avrei lasciato qualche cm in più a sx
concordo...recuperando un po' di gamba delle sciure anche Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Street firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Street firenze   Street firenze Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Street firenze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Street Pattern 7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Street e Varie-
Vai verso: