Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem

IndiceblogGalleriaCercaRegistratiAccedi

Portia@studio21 effeto vintage

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Michele G

Michele G

Portia@studio21 effeto vintage  Empty
MessaggioTitolo: Portia@studio21 effeto vintage    Portia@studio21 effeto vintage  Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 11:29 am

Ho fatto un esperimento...e non mi convince per niente. Voi che ne dite?

Portia@studio21 effeto vintage  Portia10
Torna in alto Andare in basso
kompast
Admin
kompast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Portia@studio21 effeto vintage    Portia@studio21 effeto vintage  Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 6:54 pm

io dico nì, ovvero la modella è molto bella e la posa ci può stare (anche se io avrei tagliato un po di pavimento), anzi no, ci sta.

il punto imho sono i colori, o si satura di più il giallo dello sfondo ed il blu dello scuro facendoli risaltare, oppure si torna al b/w per il vintage.. così lo sfondo è troppo tenue ed il blu si confonde con la carnagione scura.

forse andrebbe fatto anche un mezzo lavoro sulla dominante blu, che andrebbe un filo ridotta.

il tutto imho Wink

p.s. il bianco come l'hai bilanciato?

Michele G

Michele G

MessaggioTitolo: Re: Portia@studio21 effeto vintage    Portia@studio21 effeto vintage  Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 7:28 am

Il bilanciamento era in auto essendo in studio. L'effetto ho provato a farlo con PS in post produzione applicando dei livelli colorati con diversi effetti di fusione. La foto di fatto la preferivo normale ma volevo cimentarmi per cercare di creare quell'effetto vintage...mi sa che ci devo lavorare di più Basketball e sopratutto scegliere un soggetto meno "colorato" visto che l'effetto si nota solo sullo sfondo completamente bianco
Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Portia@studio21 effeto vintage    Portia@studio21 effeto vintage  Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 10:30 am

Ciao Miky
non so che dire ...
di effetti vintage non ne capisco nulla, l'unica cosa che noto è un forte sbilanciamento dei colori in generale. Ripeto non so qual'era il tuo intento, ma giudicando quello che vedo dico che sicuramente era meglio l'originale.

Trovo La foto super, quell'ombra dietro è semplicemente fantastica.

Ottimo uso delle luci.

Luca
http://www.webalice.it/luca.bossi
Michele G

Michele G

MessaggioTitolo: Re: Portia@studio21 effeto vintage    Portia@studio21 effeto vintage  Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 4:09 pm

Effettivamente giudico l'esperimento "NON RIUSCITO" ....riprovo e posto l'originale!

Portia@studio21 effeto vintage  Normal10
Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Portia@studio21 effeto vintage    Portia@studio21 effeto vintage  Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 8:20 am

Come mi aspettato una foto da ammirare !!!

Complimenti

PS
passa un filo di "spazzettone" sul telo ai piedi si notano alcuni aloni lasciati delle scarpe. :-)
http://www.webalice.it/luca.bossi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Portia@studio21 effeto vintage    Portia@studio21 effeto vintage  Icon_minitime

Portia@studio21 effeto vintage
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Portia@studio21