Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 fast birdwatching

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

fast birdwatching Empty
MessaggioTitolo: fast birdwatching   fast birdwatching Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 10:36 am

Oggi ho inventato il fast birdwatching: dovevo essere a casa alle 10, per cui sono stato all'Alberone per 1 ora soltanto.
Inserisco qualche scatto, consapevole dei limiti (le distanze sono sempre eccessive per il mio 300):

fast birdwatching Dsc_0410

fast birdwatching Dsc_0411

fast birdwatching Dsc_0510

fast birdwatching Dsc_0412

Buona domenica

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

fast birdwatching Empty
MessaggioTitolo: Re: fast birdwatching   fast birdwatching Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 11:32 am

Ciao Giancarlo,
le prime due non sono male come composizione, ma non come qualità.
sembrano mosse e non perfettamente a fuoco. Forse dovuto ad un forte crop.
la terza non mi stancherò mai di dirlo, andrebbe ripresa con un da un punto più basso, così appare troppo schiacciata e priva di profondità e tridimensionalità la foto.
l'ultima invece è interessante per l'attimo colto, forse un pelo sovraesoposta, ma comunque carina.

Ciao Luca

PS
il martino si è visto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

fast birdwatching Empty
MessaggioTitolo: Re: fast birdwatching   fast birdwatching Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 1:26 pm

Ciao, Luca.
Condivido pienamente le tue osservazioni: le prime due sono un crop "tirato", della terza mi piace solo il riflesso dell'acqua.

L'ultima, pur essendoci poco stacco soggetto-sfondo è quella che mi piace di più.

Vedo comunque che mettere a fuoco a grande distanza non è facile: basta un rametto e sei già fuori fuoco.

Considerando che è stata solo una toccata e fuga, sono contento dell'incontro con l'airone.

Martino si è visto solo un attimo, nel solito posto, in uno degli alberi dall'altra parte della pozza, comunque troppo distante per tirare fuori qualcosa di decente.

grazie, un saluto
Torna in alto Andare in basso
Roby_73

Roby_73


Maschio
Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Corbetta

fast birdwatching Empty
MessaggioTitolo: Re: fast birdwatching   fast birdwatching Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 10:25 am

quoto quanto detto da Luca , forse in quelel dell' airone se nno si cercava un cropppone ma si ambientava maggiormente il soggetto forse ci si guadagnava , cmq opinioni personali del tutto dicutibili Very Happy ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.300mm.it
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

fast birdwatching Empty
MessaggioTitolo: Re: fast birdwatching   fast birdwatching Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 11:24 am

Grazie del consiglio, Roberto.
La ricerca del croppone nasce dalla voglia di vedere bene il soggetto, ma può essere controproducente.
Devo comunque migliorare la messa a fuoco, nelle prime due il piumaggio è più a fuoco della testa.

Un saluto, spero di incontrarti, prima o poi...

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fast birdwatching Empty
MessaggioTitolo: Re: fast birdwatching   fast birdwatching Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fast birdwatching
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Natura-
Vai verso: