Ciao Alessando,
le foto che hai postato secondo me non sono male, presentano qualche problemino che ti elenco ma direi che rendono bene l'idea dell'autunno a Cernusco.
Tra le prime due preferisco la prima, la seconda secondo me con quella zona in ombra a sx la sbilancia un poco.
un consiglio:
per questo tipo di foto (riflessi) prova ad allungare quanto più possibile i tempi chiudendo il diaframma e abbassando gli iso, in modo da alleviare le increspature dell'acqua ed avere un riflesso meno disturbato.
la 3:
Vi è l'albero a sx tagliato, inoltre avrei aumentato un po' il panorama vesto dx in modo da non tagliare l'ombra della seconda pianta e dare maggior respiro alla composizione
la 4 è quella che meno preferisco, la trovo un po' disturbata oltre ad essere fortemente penalizzata da una luce durissima.
la 5, il punto di ripresa non è quello più indicato per questo genere di foto. avresti dovuto scattare posizionandoti quanto più possibile vicino al pelo dell'acqua. Avresti ottenuto un bel "Germano" con un bellissimo sfondo caldo tipico dell'autunno.
la 6 le panchine, mi piace molto l'idea ma anche qui avrei composto in maniera tale da non tagliare la prospettiva verso il punto di fuga avrei tenuto le panchine a sx e lo spazio che hai lasciato dietro lo avrei posizionato davanti.
la 7 secondo me ha un taglio troppo stretto, hai tagliato la "palma" e la pala in alto della ruota. un po' più di aria a dx e sopra avrebbe milgiorato lo scatto secondo me.
la 8 nulla da dire, solo quel rametto davanti campanile ma ... è proprio una finezza
la 9 anche lei il rametto che sbuca nella parte in altro al centro l'avrei evitata o eliminata in post, per il resto nulla da dire. Forse la presenza di una o più persone avrebbe scaldato l'atmosfera vista così non mi dispiace ma la trovo un po' freddina.
Ciao Luca