Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il mio paese

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
stefyf




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.03.11

il mio paese Empty
MessaggioTitolo: il mio paese   il mio paese Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 9:01 pm

Vi faccio vedere qualche scatto di oggi che c'era la fiera di S. Caterina!!Spero vi piacciano!!!
ciao a tutti

il mio paese 53400116

il mio paese 53400117

il mio paese 53400118
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

il mio paese Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio paese   il mio paese Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 5:08 pm

Ciao Stefy vedo solo ora il tuo post.

allora ...

la prima: trovo sia un po' confusa, vi sono parecchi elementi di disturbo, vedi il fabbricato a sx ripreso solo in piccola parte, i cavi della corrente e nella parte inferiore hai preso anche un pezzettino di parapetto.
Questo per la parte tecnica, mentre per la parte "soggettiva" trovo il soggetto (il naviglio e i riflessi) poco valorizzati, forse non era l'ora migliore.
Perdonami la franchezza ma non mi fa impazzire.

La seconda:
molto meglio, quel controluce dona al naviglio un aria poetica. Occhio perchè pende un po' a sinistra. Io proverei a raddrizzarla un po' e magari a lavorare sul contrasto per renderla un po' più interessante sotto il punto di vista tonale.
In alternativa se ha modo di rifarla proverei a scattarla dritta e con un'impostazione in camera con contrasto alto.

La terza:
anche lei pende un po a sinistra :-), manca la fine del campanile.
Tutto sommato, se vi fosse stata la possibilità avrei fatto qualche passo indietro, inquadrato tenendo la fotocamera perpendicolare al campanile e ripreso tutto il campanile, e il viale con le persone così da documentare anche la fiera.

Per me è tutto.
Ciao Luca

Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Roby_73

Roby_73


Maschio
Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Corbetta

il mio paese Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio paese   il mio paese Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 8:33 am

condivido quanto detto da Luca , inoltre personalmetne nella terza avrei cercato di mettere tutto il campanile ma allo stesso tempo anche tutta la folla ... come dire dai piedi alla punta Very Happy Very Happy Very Happy
ma sono pareri personali non sonoun esperto Very Happy
ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.300mm.it
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

il mio paese Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio paese   il mio paese Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 8:58 am

Roby_73 ha scritto:
condivido quanto detto da Luca , inoltre personalmetne nella terza avrei cercato di mettere tutto il campanile ma allo stesso tempo anche tutta la folla ... come dire dai piedi alla punta Very Happy Very Happy Very Happy
ma sono pareri personali non sonoun esperto Very Happy
ciaoooo

Concordo con quanto detto da Luca e Roby. Io insisterei nel rifare la seconda Stefy (per quella del campanile sennò devi aspettare l'anno prossimo Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Marcox84

Marcox84


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Cervignano d'adda

il mio paese Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio paese   il mio paese Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 12:18 pm

Ciao Stefy,

Concordo con i precedenti commenti, ho provato a sviluppare (mi sono permesso...) le foto che hai postato seguendo i suggerimenti di Luca:

Nella 1: tolto elementi di disturbo e bilanciata
Nella 2: raddrizzata e contrastata
Nella 3: non potevo aggiungere la parte del campanile, ma con un ritaglio ho tolto la parte sinistra di disturbo

il mio paese 53400110

il mio paese 53400111

il mio paese 53400112

Secondo me il risultato finale è molto buono, anche perchè come diceva Luca hai scattato in scene molto difficili dal punto di vista dei controluce, queste situazioni richiedono lavoro di sviluppo dopo lo scatto.

Cosa ne pensi Stefy?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio paese Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio paese   il mio paese Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio paese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alice nel paese delle Meraviglie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: