Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem

IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Week and in Agriturismo Mantova

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca B.

Luca B.

Maschio

Week and in Agriturismo Mantova Empty
MessaggioTitolo: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 10:06 pm

ciao a tutti cosa ne pensate di questi scatti?

Week and in Agriturismo Mantova _dsc9010

Week and in Agriturismo Mantova _dsc9011

Week and in Agriturismo Mantova _dsc9012
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Roby_73

Roby_73

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 8:34 am

Very Happy il fiore è super Shocked mi piace moltissimo ....
l' oca è ben fatta ma da te mi aspetto altro Very Happy e la Michela un buon ritratto Very Happy
ma la prima è una spanna sopra le altre due Very Happy Very Happy Very Happy
http://www.300mm.it
Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 8:49 am

Grazie Roby.

concordo pienamente sull'Oca, ma anche in vacanza quando vedo un pennuto non resisto a non fotografarlo :-)

Luca
Michele G

Michele G

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 8:53 am

Ottimo il fiore...il pennuto sai che non mi esprimo (so che è una papera perchè assomiglia a nonna papera). Quella della Michi invece la vedo un po' troppo satura sopratutto sul verde/giallo (il mio monitor è quello che è)
Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 9:00 am

Michele G ha scritto:
Ottimo il fiore...il pennuto sai che non mi esprimo (so che è una papera perchè assomiglia a nonna papera). Quella della Michi invece la vedo un po' troppo satura sopratutto sul verde/giallo (il mio monitor è quello che è)

Grazie Michy,
ti piace il fiore: se vuoi ti vendo l'obbiettivo che fa queste foto, che ora ovviamente si sta rivalutando commento dopo commento. Very Happy

il ritratto a Michela ero in dubbio se potesse andare o meno, ho tentato di enfatizzare l'effetto della luce calda radente sul paesaggio, ma ho il dubbio che ora mi hai confermato che forse è troppo. Proverò a diminuire un po' la saturazione dei verdi.

Luca
Michele G

Michele G

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:13 pm

Per l'obiettivo se vuoi mi dai 10 euro e te lo ritiro...quindi l'effetto alone non è post o voluto è la plastica che interferisce? Very Happy

Per la foto della Michi ci sta accentuare la luce radente ma resta sbilanciata con il flash che genera una luce più "innaturale" sottolineando il maggior contrasto di giallo/verde. Così la Michi sembra estemporanea alla foto...quasi photoshoppata
Marcox84

Marcox84

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 1:07 am

Anche per me, bellissimo il fiore!

(X Alessandro Sconf.: è l'obbiettivo di cui hai una pessima considerazione...
se lo fai lavorare in certi range di focale e apertura non è male per quello che costa...)

Beh Luca, spero che l'oca non sporga mai denuncia per le molestie subite da noi quel pomeriggio! Laughing Laughing Laughing

Ciao!
Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:16 am

Michele G ha scritto:
Per l'obiettivo se vuoi mi dai 10 euro e te lo ritiro...quindi l'effetto alone non è post o voluto è la plastica che interferisce? Very Happy

Per la foto della Michi ci sta accentuare la luce radente ma resta sbilanciata con il flash che genera una luce più "innaturale" sottolineando il maggior contrasto di giallo/verde. Così la Michi sembra estemporanea alla foto...quasi photoshoppata

Ci lavorerò ancora su quella foto, vedrò di bilanciare meglio le luci. poi eventualmente se non finirà di convincermi andrà nel cestino.

Luca
kompast
Admin
kompast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:26 pm

Citazione :

Week and in Agriturismo Mantova _dsc9010

molto bella Very Happy complimenti! (come hai fatto lo sfumato sotto? nebbia mattutina??)

Citazione :

Week and in Agriturismo Mantova _dsc9011
questa carina, forse un pelo più di aria sulla destra ( e soggetto nel terzo sinistro) ??

Citazione :

Week and in Agriturismo Mantova _dsc9012

questa perdonami ma non mi piace, non per la composizione ma per i colori, ok che era tardo pomeriggio (immagino) ma i colori sono troppo tendenti al giallo (giallo/verde).. al netto del mio schermo, ovviamente :p

no??
http://kompast.deviantart.com
Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:02 am

La sfuocatura sotto è un filtro digitale, che dovrebbe emulare l'effetto del filtro che se non ricordo male si chiama fluo o qualcosa del genere.

Per il resto sono d'accordo con te (Stefano) soprattutto sulla terza, ove già mi sono ripromesso di andare a rivedermela.

Grazie per i commenti e suggerimenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Week and in Agriturismo Mantova   Week and in Agriturismo Mantova Icon_minitime

Week and in Agriturismo Mantova
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Creta, week end lungo fuori programma...