| una mattina a cernusco | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
lorespo
Messaggi : 21 Data d'iscrizione : 20.11.11 Località : cernusco s/n
| Titolo: una mattina a cernusco Dom Dic 11, 2011 11:49 am | |
| | |
|
| |
Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: Re: una mattina a cernusco Lun Dic 12, 2011 10:17 am | |
| non mi dispiace, anzi ... lo trovo uno scatto ben composto. Lo raddrizzerei però, pende verso sx.
Attendiamo il commento di chi è più addentrato in questo genere.
Ciao Luca | |
|
| |
fracas
| Titolo: Re: una mattina a cernusco Lun Dic 12, 2011 6:17 pm | |
| anche a ma piace ma da "autistica" quale sono la pendenza a sx un po' mi da un po' fastidio | |
|
| |
Michele G
| Titolo: Re: una mattina a cernusco Lun Dic 12, 2011 6:23 pm | |
| Gradevole per esposizione e sviluppo BN. C'è qualcosa però che nella composizione mi lascia perplesso...credo il fatto di avere troppo "pavimento" e poco cielo che rende la foto un po' scura. Altra cosa che notavo è la mancanza della gobba dx del motivo della pavimentazione che avrebbe (secondo me)dato maggior senso e condotto lo sguardo verso la bici in maniera più armoniosa. Riassumendo avrei fatto un passo a dx e mi sarei piegato un po' di più! Resta cmq una bella foto che descrive uno scorcio di Cernusco
| |
|
| |
kompast Admin
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 19.05.11 Località : shire, middle earth
| Titolo: Re: una mattina a cernusco Mer Dic 14, 2011 4:46 pm | |
| - lorespo ha scritto:
bella la scena ma non mi piace il bianco e nero. troppo contrastato. tieni presente che la scelta del tipo di b/n (così come la scelta del colore), parla. questa è una foto che a mio avviso, dovrebbe trasmette tranquillità, data dalla forma sinuosoidale del selciato. gli unici fattori che contribuiscono al dinamismo sono l'inquadratura verticale e la linea centrale (che funge un po da fuga). questo è quello che leggo io. se effettivamente quello che vuoi trasmettere è tranquillità ed armonia allora prova a rivedere il tipo di b/n che hai usato in favore di un b/n decisamente più morbido (e quindi più chiaro), oltre che un'inquadratura orizzontale (o al limite quadrata, sì, ho detto quadrata e non 2:3 ). viceversa se quello che vuoi esprimere è dinamismo allora il b/n può anche andare bene ma avrei rivisto la posizione del ciclista, in una posa più dinamica. il tutto, ovviamente, imho. | |
|
| |
lorespo
Messaggi : 21 Data d'iscrizione : 20.11.11 Località : cernusco s/n
| Titolo: Re: una mattina a cernusco Mer Dic 14, 2011 8:54 pm | |
| ringrazio tutti per i vostri graditi suggerimenti!!!! | |
|
| |
Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: Re: una mattina a cernusco Gio Dic 15, 2011 8:17 am | |
| Sono d'accordo con Stefano, ha fatto un ottimo lavoro di critica.
Luca | |
|
| |
pepi.1950
Messaggi : 7 Data d'iscrizione : 19.03.12 Località : cernusco sul naviglio
| Titolo: Re: una mattina a cernusco Dom Apr 08, 2012 6:24 pm | |
| Come nuovo adepto solo oggi ho visto la tua foto. A parte la pendenza a sinistra è perfetta così, trae la sua forza proprio dai toni cupi, schiarendola sarebbe un'altra cosa, lascia perdere. Da appassionato del b/n la trovo molto ben fatta. Bravo. ciao giuseppe | |
|
| |
bellegioie
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 22.11.11 Località : pioltello
| Titolo: Re: una mattina a cernusco Lun Apr 09, 2012 6:15 am | |
| Io toglierei quell'angolo di luce in alto che abbaglia, a mio parere. L'atmosfera cupa data dal controluce mi piace. Forse la ruoterei ancora di qualche grado in senso antiorario per darle ulteriore dinamicità: per me così è troppo poco "storta"... imho | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: una mattina a cernusco | |
| |
|
| |
| una mattina a cernusco | |
|