Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cavalletti (ed altri stativi)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

Cavalletti (ed altri stativi) Empty
MessaggioTitolo: Cavalletti (ed altri stativi)   Cavalletti (ed altri stativi) Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 11:53 pm

fresco fresco su fotocolombo.. ci sto facendo un pensierino..

Manfrotto - treppiedi in carbonio

Cavalletti (ed altri stativi) 2_38412a

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=&idProduct=38412&language=it


Manfrotto - testa a sfera con attacco rapido

Cavalletti (ed altri stativi) 2_40264a

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=944&idProduct=40264&language=it


che ne dite??
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Cavalletti (ed altri stativi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalletti (ed altri stativi)   Cavalletti (ed altri stativi) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 9:23 am

Ciao, Stefano. Ho appena comnprato (in realtà l'ho ricevuto in regalo da mia moglie) da Colombo lo stesso cavalletto. Come testa ho preso la 496, ma anche la 494 va benissimo (anzi forse è più adatta). La testa l'ho presa in un'altro sito (diunamaishop) che però ti sconsiglio (aspetto da un mese un altro prodotto ordinato, il telecomando nikon).
Quando ci vediamo te lo faccio vedere/provare (non l'ho ancora usato). A me sembra il giusto equilibrio di stabilità e leggerezza.

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Cavalletti (ed altri stativi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalletti (ed altri stativi)   Cavalletti (ed altri stativi) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 2:03 pm

Dico che ci sto facendo un pensierino pure io, è da un po' che cerco un cavallettino leggero per uscite tranquille.

Giancarlo visto che lo hai già ne approfitto per uno sguardo, dalla descrizione vedo ha un peso davvero contenuto a prezzo però di un altezza altrettanto contenuta solo 134cm che potrebbero arrivare a 140 con la testa.

Come stabilità sicuramente sarà il meglio che si possa chiedere a cavalletti di tale segmento. Quello che mi lascia un po' perplesso è il carico totale massimo dichiarato, che è l'indice di "stabilità" operativa dello stativo (solo 3,5 kg) che sembrano molti ma facendo i conti con l'attrezzatura con cui lo utilizzerei io sarei sempre oltre i 2,5kg quindi quasi al limite delle sue capacità.

Stefano, sulla carta mi sembra buono, apsettiamo di vederlo dal vivo a questo punto, poi eventualmente facciamo un ordine solo così dividiamo le spese che ne dici???

Per la testa, sicuramente l'aggancio rapido è super comodo. Quella che hai indicato poi, mi sembra assolutamente in linea con il treppiede.

Ci aggiorniamo quando ci vediamo

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Cavalletti (ed altri stativi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalletti (ed altri stativi)   Cavalletti (ed altri stativi) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 2:27 pm

Si, come altezza arriva circa al mento.
E' di una leggerezza eccezionale e, a mio parere, e' anche abbastanza stabile.
Per la mia attrezzatura e' sicuramente adeguato.
Luca, ho qualche dubbio per te: credo che se usi il 300 2,8, insieme al corpo molto probabilmente superi i 3,5 kg.
Considera che dalla portata del cavalletto dovresti sottrarre il peso della testa (nel mio caso 400 gr).
Per la testa avevo prima pensato a quella a joystick, come la tua. Vedendola in negozio però mi è sembrata troppo plasticosa: saranno sicuramente materiali plastici adeguati, ma la classica sfera mi sembra più affidabile.

Comunque visto che il treppiedi c'e' già, basta provarlo.
Magari domenica, se riesco a venire.

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

Cavalletti (ed altri stativi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalletti (ed altri stativi)   Cavalletti (ed altri stativi) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 5:40 pm

Giancarlo ha scritto:
Si, come altezza arriva circa al mento.
E' di una leggerezza eccezionale e, a mio parere, e' anche abbastanza stabile.
Per la mia attrezzatura e' sicuramente adeguato.
Luca, ho qualche dubbio per te: credo che se usi il 300 2,8, insieme al corpo molto probabilmente superi i 3,5 kg.
Considera che dalla portata del cavalletto dovresti sottrarre il peso della testa (nel mio caso 400 gr).
Per la testa avevo prima pensato a quella a joystick, come la tua. Vedendola in negozio però mi è sembrata troppo plasticosa: saranno sicuramente materiali plastici adeguati, ma la classica sfera mi sembra più affidabile.

Comunque visto che il treppiedi c'e' già, basta provarlo.
Magari domenica, se riesco a venire.

Giancarlo

anche io ero un filo dubbioso riguardo l'altezza, giancarlo, tu dici che è abbastanza alto?

ma quindi abbiamo shiftato a domenica? per me sarebbe meglio ma mi spiace un po per Roberto.. Luca, che si fa?? (se shiftiamo a domenica e ci sei anche tu, giancarlo, possiamo provarlo? Wink )
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Cavalletti (ed altri stativi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalletti (ed altri stativi)   Cavalletti (ed altri stativi) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 6:01 pm

Certo che potete provarlo. A me non sembra troppo basso, con la macchina fotografica devo abbassarmi di pochi cm per essere ad altezza occhi.

Ovviamente il noleggio treppiedi ha un canone posticipato da pagare in pesteda...

Torna in alto Andare in basso
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

Cavalletti (ed altri stativi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalletti (ed altri stativi)   Cavalletti (ed altri stativi) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 6:24 pm

Giancarlo ha scritto:
Ovviamente il noleggio treppiedi ha un canone posticipato da pagare in pesteda...


era già in conto! ora aspettiamo solo Luca che dice se domenica andiamo oppure no Wink
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
Contenuto sponsorizzato





Cavalletti (ed altri stativi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalletti (ed altri stativi)   Cavalletti (ed altri stativi) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalletti (ed altri stativi)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: Ex forum :: ATTREZZATURA :: Zaini ed altri Accessori-
Vai verso: