Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Temporale estivo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Temporale estivo  Empty
MessaggioTitolo: Temporale estivo    Temporale estivo  Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 9:06 pm

ciao a tutti cosa ne pensate di questi scatti? se dovessi presentarli per la selezione delle foto della mostra "La fine del mondo" è troppo scontato?

Temporale estivo  _dsc7210
ì
Temporale estivo  _dsc7211

Temporale estivo  _dsc7212


Ciao Luca

Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Temporale estivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporale estivo    Temporale estivo  Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 12:08 am


Ciao Luca!
L'idea del temporale (che a me fa ancora paura Embarassed ) mi piace molto per rappresentare la "fine del mondo", ottima pensata!
In primis ti confesso che non amo l'effetto "stelline" sulle luci dei lampioni - sia ottenuto con l'ob. chiuso che col filtro o con la post, ... è proprio questione di gusto personale - ma questo forse è un mio limite, e cerco di accantonarlo, anche se trovo che in questi tre scatti tolga un po' di drammaticità alla situazione.
Le prime due immagini, quasi identiche come punto di ripresa, secondo me sono penalizzate dal primo piano del giardino che mi dà l'idea di qualcosa di tranquillo e ordinato, che isola chi guarda da quello che succede al di fuori,"oltre la siepe", cioè la fine del mondo... che nel secondo scatto è abbastanza inquietante.
Io proverei ad attenuare la luminosità del faretto del giardino. Con tutte quelle "lucciole" d'acqua (o grandine?), comunque, mi dà proprio l'impressione di un'invasione di qualcosa che arriva dal cielo, una pioggia di luce misteriosa. Nell'insieme è per me la più surreale.
Nella terza foto mi piace la luminosità ridotta (o forse perché ci sono meno stelline...) che mette in risalto il "tormento" del cielo. Clonerei quell'angolino grigio in basso a sin.

Ossignur, sono le due...sarà meglio che vada a letto, o domattina in ufficio dormo!
A presto, ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Temporale estivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporale estivo    Temporale estivo  Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 11:53 am

Ciao, Luca.
Le foto non sono niente male.

A me il contrasto fra il tranquillo giardino e la minaccia che arriva dal cielo (nella prima e nella seconda) non dispiace. Nella seconda però i punti luminosi hanno un'aria molto artefatta.

Onestamente sceglierei solo la prima per la mostra.

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Temporale estivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporale estivo    Temporale estivo  Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 8:14 pm

Vi ringrazio per il passaggio e i commenti.

Nei prossimi giorni mediterò e alla prima occasione di temporale ci riproverò, a non dispiaciono, ma per la mostra vorrei riuscire a fare di meglio.

I puntini della seconda sono semplicemente grandine illuminata dal flash, ma quello che era il mio intento è appunto dare l'impressione di una pioggia di "roba" strana dal cielo.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Vittorio B




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.05.12

Temporale estivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporale estivo    Temporale estivo  Icon_minitimeDom Set 23, 2012 7:59 pm

La seconda Luca, surreale, contrastata e terribilmente disorientante...così come mi immagino la fine del mondo Wink)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Temporale estivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporale estivo    Temporale estivo  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Temporale estivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Street e Varie-
Vai verso: