Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tramonto lontano...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cris71




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.12

tramonto lontano... Empty
MessaggioTitolo: tramonto lontano...   tramonto lontano... Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 5:47 pm

tramonto lontano... 100_0511

Attrezzatura: compatta e tetto dell'auto ...
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

tramonto lontano... Empty
MessaggioTitolo: Re: tramonto lontano...   tramonto lontano... Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 9:03 am

Ciao.

Il tramonto è indubbiamente bellissimo, la foto - a mio parere - contiene qualche elemento di disturbo. Il più evidente, purtroppo, l'albero (ma mi dà l'idea di uno scopino) che è proprio nel centro della foto, uno dei punti di forza di un'immagine.

Naturalmente è la mia opinione personale - e non sono una fotografa né, tantomeno, una critica fotografica: spero di non averti offeso e che anche tu mi dica come la pensi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cris71




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.12

tramonto lontano... Empty
MessaggioTitolo: Re: tramonto lontano...   tramonto lontano... Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 12:10 pm

Non mi offendo assolutamente, anzi, ti ringrazio per la franchezza!
Ho comprato da pochissimo una reflex digitale, e ho voglia di provare a fare qualche foto che non sia solo una "foto ricordo".
In attesa del prossimo corso di fotografia di carep diem (non ho fatto in tempo a iscrivermi a quello appena iniziato), ho deciso di provare a sfruttare i pareri di altri appassionati piu' esperti.

Grazie e a presto.

Cristiano
Torna in alto Andare in basso
milmro




Maschio
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.10.12
Località : Milano

tramonto lontano... Empty
MessaggioTitolo: Re: tramonto lontano...   tramonto lontano... Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 3:45 pm

Ciao Cristiano,
decisamente diverso dallo scatto che ho visto 5 minuti fa.
Qui, invece, le silhouette, non rendono bene, non sono staccate dal pp e si fondono male, l'impressione delle fronde degli alberi e di mosso/sfuocato non ben identificabile.
Personalmente trovo poco interessante il taglio a metà dell'albero sulla sx e soprattutto l'albero centrale messo proprio sulla mediana verticale.
Spero anch'io di non averti offeso, ma penso che chiunque decida di "mettersi in gioco" sia interessato a sentire i pensieri degli altri e non un semplice "mi piace" o "non mi piace".
Ciao
Mauro
Torna in alto Andare in basso
http://www.mauromilanesifoto.it
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

tramonto lontano... Empty
MessaggioTitolo: Re: tramonto lontano...   tramonto lontano... Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 8:29 am

Concordo con chi mi ha preceduto e aggiungo, in questo tipo di scatti proverei se possibile ad inserire qualche elemento che coinvolga maggiormente l'osservatore, il tramonto è indubbiamente un fondo interessantissimo, ma anche in questo scatto manca secondo me qualcosa che coinvolga emotivamente l'osservatore, non so un ciclista, una persona che passeggia un auto, un filare di alberi ecc.

ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Contenuto sponsorizzato





tramonto lontano... Empty
MessaggioTitolo: Re: tramonto lontano...   tramonto lontano... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tramonto lontano...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tramonto a Finale Ligure.....
» Tramonto a 3 colori
» Tramonto in risaia
» tramonto a shark bay
» Milano, tramonto e luna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: