Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem

IndiceblogGalleriaCercaRegistratiAccedi

Portrait 1

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SALVATORE78

SALVATORE78

Maschio

Portrait 1  Empty
MessaggioTitolo: Portrait 1    Portrait 1  Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 7:09 pm

Portrait 1  Img_0110

Canon Eos 550D 50mm f4 1/125 ISO 100
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.

Maschio

Portrait 1  Empty
MessaggioTitolo: Re: Portrait 1    Portrait 1  Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 8:40 am

Non male, lo sguardo un filo malinconico-annoiato rende molto bene con la scelta del b/n.
Taglio e composizione direi perfetti, forse avrei rifilato la parte sx che presenta qualche elemento di disturbo.
quello su cui secondo me c'è spazio per migliorare lo scatto è lo sviluppo del b/n troppo morbido e ricco di grigi.

Luca

bellegioie

bellegioie

Femmina

Portrait 1  Empty
MessaggioTitolo: Re: Portrait 1    Portrait 1  Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 9:29 am

Concordo quasi completamente con il giudizio di Luca.
Ma è solo perché io ho una fissa, e se c'è una linea pendente, anche solo di mezzo grado (dove l'immagine stessa non lo richieda,) mi disturba. Perciò ruoterei di un pelo l'immagine in senso orario.
Il trattamento del b/n va sicuramente aggiustato, ma la bimba ha un'espressione che "parla". Complimenti! daniela
SALVATORE78

SALVATORE78

Maschio

Portrait 1  Empty
MessaggioTitolo: Re: Portrait 1    Portrait 1  Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 11:15 am

Forse dovevo sfocare di più lo sfondo, effettivamente il soggetto principale forse si perde un po' nell'immagine generale! Sicuramente il profilo della porta a vetri e i gradini fanno sfuggire un po' lo sguardo dal soggetto principale ! ho dovuto "giocare" molto con la bambina x poter scattare! Mi sono perso un po' con il resto!!!!Per quello che riguarda i contrasti di B/N dal 24 Novembre(corso di photoshop), saro bravissimo!!Ahahaha.
Grazie, sempre ben accetti i consigli
Contenuto sponsorizzato

Portrait 1  Empty
MessaggioTitolo: Re: Portrait 1    Portrait 1  Icon_minitime

Portrait 1
Pagina 1 di 1