Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 crespi d'adda

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca R.

Luca R.


Maschio
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Gorgonzola

crespi d'adda Empty
MessaggioTitolo: crespi d'adda   crespi d'adda Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 8:28 pm

visto che non ho potuto partecipare all'uscita di sabato scorso sono andato a fare qualche scatto a Crespi d'adda

crespi d'adda 0111

Panasonic G3 F4.9 1/60 iso800 focale 58mm


crespi d'adda 0310

Panasonic G3 F5.6 1/200 iso160 focale 68mm


crespi d'adda 1010

Panasonic G3 F5.6 1/640 iso160 focale 48mm
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

crespi d'adda Empty
MessaggioTitolo: Re: crespi d'adda   crespi d'adda Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 4:41 pm

la prima:
La cornice non mi dispiace, ma il soggetto secondo me non è chiarissimo, se è l'autunno avrei dedicato una porzione maggiore dell'immagine alle foglie e al sentiero.
Anche i colori li trovo un po' freddini per rappresentare l'autunno.

la seconda.
quella che preferisco, bella la prospettiva e la scelta insolita di utilizzare il soggetto in ombra e lo sfondo in luce, per questa situazione la trovo azzeccata.
Se proprio devo trovare qualcosa, diciamo che avrei evitato di tagliare i fiori della seconda lapide e avrei evitato quella porzione in luce tra le prime due lapidi, questo utilizzando un angolo di campo maggiore, quindi focale più corta, e avvicinandomi maggiormente alla prima lapide.

La terza:
non mi piacciono gli elementi sulla dx, non riesco a trovargli un perchè. Molto bello invece il lato sx con la torre parallela all'edificio di sx.
Sullo sviluppo in BN invece trovo sia un po' morbido e scuro.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Luca R.

Luca R.


Maschio
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Gorgonzola

crespi d'adda Empty
MessaggioTitolo: Re: crespi d'adda   crespi d'adda Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 8:55 pm

Luca B. ha scritto:
la prima:
La cornice non mi dispiace, ma il soggetto secondo me non è chiarissimo, se è l'autunno avrei dedicato una porzione maggiore dell'immagine alle foglie e al sentiero.
Anche i colori li trovo un po' freddini per rappresentare l'autunno.
piccola spiegazione:
questa foto l'ho fatta sbirciando attraverso un portone di una casa abbandonata, e la cornice non sono altro che due pali del cancello.
il soggetto non è l'autunno, piuttosto volevo rappresentare un immagine di desolazione, di abbandono, infatti ho volutamente virato verso il freddo la cromia della foto, ho aspettato anche qualche minuto sperando uscisse qualche zombie ma niente da fare..

Luca B. ha scritto:

la seconda.
quella che preferisco, bella la prospettiva e la scelta insolita di utilizzare il soggetto in ombra e lo sfondo in luce, per questa situazione la trovo azzeccata.
Se proprio devo trovare qualcosa, diciamo che avrei evitato di tagliare i fiori della seconda lapide e avrei evitato quella porzione in luce tra le prime due lapidi, questo utilizzando un angolo di campo maggiore, quindi focale più corta, e avvicinandomi maggiormente alla prima lapide.

purtroppo non potevo avvicinarmi di più!...non mi sembrava il caso di calpestare le aiuole! Very Happy

Luca B. ha scritto:

La terza:
non mi piacciono gli elementi sulla dx, non riesco a trovargli un perchè. Molto bello invece il lato sx con la torre parallela all'edificio di sx.
Sullo sviluppo in BN invece trovo sia un po' morbido e scuro.

Ciao Luca

mmh...questa composizione non so spiegarla, mi piaceva molto il lato sx ma volevo qualche elemento di disturbo per bilanciare un po' la foto, non so forse hai ragione era meglio pulita a dx..
Lo sviluppo in BN per questa foto non convince completamente neanche a me, ho cercato di modificare i valori ma non riuscivo ad arrivare ad un giusto compromesso, magari ti mando la foto a colori con i livelli e mi dai un consiglio!

http://www.sendspace.com/file/fefn90



Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

crespi d'adda Empty
MessaggioTitolo: Re: crespi d'adda   crespi d'adda Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 9:25 am

Le foto le abbiamo viste e commentate anche durante la serata di Venerdì e qualcuno ha letto bene il tuo messaggio della prima foto, quindi direi che è riuscita sono io che ho cercato qualcosa di sbagliato dando per scontato che il soggetto fosse l'autunno.

Sulla seconda, i parere sono stati molti, chi l'avrebbe voluta mento tagliata, chi più ... ma nel complesso è piaciuta.

Sulla terza i pareri sono stati unanimi, gli elementi di dx disturbano un po' l'immagine..


Ciao a presto Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Contenuto sponsorizzato





crespi d'adda Empty
MessaggioTitolo: Re: crespi d'adda   crespi d'adda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
crespi d'adda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uscita Crespi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: