Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Spiaggia di Rimini

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tondao

tondao


Maschio
Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.10.11
Località : CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Spiaggia di Rimini Empty
MessaggioTitolo: Spiaggia di Rimini   Spiaggia di Rimini Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 7:25 pm

[img]Spiaggia di Rimini Spiagg10[/img]



[img]Spiaggia di Rimini Spiagg15[/img]


Ciao a tutti
Stefano
Torna in alto Andare in basso
bellegioie

bellegioie


Femmina
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : pioltello

Spiaggia di Rimini Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiaggia di Rimini   Spiaggia di Rimini Icon_minitimeVen Mag 24, 2013 6:26 am

Io sono allergica agli orizzonti pendenti perciò la seconda immagine non mi sconfinfera, ma anche per altri elementi che entrano nell'inquadratura (a sinistra).
La prima credo sia un crop dell'altra, ma mi piace indubbiamente di più (anche se preferisco il colore più caldo di quella "panoramica"). L'orizzonte soffre un po' anche lì, ma in modo trascurabile e proprio perchè sono una rompiballe... Wink .
Forse io (nota appassionata del formato 1:1) avrei provato il quadrato con l'orizzonte al centro, includendo così la parte di cielo con quei nuvoloni mossi dalle tinte algide in contrapposizione all'ordine geometrico e ai colori caldi della parte inferiore dell'immagine.
Hai modificato il cielo in post o la cabina del bagnino aveva i vetri "oscurati"? Cool
Torna in alto Andare in basso
tondao

tondao


Maschio
Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.10.11
Località : CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Spiaggia di Rimini Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiaggia di Rimini   Spiaggia di Rimini Icon_minitimeVen Mag 24, 2013 6:59 pm

wow......

mi sono messo a fare degli esperimenti ed ho scattato la medesima foto con diverse prospettive, le due che ho inserito sono quelle che mi ispiravano di più....
La prima è quella che mi piace di più anche se in effetti potevo fare di meglio... Sad
La seconda in realtà non è pendente per causa mia, anche se io pendo generalmente a sinistra..... ma credo che sia una deformazione naturale dell'obiettivo... (Canon 24-105 L con quello che costa.....)
Volevo fare un post ma non sono riuscito...... volevo raddrizzare almeno l'orizzonte........., il vetro della cabina è proprio così....
Con me fai sempre la rompiscatole.... è molto utile !!!! Very Happy

Grazie e Ciao
Stefano
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Spiaggia di Rimini Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiaggia di Rimini   Spiaggia di Rimini Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 9:21 pm

tondao ha scritto:
wow......

mi sono messo a fare degli esperimenti ed ho scattato la medesima foto con diverse prospettive, le due che ho inserito sono quelle che mi ispiravano di più....
La prima è quella che mi piace di più anche se in effetti potevo fare di meglio... Sad
La seconda in realtà non è pendente per causa mia, anche se io pendo generalmente a sinistra..... ma credo che sia una deformazione naturale dell'obiettivo... (Canon 24-105 L con quello che costa.....)
Volevo fare un post ma non sono riuscito...... volevo raddrizzare almeno l'orizzonte........., il vetro della cabina è proprio così....
Con me fai sempre la rompiscatole.... è molto utile !!!! Very Happy

Grazie e Ciao
Stefano

L'orizzonte pendente credo sia un problema di posizione+distorsione lente ma è corregibile. Anche io preferisco la prima come taglio e inquadratura, ma non capisco se è la compressione o il diaframma a rendere sfocato il primissimo piano e lo sfondo. Per quanto riguarda l'inquadratura invece avrei tentato di tenere "intere" le due basi degli imbrelloni in primo piano (in particolare quella a destra) cmq bell'esperimento geometrico!
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Spiaggia di Rimini Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiaggia di Rimini   Spiaggia di Rimini Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 10:36 am

in entrambe oltre a quanto già suggerito da chi mi ha preceduto, trovo che siano un po' povere sotto il punto di vista emotivo,

forse con la presenza umana il tutto sarebbe stato diverso a mio parere migliore.


Per le deformazioni della seconda foto, la lente non c'entra nulla, soffre di linee cadenti questo perchè hai inclinato la macchina verso l'alto per prendere il cielo.

almeno secondo me !
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Contenuto sponsorizzato





Spiaggia di Rimini Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiaggia di Rimini   Spiaggia di Rimini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spiaggia di Rimini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: