Federico L.
Messaggi : 119 Data d'iscrizione : 23.06.13 Località : Gorgonzola
| Titolo: Un saluto a tutti Dom Giu 23, 2013 8:09 am | |
| Ciao e buona domenica ! Piacere di essere qui con voi e di avere scoperto Carpediemfoto :-) Un saluto da Federico. ;-) | |
|
Federico L.
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Dom Giu 23, 2013 8:31 am | |
| Ecco : metto anche questa breve presentazione......:-) Classe Nov. 1971, professione Agronomo. La passione per la fotografia segue di pari passo quella per le auto d'epoca e nasce in tempi lontani, quando da "giovane" (Ahimè) mi dilettavo con una Praktica MTL5B, mitica reflex con esposimetro al selenio e misurazione TTL, dotata di lenti molto ... molto luminose e davvero di buona fattura. Erano i lontani anni '80 e da allora, fra alti e bassi, la passione per lo "scatto" non mi ha mai lasciato. Non sono mancate, nel corso di questi ultimi decenni, interessanti esperienze con il mondo delle dia (quanti ricordi con le Fujichrome pro), scattate a migliaia durante i miei viaggi intorno al mondo (e con le quali ho affrontato a mie spese la necessità del bracketing ed il concetto di sottoesposizione e saturazione che qui non guasta mai ....), e neppure indimenticabili vacanze "bird watching" nei mari del nord Europa e sud Pacifico, attrezzato con una superlativa Olimpus OM, un medio tele da 125 mm e una intramontabile Canon EOS 50. Con l'avvento del digitale molto è cambiato ma la voglia di mettersi alla prova è sempre viva : la mia professione mi ha progressivamente avvicinato all'eseprienza della foto "naturalistica" ma la passione "principe" - che riesco a coltivar spesso, seguendo le carovane delle squadre di ginnastica del CSI di Milano - rimane comunque la foto sportiva, ricca di dinamismo, colpi di scena e situazioni imprevedibili : una esperienza capace di regalare - anche all'occhio meno attento - l'intensità del corpo umano in movimento e che ritengo sia la principale missione di un fotografo sportivo. Non disdegno infine neppure la "street photography" e adoro cimentarmi con il Bianco / Nero, alla caccia continua di sfumature e tonalità nascoste. Di nuovo un saluto a tutti :-). | |
|
Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Dom Giu 23, 2013 10:27 pm | |
| Ciao Federico, benvenuto, ora non resta che mostrare qualche scatto :-)
Ciao Luca | |
|
Federico L.
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Dom Giu 23, 2013 10:30 pm | |
| - Luca B. ha scritto:
- Ciao Federico, benvenuto, ora non resta che mostrare qualche scatto :-)
Ciao Luca Grazie Luca, Già provveduto per la "gallery". Ciaoooooooo | |
|
Michele G
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Lun Giu 24, 2013 9:51 pm | |
| Ciao Federico e benvenuto! | |
|
Federico L.
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Lun Giu 24, 2013 9:54 pm | |
| Grazieeeeeee ! Ciao Michele ! - Michele G ha scritto:
- Ciao Federico e benvenuto!
| |