.....un suggerimento : non siate sempre disponibili a concedere le vostre foto agli atleti : potreste passare le vostre nottate a mandare mail ed a corregger foto con PShop.........ahahahahahahahahaha :-)))))))))))
Scherzi a parte fa sempre piacere quando i pochi scatti decenti che riesco a fare vengano almeno apprezzati dai diretti interessati.
@@
Ci trovavano in Trentino a fine agosto ed un caldo sole di fine estate invitava ad una gita. I media annunciano "Val di Sole teatro dei campionati nazionali di canoa"........ Detto fatto. Si parte. 30' e ci siamo.
Lo scenario merita, la giornata anche. La postazione é libera : accesso diretto all'asta del fiume. Cosa volere di più ?
Una controllata alle condizioni di luce (la montagna spesso mi induce in errori sia per le modalitá esposimetriche che per il WB) qualche scatto di prova ..... Ed ecco che parte la gara.
Ma prima, però....ci vuole il contesto poetico :-))))))
Un bel filtro in gelatina ND ci aiuta con tempi di posa....lunghiiiiiiiiiiii :-) sul grand'angolo .....
Come si diceva nel work shop di Eugeni : spesso é interessante cogliere le espressioni degli atleti, il loro sforzo, l'atmosfera che si crea attorno ai singoli soggetti.
Allora mi sono dedicato a qualche primo piano......:-) nell'intento di cogliere il "più possibile", cercando di andare oltre la "semplice discesa in canoa" ......e spero di essere riuscito nell'intento......
Anche se il viso é occultato mi piaceva "la presa forte e decisa sulla pagaia" ed il gioco dell'acqua.
Ogni sport che si rispetti porta con se momenti particolari che vanno colti ....... Come questa scritta scaramantica sulla canoa.. :-)
...e poi ... Per cercare visibilità sulle pagine facebook degli atleti .....bisogna immortalare "un campione" ......:-)))))
In questo caso Molmenti, che poi ha condiviso la foto, lasciando traccia dell'autore.....:-)))))))
Almeno un pochino di visibilità per un foto dilettante ! :-))))))))). Il viso é stato poi lievemente schiarito selettivamente con Pshop.
Qualche primo piano finalmente non in ombra....... :-)
Grazie per la lettura ed eventuali commenti ben graditi ..... (sulla pagina FB ve ne sono altre.....).
Ciaoooo
F.