Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PROPOSTA FOTO PER CONCORSO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Empty
MessaggioTitolo: PROPOSTA FOTO PER CONCORSO   PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 11:44 pm

Ciao mi date un parere su queste 4 foto che vorrei proporre per un concorso cha ha per tema lo SPORT?

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Rugby-10

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Rugby-11PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Rugby-12
PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Rugby-13

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Rugby-14
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA FOTO PER CONCORSO   PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 9:24 am

Ciao michele
troppi disturbi nella 1,2 e 4 che mi fanno perdere l'azione.

Quelle che mi piacciono di più sono la 3 e la 5 ma non mi convincono a pieno.

la tre sarebbe stata bellissima se la palla fosse stata sul lampione, mi piacerebbe rivederla senza i due in casacca blu sulla destra. Comunque bellissimo momento.

Non è che la 5 è un crop? quelle decapitazioni mi danno fastidio. Dal punto di vista del messaggio che si vuole dare con il rugby è per me la migliore. Da migliorare un pò in post credo...

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Paola Grassi

Paola Grassi


Femmina
Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.09.13
Località : Milano

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA FOTO PER CONCORSO   PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 9:49 am

a me piace la 5, anche se non trovo adatto il taglio verticale, avrei scelto un taglio orizzontale perchè dall'inquadratura sembra che tu voglia dar forza alla coesione del gruppo che si prepara all'azione e il tutto è contestualizzato anche dal pallone di rugby ben visibile sulle teste.

credo che un taglio diverso sarebbe stato più adatto anche perchè così risultano troncati sia i giocatori sotto, sia quelli in piedi. anzi l'ideale sarebbe stata una ripresa grandangolare un po' dal basso, per risucchiare lo spettatore nell'azione.
La foto però non mi sembra granché nitida, io ci lavorerei in post per vedere di contrastarla un po' di più e tirarci fuori un po' di nervo, chessò con un tonal contrast, anche se comunque resta il fatto che il taglio la penalizza.
le altre no, mi sembrano un po' confuse, la 3 anche lì, il taglio verticale lascia troppa aria sopra e taglia troppo sui lati. Il lampione poi mi disturba perchè mi fa cadere l'occhio proprio lì ed è a forma di pallone.

ciao
Paola
Torna in alto Andare in basso
http://www.paolagrassiphotography.com
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA FOTO PER CONCORSO   PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Icon_minitimeMer Nov 13, 2013 8:03 am

sono d'accordo anch'io per la 5 con un taglio diverso in particolare orizzontale e senza tagliare l'arbitro.
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA FOTO PER CONCORSO   PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 10:39 am

L'ultima è un CROP... ma di una foto già verticale Embarassed(non ho limato tanto). Mi piaceva un sacco l'espressione ma mi sa che avete ragione e mi sono bevuto lo scatto (nettamente ci sarebbe stato meglio un verticale (magari tagliando l'omino e lasciando solo la palla non so...dovrei vedererla).
Torna in alto Andare in basso
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA FOTO PER CONCORSO   PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 9:53 pm

Non so se faccio in tempo....comunque per me la 4° e la 5° (quest'ultima con un pochino di ritocco del contrasto e se possibile includendo anche il volto dei due giocatori in piedi oppure tagliando del tutto e lasciando solo la palla ed il gruppo).
Ciaoooo

F.
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
Contenuto sponsorizzato





PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTA FOTO PER CONCORSO   PROPOSTA FOTO PER CONCORSO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROPOSTA FOTO PER CONCORSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROPOSTA USCITA VENERDI 18 OTTOBRE
» Foto studio Sissi - LE FOTO
» Foto studio Sissi - LE FOTO
» Vino & Soave - le foto
» Foto Banner

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Sport e tempo libero-
Vai verso: