Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pallavolo - pallonetto

Andare in basso 
+3
Daniele P
Magerith
Paci
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeDom Nov 17, 2013 11:50 pm

Quel poco che sono riuscito a fare settimana scorsa. 
Coppa Italia a Monza contro Reggio Emilia.

A breve metterò qualche altro scatto... ma non aspettatevi niente di che.

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

Michele

Pallavolo - pallonetto 2013-126
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 8:41 am

Neanche un fa schifo? neanche un.. quella mano a destra è da rimuovere... non dovevi tagliare i piedi

Ma in questo forum si possono fare dei sondaggi almeno? Tipo un velocissimo mi piace - non mi piace? Almeno chi posta ha un'idea di quanto fa schifo la sua foto. (accetto anche un semplice messaggio NON MI PIACE senza nessun altro commento)

Oppure diciamo che le foto si postano solo su facebook.... 

Ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 9:04 am

Io vedo solo una foto. Molte cose te le sei detto da solo. Dato che hai tagliato in basso prova a croppare solo dai due/terzi in su : togli anche la mano di destra. SE l'idea ti piace ripostala. ciao
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 10:23 am

Si Magerith... solo una al momento... non ho avuto tempo di inserire le altre...

tagliando la mano destra ho paura di stringere troppo l'inquadratura.... Ci vorrebbe Luca il mago che me la fa sparire eheheh
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 11:13 am

Non è il mio genere e a dire il vero non mi dice granchè
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 11:43 am

Paci ha scritto:
Si Magerith... solo una al momento... non ho avuto tempo di inserire le altre...

tagliando la mano destra ho paura di stringere troppo l'inquadratura.... Ci vorrebbe Luca il mago che me la fa sparire eheheh
taglia, taglia : taglia appena sotto la rete , tanto hai già tagliato i piedi. Così dovresti valorizzare il viso della ragazza.
fai delle prove, anche così si impara.
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 12:13 pm

Ciao, a me non convince  l'inquadratura.
Secondo il mio parere questo tipo di foto necessiterebbe di tagli orizzontali o altrimenti di particolari ben più stretti! Prova a chiedere a Luca se al posto di far sparire...aggiunge un pezzo di immagine...!!! ahahahah
Vedi che i commenti arrivano!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 1:59 pm

Grazie ragazzi.... vi lovvo... insultatemi più che potete.

@ magerith   stasera a casa provo a croppare  e riposto.... considerate che non posso croppare troppo, non sono dotatissimo di megapixel

@ daniele   ok.. vado a togliere tutti i mi piace che ti ho dato  AHAHAHA  scherzo ovviamente... grazie anche a te

@ salvatore per il taglio più ristretto....  vedi sopra, considera che questo non è un crop... quindi non ci posso fare più niente (a meno di magie di Luca). Per il taglio orizzontale ...... se ricordo bene ho scattato prevalentemente in verticale. Non so perchè effettivamente.. ma istintivamente mi viene da scattare in verticale. Ci provo la prossima volta.... riorganizzerò. Se qualcuno ha voglia di venire mi faccia un fischio
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 3:08 pm

Nel senso che potrei dirti anch'io taglia il braccio, stringi l'inquadratura ecc. ma resterebbe sempre una foto che io non avrei fatto, probabilmente non sarei stato nemmeno sul posto per poterla fare Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 3:19 pm

Daniele P ha scritto:
Nel senso che potrei dirti anch'io taglia il braccio, stringi l'inquadratura ecc. ma resterebbe sempre una foto che io non avrei fatto, probabilmente non sarei stato nemmeno sul posto per poterla fare Laughing
ahahah Daniele tranquillo... mica ti devi giustificare... io ti ringraziavo veramente. Noto che molte volte la cosa più difficile è dire "non mi piace".

Il problema vero è che senza i "non mi piace" non si migliora.
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 5:48 pm

l'ho sempre detto che su facebook ci vorrebbe il tasto "non mi piace"
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 7:49 am

vero... anche qui.

Ieri purtroppo non sono riuscito a fare quanto promesso.... spero di rimediare domani
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 10:26 am

mmm non convince neanche me. Manca un pezzo sotto, resta un po' scurina e mi attira il verde delle sedie dietro anzi che l'azione. Il verticale secondo me in pallavolo ci sta (sennò rischia sempre di scapparti qualcosa)...l'orizzontale potrebbe risultare dispersivo no? (non sono un gran esperto di foto di pallavolo lo dicevo ad sensum!)
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 10:53 am

Michele G ha scritto:
mmm non convince neanche me. Manca un pezzo sotto, resta un po' scurina e mi attira il verde delle sedie dietro anzi che l'azione. Il verticale secondo me in pallavolo ci sta (sennò rischia sempre di scapparti qualcosa)...l'orizzontale potrebbe risultare dispersivo no? (non sono un gran esperto di foto di pallavolo lo dicevo ad sensum!)
Ciao Michele, grazie anche a te.

Si.. manca qualcosa sotto... già scritto e sono d'accordo. Come promesso a Magerith proverò a croppare sul busto dell'attaccante.
Il fatto che sia un pò scura è dovuto al fatto che ho scattato sottoesposto... qualcosina posso migliorare... ho postato abbastanza in fretta l'altra sera (a proposito.. quando si organizza il prossimo corso di post produzione?).

Il verde sugli spalti... eh cavolo.. su quello ci si può fare ben poco.... si dovrebbe scattare dall'alto. la partita purtroppo non era di cartello e il pubblico non era molto numeroso.

ai prossimi commenti
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 11:01 am

ma hai sottoesposto volonatriamente per andre un po' su con i tempi? Scatto RAW o JPG? Prossimo corso in programma Lightroom...poi ci sarà anche photoshop credo. Dipende anche dal nuovo direttivo Wink
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 11:06 am

Michele G ha scritto:
ma hai sottoesposto volonatriamente per andre un po' su con i tempi? Scatto RAW o JPG? Prossimo corso in programma Lightroom...poi ci sarà anche photoshop credo. Dipende anche dal nuovo direttivo Wink
Si.. ho sottoesposto volontariamente per andare giù coi tempi... Crying or Very sad  ho fatto una fesseria???

Aperture no? ma nel corso lightroom direte anche !questa cosa si può fare anche su aperture" e dove trovo il controllo in Aperture?
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 11:06 am

scatto in RAW
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 4:20 pm

Pallavolo - pallonetto Aperture-science-by-striker-on-deviantart-304119
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 4:31 pm

Michele G ha scritto:
ma hai sottoesposto volonatriamente per andre un po' su con i tempi? Scatto RAW o JPG? Prossimo corso in programma Lightroom...poi ci sarà anche photoshop credo. Dipende anche dal nuovo direttivo Wink
Io ho bisogno di corso lightroom urgente, anche se scatto in Jpeg. Qualcunosà qualcosa di più preciso ?
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 5:04 pm

Daniele P ha scritto:
Pallavolo - pallonetto Aperture-science-by-striker-on-deviantart-304119
Cioè?
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 8:11 pm

Paci ha scritto:
Daniele P ha scritto:
Pallavolo - pallonetto Aperture-science-by-striker-on-deviantart-304119
Cioè?

Niente è solo il nome di un centro di ricerca fittizio per tecnologia portale all'interno di un videogioco per pc (portal) 
Niente a che vedere con la apple e più attinente a valve Laughing


Ultima modifica di Daniele P il Mer Nov 20, 2013 10:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 10:02 pm

Aperture non so...bisogna vedere quanti hanno il ma. No cmq ci sta sottoesporre per i tempi ....in raw recuperi che te frega Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 20, 2013 10:05 pm

Magerith ha scritto:
Michele G ha scritto:
ma hai sottoesposto volonatriamente per andre un po' su con i tempi? Scatto RAW o JPG? Prossimo corso in programma Lightroom...poi ci sarà anche photoshop credo. Dipende anche dal nuovo direttivo Wink
Io ho bisogno di corso lightroom urgente, anche se scatto in Jpeg. Qualcunosà qualcosa di più preciso ?
Magerith niente di definito per ora...però c'è l'idea di farlo visto che c'è un po' di gente interessata. Ti faccio sapere cmq Wink
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 9:53 pm

Cosi vi piace di più? Potrei anche fare lo sforzo di togliere la mano sulla destra.... però le gradinate devono rimanere li ..

Pallavolo - pallonetto 2013-127
Torna in alto Andare in basso
betta

betta


Femmina
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : vimodrone

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 10:48 pm

Io preferivo la prima, perché l'attaccante era intera....si vabbe' si vede il braccio del muro avversario, ma non mi disturba. Se proprio vuoi tagliarlo, potresti cambiare le proporzioni per mantenere la figura intera...vedi tu se è il caso.....ciao betta
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 11:13 pm

Mmm continua a non convincermi...so che il soggetto é "il pallonetto" ma continuo ad essere distratto da elementi più preponderanti. Il pallone così rincagnato non salta all'occhio. Peccato perché lo scatto é fermo pulito e nitido...fors3 preferisco anche io la prima versione tra le due
Torna in alto Andare in basso
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 9:20 am

No così non piace neanche a me.
Quando ti ho detto di tagliare, non pensavo che ci andassi così sul pesante.
In ogni caso così la foto è divisa in 2 e non in 3 : il taglio io lo intendevo alle ginocchia della ragazza di spalle e poi la palla a bordo immagine.
Comunque questo è per giocare : anch'io provo e riprovo anche non rispettando il formato 2/3.
Poi alla fine butto tutto.
Adesso comunque cerco di rispettare alcune proporzioni ed ad esempio certe volte applico il formato quadrato.
Torna in alto Andare in basso
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 9:57 pm

Ciao Paci.
Le hai scattate al PalaIper giusto ? Very Happy 
Quello stadio è spettacolare.
Mi piace quella croppata ma la taglierei un pochino di meno. Lasciando un pochino più di gamba.
Per il resto non mi dispiace.
cheers 
F.
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 7:25 am

Pallavolo - pallonetto Image11

Ecco : io la taglierei così.
La qualità non é gran che. L'ho manipolata con Pshop per iPad. Ma era tanto per rendere l'idea.
Posta qualche altra foto ! Che siamo curiosi. E personalmente la foto sportiva la trovo esaltante.
Ciaoooo

bounce 

F.
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 9:38 am

Ecco così la intendevo anch'io. Penso che meglio di così non si possa fare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pallavolo - pallonetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pallavolo - pallonetto   Pallavolo - pallonetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pallavolo - pallonetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pallavolo a Brugherio
» Mercoledì 08.05.2013 - Partita di Pallavolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Sport e tempo libero-
Vai verso: