Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gruppo di acquisto

Andare in basso 
+6
Federico L.
Daniele P
William_Monza
SALVATORE78
Luca B.
Paci
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 10:10 am

Ciao a tutti

sono in procinto di acquistare una nuova macchina fotografica e un paio di obiettivi.

C'è qualcuno che vuole unirsi e creare un gruppo di acquisto per andare dal rivenditore e chiedere uno sconto? 

Io di solito acquisto da fotocolombo perché preferisco ritirare a mano... però ci sono anche altri rivenditori... anche più economici.

fatemi sapere altrimenti mi organizzo e acquisto da solo

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 10:43 am

bella idea, tentare non nuoce, anzi ... magari si riesce a spuntare uno sconticino.

Peccato che il mio babbo Natale che è ancora indeciso su cosa regalarmi, e nel caso pensi a qualcosa di fotografico sicuramente si rivolgerà al mercato dell'usato quindi mi sa che io non riuscirò a partecipare al gruppo.

ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 12:07 pm

Ciao Michele, a me potrebbe interessare come penso anche a molta altra gente, si potrebbe pensare di parlarne al negoziante o......anche x un rapporto futuro; attualmente xo io non necessito di niente. In futuro sicuramente.
Bella idea
Ciao
Torna in alto Andare in basso
William_Monza




Maschio
Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.10.13
Località : Monza

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 3:36 pm

Ciao, io sarei interessato, ma non ho ben capito, sembrerebbe che bisogna acquistare più pezzi dello stesso prodotto... Comunque, chi intendi di più economico di fotocolombo? ci sto litigando proprio questo pomeriggio perchè sono degli stro... maleducati!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/93129619@N05/
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 4:31 pm

Se è possibile farlo con prodotti diversi io ci sono.
Se però come dice william bisogna acquistare più pezzi dello stesso prodotto non vedo come sia fattibile la cosa...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 5:14 pm

io lo farei con prodotti diversi....

Lo scopo è andare li e dire.... vuoi il nostro ordine da 10.000 euro? che sconto ci fai? ovviamente più siamo e più possiamo tirare la corda.

Se siete interessatemi ditemi pure cosa siete intenzionati ad acquistare e quanto potete aspettare.  faccio un elenco e poi partiamo con le contrattazioni con i venditori. ne conosco uno anche a Bolzano.... se il vantaggio economico è notevole si potrebbe anche pensare di fare una spedizione li.
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 10:07 pm

Io cmq ho alcuni buoni per fotocolombo. Uno da 5, uno da 10 e uno da 2. 17€ totali.
Cmq la mia è poca roba, sono interessato a un paio di filtri.

Per poter usare i buoni devo fare io l'ordine
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 7:44 am

Ciao a tutti.
Io ho già mandato una mail a Fotocolombo con un elenco di materiale anche di Michele. La risposta é stata di fare l'ordine e poi "si vedrà" per lo sconto.
Per me Bolzano é comunque poco fattibile per il tempo a disposizione. Fateci/mi sapere. 
Ciaooooo  bounce 
F.
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 10:42 am

Ma l'elenco quando l'avete fatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 11:02 am

Per adesso l'elenco è costituito da quello che voglio comprare io e quello che vuole comprare federico.
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 11:50 am

A quanto arrivate come spesa? è possibile aggiungere i miei 2 filtri?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 12:41 pm

Secondo me Colombo è un cazzone.... ma cosa vuol dire  poi si vedrà........!!!!??????? Secondo me la cosa da fare, anche x un futuro potrebbe essere quella di andare da un rivenditore e dire: ciao siamo di un circolo fotografico composto da xxxx persone, se veniamo col nome del circolo, quanto ci fai sul prezzo di acquisto  in % di sconto???? Vedendo un numero importante di persone, vedendo che comunque nel tempo questa cosa possa portargli gente in negozio, il venditore che stupido non è non penso si faccia problemi a proporre uno sconto. ciao
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 12:42 pm

Secondo me Colombo è un cazzone.... ma cosa vuol dire  poi si vedrà........!!!!??????? Secondo me la cosa da fare, anche x un futuro potrebbe essere quella di andare da un rivenditore e dire: ciao siamo di un circolo fotografico composto da xxxx persone, se veniamo col nome del circolo, quanto ci fai sul prezzo di acquisto  in % di sconto???? Vedendo un numero importante di persone, vedendo che comunque nel tempo questa cosa possa portargli gente in negozio, il venditore che stupido non è non penso si faccia problemi a proporre uno sconto. ciao
Torna in alto Andare in basso
giorgio




Maschio
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.13

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 2:23 pm

sono d'accordo con Salvatore.
Occorre trovare un negozio fisico con cui pianificare questo tipo di discorso.
Fotocolombo, (come fornitureconti o galaxiastore) ha gia il suo mercato Online e la guerra sui prezzi la fa prima di pubblicarli sul sito.
Propongo ( ..anche se non è certo il mio negozio preferito !) di provare con il negozio FOD in viale padova per vedere se accetta almeno la trattativa e se dietro un possibile ordine si sbilancia sui prezzi.
se siete d'accordo aggiungo alla lista un ottica a cui sono interessato.
Certo, lo stesso discorso può essere esteso a qualsiasi altro negozio di milano.
anzi.. potrebbe essere una proposta interessante per il nuovo anno !! ciao
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 3:28 pm

Anche secondo me dire "poi si vedrà" è solo una presa per il culo... a quanto ho capito sto Colombo non è tanto il tipo da fare ste cose
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 4:22 pm

Giorgio certo che puoi aggiungere l'ottica.
comunque ne parliamo tutti assieme venerdì....
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 11:24 pm

Fod è ben disposto e ci ha offerto anche alcuni premi per la maratona...fotocolombo concordo che sia un cazzon...ehm una persona con cui non è facile ragionare! Cmq appoggio l'idea (pur non avendo i fondi per comprare manco un filtro). La cosa interessante di FOD è che tratta anche l'usato...si potrebbero fare un paio di proposte.
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 8:34 am

ma ha un sito internet FOD?
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 11:09 am

Fod non ha un sito, ma ha delle grandi persone disponibili e preparate che sono sempre pronte a spendersi per il cliente.
I prezzi aimé sono però il linea con prodotto da negozio fisico e non on-line.

Io conosco di nome anche questo negozio, tipo fotocolombo, 
http://www.9cento.it/

non è lontanissimo.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
sirt75

sirt75


Maschio
Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Cernusco s/N

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 3:59 pm

Ciao!
Io sto venendo dell'idea di prendere la 6d, quindi mi interessa molto risparmiare qualcosa :-D

Però...non prima di metà gennaio, e mi serve la fattura x la mia parte....

Si può fare?

Paolo
Torna in alto Andare in basso
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 4:16 pm

mmm non so se è possibile fare la fattura solo per un articolo...
cmq non sono un esperto
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 10:56 am

Su questo tipo di articoli la fattura non dovrebbe essere un problema : semmai l'intestatario della stessa ne scarica solo una parte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gruppo di acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo di acquisto   Gruppo di acquisto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gruppo di acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gruppo compatto
» Monza - dopo la pizzata, prima della foto di gruppo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: Vendo - Compro-
Vai verso: