Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TRAME IN CIRCOLO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carla G.
Admin
Carla G.


Femmina
Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.10.12
Località : Pessano con Bornago

TRAME IN CIRCOLO Empty
070414
MessaggioTRAME IN CIRCOLO

Citazione :
Trame in Circolo In collaborazione con La Filanda di Cernusco Venerdì 11 aprile alle ore 21, La Filanda, Via Pietro da Cernusco 2, Cernusco sul Naviglio
La fotografia è morta? O al contrario gode di ottima salute? Siamo ancora capaci di comprendere le immagini dei grandi fotografi del passato? E cosa rimarrà delle innumerevoli immagini del nostro presente?
Per tentare di dare una risposta a queste domande, venerdì 11 aprile alla Filanda di Cernusco andrà in scena un vero e proprio match per immagini tra due fotografi e studiosi dell’immagine.
Da una parte del ring Marco Capovilla, fotografo, presidente dell’associazione Fotografia&Informazione, docente di fotogiornalismo ed esperto di educazione ai media. Dall’altra Leonello Bertolucci, cernuschese, fotogiornalista, anch’egli docente di fotografia.
Le armi a disposizione per questo duello saranno unicamente due: fotografie e parole. Per ogni immagine una storia. Per ogni storia un tema legato al mondo – e ai molteplici mondi – della fotografia: pubblicitario, artistico, giornalistico, amatoriale o documentaristico.
La serata è aperta a tutti coloro che vogliono affinare la loro capacità di vedere e capire il mondo districandosi nell’invasione di immagini a cui siamo quotidianamente esposti. Spesso senza avere, o peggio avendo perduto, gli strumenti necessari per interpretare correttamente le caratteristiche di una bella (o brutta) fotografia.
Una serata che è dedicata anche a tutti coloro che si sono riscoperti fotografi dopo avere acquistato il loro primo smartphone, ma che probabilmente non sanno qual è la differenza che corre tra un autoritratto fotografico e un selfie. A tutti quelli che aprono il quotidiano e si chiedono se quelle immagini pubblicate sono effettivamente vere. A tutti quelli che vogliono vedere come è fatta una “bella” fotografia, conoscere le storie e gli uomini che hanno reso immortale il nostro passato e che ancora oggi, attraverso i loro capolavori a colori o in bianco e nero, continuano a influenzare il nostro modo di produrre e leggere immagini.
Un serata dedicata a tutti coloro che, attraverso il talento dei grandi fotografi, vorrebbero imparare a mettere un po’ meglio a fuoco il mondo che ci circonda.
Ingresso libero
http://www.talentiincircolo.org/2014/03/27/trame-in-circolo-quello-che-le-fotografie-non-dicono/



Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

TRAME IN CIRCOLO :: Commenti

Daniele P
Re: TRAME IN CIRCOLO
Messaggio Mar Apr 08, 2014 3:33 pm Da Daniele P
Bello!!! quasi quasi ci vado... Rolling Eyes
 

TRAME IN CIRCOLO

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Un anno di Circolo Fotografico CARPE DIEM - slide-show

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: BACHECA-
Vai verso: