Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Rugby: post partita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DanieleV

DanieleV


Maschio
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : Cernusco sul Naviglio

Rugby: post partita Empty
MessaggioTitolo: Rugby: post partita   Rugby: post partita Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 2:15 pm

Rugby: post partita 20120210

La mia prima foto sul forum.

Ho notato alcuni di voi sono stati al campo qui a Cernusco a fare degli scatti.
Anche io da qualche tempo bazzico da quelle parti, e vorrei contribuire a dare continuità all'argomento, anche se da un altro punto di vista.

Torna in alto Andare in basso
Giancarlo

Giancarlo


Maschio
Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : cernusco sul naviglio

Rugby: post partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rugby: post partita   Rugby: post partita Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 2:31 pm

Ciao, Daniele.
Qualche commento sulla foto: mi piace il soggetto centrale e l'ambientazione da spogliatoio.
Permettimi un'osservazione sulla composizione e l'inquadratura: troppe teste mozzate.

Come associazione siamo andati più di una volta al campo da rugby e sicuramente ci torneremo. A giugno saremo al Rugby Festival, ma credo che anche prima andremo per qualche scatto.
Se sei interessato prova a seguire il nostro calendario eventi sul forum.
Aspettiamo altri scatti da condividere.
Le eventuali osservazioni negative sono solo opinioni e consigli e sono indirizzate a mostrare un punto di vista diverso.
Saluti

Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
DanieleV

DanieleV


Maschio
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : Cernusco sul Naviglio

Rugby: post partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rugby: post partita   Rugby: post partita Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 5:40 pm

Grazie Giancarlo, le osservazioni "negative", se utili, non possono che essere positive.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Rugby: post partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rugby: post partita   Rugby: post partita Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 1:17 pm

Ciao Daniele,
io trovo la foto molto bella.
Mi piace anche come è stata post-prodotta, con quel viraggio che rende l'aria molto particolare.
Sulle teste mozze, non sono d'accordo con Giancarlo, in quanto secondo me se riprese avrebbero potuto portare via l'attenzione dal soggetto principale, incorniciato molto bene con gli elementi che aiutano a rendere l'aria e l'atmosfera da spogliatoio.

Complimenti, e arrivederci a presto al campo allora.

Ma anche prima se vuoi,

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
DanieleV

DanieleV


Maschio
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : Cernusco sul Naviglio

Rugby: post partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rugby: post partita   Rugby: post partita Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 2:17 pm

Luca B. ha scritto:
Ciao Daniele,
io trovo la foto molto bella.
Mi piace anche come è stata post-prodotta, con quel viraggio che rende l'aria molto particolare.
Sulle teste mozze, non sono d'accordo con Giancarlo, in quanto secondo me se riprese avrebbero potuto portare via l'attenzione dal soggetto principale, incorniciato molto bene con gli elementi che aiutano a rendere l'aria e l'atmosfera da spogliatoio.

Complimenti, e arrivederci a presto al campo allora.

Ma anche prima se vuoi,

Ciao Luca

Grazie Luca, apprezzo molto il tuo commento perchè particolarmente accurato.
E' sempre interessante notare come un particolare viente interpretato da persone diverse.
In questo caso, mi balza più all'occhio il pattern cromatico a righe delle maglie e delle calze, da sinistra a destra.
E' stato un attimo, un colpo di fortuna sfruttato al volo; quello che ho visto all'inizio sono stati i calzini, poi l'azione e infine le quinte. Se dicessi che mi sono preoccuopato anche delle teste li per li, bè, vi mentirei Laughing
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Rugby: post partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rugby: post partita   Rugby: post partita Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 9:23 pm

al di la del soggetto centrale (che non amo particolarmente) oggettivamente la composizione è particolare. La serie di righe orizzontali che si ripropongono e la cornice creata dalle figure esterne creano un certo senso di profondità che da tridimensionalità al soggetto. Questo insieme di elementi (voluti o meno) generano una foto che reputo interessante e ben selezionata.
Torna in alto Andare in basso
DanieleV

DanieleV


Maschio
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : Cernusco sul Naviglio

Rugby: post partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rugby: post partita   Rugby: post partita Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 4:39 pm

Michele G ha scritto:
al di la del soggetto centrale (che non amo particolarmente) oggettivamente la composizione è particolare. La serie di righe orizzontali che si ripropongono e la cornice creata dalle figure esterne creano un certo senso di profondità che da tridimensionalità al soggetto. Questo insieme di elementi (voluti o meno) generano una foto che reputo interessante e ben selezionata.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rugby: post partita Empty
MessaggioTitolo: Re: Rugby: post partita   Rugby: post partita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rugby: post partita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove saremo . settimana dal 27 Gennaio al 2 Febbraio
» Mercoledì 08.05.2013 - Partita di Pallavolo
» CERNUSCO RUGBY FESTIVAL
» Rugby al buio e con la nebbia
» Stromotion on camera vs sequenza in post processing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Sport e tempo libero-
Vai verso: