Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CERNUSCO RUGBY FESTIVAL

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:08 pm

Ciao a tutti, anche se con qualche mese di ritardo, (3), posto qualche scatto che ho croppato e a cui ho fatto un po' di pp. Ho voluto convertire tutti i file in bn x dare una visione un po' diversa a questo tipo di foto.Personalmente mi ha colpito molto il fatto che le stesse persone che in campo non lesinavano a picchiare duro, alla fine delle partite si stringevano le mani  e uscivano dal campo come se  tutti della stessa squadra!!!  I colori delle maglie non contavano, contava solo lo spirito del gioco. Sarebbe da prendere come esempio x tanti altri sport. La scelta del Bn arriva da quello detto sopra. Spero vi piacciano, aspetto commenti, Ciao 
 https://i.servimg.com/u/f72/17/87/33/89/img_8210.jpg
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:09 pm

Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:09 pm

Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:10 pm

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8310
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:11 pm

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8510
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:12 pm

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8610
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:14 pm

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8311
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:14 pm

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8213
Torna in alto Andare in basso
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMar Set 24, 2013 8:48 pm

Ciao Salvatore.
Mi piacciono personalmente tutte. Anche per la scelta del B/N che consente di concentrarsi sull'azione ed il "sacrificio" dei colori non mi infastidisce.
Per la prima e la seconda peccato solo che abbiamo rispettivamente il capo tronco e le gambe "accorciate" . Per la seconda sarebbe stato carino un pochino più di "muscolatura" in vista... :-) se si tratta di un crop  potresti provare.
Per la terza : onestamente (degustibus) non mi convince la vignettatura post production. Magari avrei provato a sfocare con Photoshop, se proprio, lo sfondo, per rimarcare la bella azione che hai colto.
Per la quarta nulla da rimarcare : piacevole ed azzeccata. Magari proverei a schiarirla un pochino.
L'ultima anche : piacevole l'istante che hai colto. Unica cosa che mi da noia sono le mani che potevano essere incluse un pochino di più.

Bravo, a me piacciono !

F.
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMer Set 25, 2013 7:16 am

Ciao Federico, grazie x il commento, sono contento che ti piacciano!
La seconda effettivamente manca un po' della parte sotto del giocatore, x la terza ho voluto fare una prova: la vignettatura volevo che assomigliasse a un pallone da rugby)almeno, l'idea era quella)!!!.
x l'ultima concordo con te sul fatto che gli ho mozzato le mani!!ahahaha
Provo a rispedire altre tre foto che ho inserito ieri ma che nn si visualizzano! fammi sapere cosa ne pensi.
ciao e grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMer Set 25, 2013 7:16 am

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8214
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMer Set 25, 2013 7:17 am

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8215
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMer Set 25, 2013 7:18 am

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8216
Torna in alto Andare in basso
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMer Set 25, 2013 7:49 am

Azzeccato il tempo "lungo" per la prima. Così da lasciare traccia del movimento.
Sicuramente interessanti tutte.

Hai visto che includere la mano ci sta bene ? Ahahahahahh ....l'ultima,senza il braccio, sarebbe stata altra cosa. Invece così é azzeccata.

P.s.
Ci mandi i dati di scatto ?

F.
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMer Set 25, 2013 12:58 pm

Ti mando i dati di scatto delle ultime tre:
f4,5 1/80 iso 100
f11  1/250 iso 400
f4 1/200 iso 400
 Ciao
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMer Set 25, 2013 5:53 pm

SALVATORE78 ha scritto:
CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Img_8214
Concordo con chi mi ha preceduto, questa secondo me è la migliore.

Sulla scelta del B/N sono gusti, personalmente credo che nel complesso le avrei preferite a colori; Non trovo in tutte la stessa enfasi da evidenziare con il B/N, anche se la quarta quella con i giocatori in linea ed il signore in primo piano quella è quella che meglio si addice secondo me al BN.

Ciao  Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitimeMer Set 25, 2013 6:08 pm

Ciao Luca, grazie del tuo commento! Si è vero, il bn è una scelta personale..., è solo una questione di gusti.
Ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Empty
MessaggioTitolo: Re: CERNUSCO RUGBY FESTIVAL   CERNUSCO RUGBY FESTIVAL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CERNUSCO RUGBY FESTIVAL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Festa del Rugby a Cernusco sul Naviglio
» Milano Rugby Festival 2011 - LE FOTO
» Rugby al buio e con la nebbia
» Rugby: post partita
» Riflessi (cernusco)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Sport e tempo libero-
Vai verso: