Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Siprico

Siprico


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.11.11
Località : Cernusco sul Naviglio

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 8:09 pm

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA 2012_c13


UNA BELLA MATTINATA TRASCORSA INSIEME E ANCHE QUALCHE BUONA CATTURA, SAREBBE BELLO VEDERE QUALCHE SCATTO .................

Torna in alto Andare in basso
http://www.passionemacro.com
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 4:28 pm

Grazie a Silvanod della disponibilità e dei consigli! Io sto scaricando ora (dopo una settimana lo so sono scandaloso) le foto...appena riesco vedo cosa ho tirato fuori Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 12:23 pm

concordo sarebbe bello vedere qualche scatto.

Questa sera inizierò a postare qualcosa.


Nel frattempo, inizio a farti i complimenti per l'ottimo scatto che ci hai proposto, è impeccabile su tutti i fronti. Complimenti e grazie per i consigli e la disponibilità.

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 10:06 am

come promesso inizio dopo 2 settimane a postare qualcosa.

ditemi cosa ne pensate

ciao Luca

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA _dsc8510

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA _dsc8610
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Siprico

Siprico


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.11.11
Località : Cernusco sul Naviglio

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 7:20 am

La prima mi piace particolarmente, l'angolazione che hai scelto è una delle più complesse, difficile riuscire a tenere tutto a fuoco, hai trovato però un ottimo sfondo che ne ha valorizzato lo scatto, complimenti Luca

Nella seconda hai invertito completamente le cose, hai scelto un ottima posizione mai hai tirato fuori uno sfondo confusissimo, in cui si vede il prato, il cielo, una pianta ed una persona, un po' troppo roba no?

Sarebbe bello poter osservare qualche altro scatto

ciao Silvano

Torna in alto Andare in basso
http://www.passionemacro.com
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 8:50 am

Concordo con te Silvano,
sulla prima il gioco è stato facile, hai posizionato tutto te, ed io non ho dovuto far nulla altro che scattare e provare ad evidenziare le goccioline di rugiada sulle ali utilizzando un flash a simulare un filo di controluce.

per la seconda invece, la persona dietro sicuramente non sarebbe dovuta esserci, ma era praticamente impossibile, eravamo in troppo, il prato ed il cielo e la pianta invece non mi disturbano, forse se fossi riuscito a mettere il mio soggetto sullo sfondo del cielo avrei centrato maggiormente lo scatto.

Grazie per il commento.

Ora non resta che vedere le altre foto.

Forza ragazzi non abbiate paura :-)))
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Siprico

Siprico


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.11.11
Località : Cernusco sul Naviglio

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: LIBE   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 11:59 am

Provo a stimolare .............

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA 2012_c10


WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA 2012_c12
Torna in alto Andare in basso
http://www.passionemacro.com
Roberta Pirola




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.12

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 8:26 pm

Ciao a tutti!

Vi mando quattro scatti fatti quella famosa mattina, spero vi piacciano e non abbiano grossi errori (forse nella foto della libellula dovrei togliere in pp le macchie verdi sulla destra).

Ho uno scatto della libellula su sfondo verde quasi identica alla foto di Luca e non la posto, altrimenti sembra un copia e incolla ;-)

Attendo vostri commenti e consigli, grazie! Roberta


WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Lysand12

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Libell12

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Mantid10


WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Mosca_10
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio N.

Fabrizio N.


Maschio
Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Cernusco sul Naviglio

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 10:20 pm

Personalmente la prima e' quella che preferisco, a gusto personale davvero un bello scatto.
Mi piace molto anche la mantide, anche se non mi convince il rametto sfocato in basso a destra.
Torna in alto Andare in basso
Siprico

Siprico


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.11.11
Località : Cernusco sul Naviglio

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 9:25 pm

Cara Roberta per iniziare ti faccio i miei complimenti, ho guardato molto attentamente i tuoi lavori, davvero ottimi.

Foto 1 – Molto bella la composizione, macro molto precisa con una gran bella messa a fuoco.

Foto 2 – L’angolo scelto è uno dei più difficili, infatti nonostante la buona chiusura del diaframma parte della libellula è fuori fuoco.

Foto 3 – Ottimo sfuocato e bella posa, anche questa proprio una bella macro

Foto 4 – E’ uno spettacolo, forse la più difficile delle quattro, la mosca è davvero un insetto ostico da far riuscire bene, tu ci sei riuscita collocandola bene in una bella composizione

Hai fatto lavorare davvero bene quel tubo di prolunga !!!

Se questo è l’inizio ……………. Ne vedremo delle belle

Ciao Silvano
Torna in alto Andare in basso
http://www.passionemacro.com
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 4:48 pm

mi accodo a Silvano, per i complimenti, tutte e 4 delle belle macro.

L'ultima anche secondo me ha una marcia in più sia per composizione, colori e scelta degli elementi ripresi. La mia preferita.

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Roberta Pirola




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.12

WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 10:31 pm

Ciao a tutti e grazie per i complimenti!

Sì Fabrizio, hai ragione: il legnetto fuori fuoco nella foto della mantide rovina un po', sarebbe stato meglio se fosse stato più nitido.

Silvano e Luca, sono molto orgogliosa della foto della mosca, è stato forse lo scatto più difficile da realizzare perché la "ragazza", sebbene ancora coperta di rugiada, non era fermissima... Ho postato questi scatti anche su un altro gruppo fotografico che frequento e anche lì la macro della mosca è stata quella che forse ha riscosso più successo.

Grazie Silvano per avermi imprestato il tubo di prolunga: ne avevo sentito parlare male, ma mi sono dovuta ricredere. Ho capito che il 100mm macro da solo non mi basta, ho bisogno di qualcosa che mi consenta di avvicinarmi di più al soggetto. Non appena le mie finanze me lo permetterano, procederò con l'acquisto.

Ciao, Roberta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: Re: WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA   WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WORKSHOP MACRO FOTOGRAFIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si può replicare il workshop su Macro?
» IL MIO PRIMO MACRO....O QUASI MACRO!!!!
» WORKSHOP GRATUITO DI ILLUSTRAZIONE
» Degustazione e fotografia
» WS la fotografia Sportiva

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Natura-
Vai verso: