Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ritratto ambientato Anni 50

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitimeVen Set 27, 2013 7:40 pm

Ritratto ambientato Anni 50 Img_7711
Ritratto ambientato Anni 50 Img_7710
Ritratto ambientato Anni 50 Img_7610
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitimeVen Set 27, 2013 7:46 pm

Ritratto ambientato Anni 50 Img_7712
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 2:37 pm

Ciao Salvatore. Le luci mi sembrano un po' dure forse per l'orario in cui sono state scattate. Hai usato un qualcosa per schiarire? (Flash, pannelli etc)
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 6:28 pm

Ciao Michele, ho scattato queste foto nel pomeriggio in una giornata del mese di Maggio. Gli scatti sono stati fatti dalle 14(in una cascina all'interno) e quelli che ho postato, insieme ad altri,verso le 16,30. Ho utilizzato un flash esterno  comandato con radiocomando , softbox e x qualche scatto pannelli riflettenti.
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 11:23 pm

ok Salvatore grazie delle info! Personalmente avrei optato per una luce più "morbida" sopratutto per lo sfondo per avere una luce più uniforme (sera o mattino) ma l'effetto ottenuto è comunque particolare. Ti ricordi come hai disposto le luci?
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 7:05 pm

Ciao Michele, vedo che sei abbastanza mattiniero!!!!!
Allora vediamo:la maggior parte degli scatti li ho fatti avendo alle spalle della modella la luce del sole e (guardando la foto), a sx un flash esterno radiocomandato da trigger con un'angolazione variabile da 45 a 60 gradi ad un altezza di circa un paio di metri. L'ho montato su softbox 60*60.Quelli che ho postato sono solo alcuni degli scatti che ho fatto. In più x alcuni, ho utilizzato anche un pannello di schiarita colore oro posto sul lato opposto a quello del flash.
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 8:08 am

Eccomi salvatò.... non avevo mai commentato le tue foto.

Non offenderti per i miei commenti, sono assolutamente un NON esperto io.

La mia preferita è comunque la 4, nelle prime due mi da un pò troppo fastidio lo stacco di luminosità tra cielo e terra. nella prima il viso della modella è venuto molto bene. Non sono comunuqe da buttare ... belle foto.

nella terza lo stacco non c'è.. ma non mi piace ne il taglio delle gambe ne il viso coperto... è un po dispersiva. avrei messo un non mi piace se si potesse

Nella 4... perchè tagliare il ginocchio? mi piace molto

PS: la prossima volta chiamami!!

PPS: e presentami la modella ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 8:09 pm

Ciao Michele,si come detto a Michele .lo stacco è dovuto all'orario in cui sono state scattate le foto.La terza e la quarta  sono foto che ho provato a fare dopo aver visto le pose su una rivista, mi piacevano e ho provato a riproporle. Il taglio della terza  dovrebbe essere tipo americano,forse avrei dovuto inquadrare la modella  mettendola un po' più sulla dx fotografica.Si tratta di ritratti ambientati e quindi un po' di dispersione c'è x forza. x la quarta ,si è vero taglio sbagliato, avrebbe dovuto avere ancora un po' di spazio nella parte bassa, il suo sguardo mi piaceva e ho voluto  postare comunque lo scatto. Grazie dei commenti e delle critiche, sempre costruttive. Ormai tra l'altro sono passati mesi da quando le avevo poste ........ Ti dico che come esperienza mi e' piaciuta molto, la ragazza è entrata secondo me molto nella parte e questi sono solo alcuni degli scatti che ho fatto, abbiamo studiato la location, il tempo, i vestiti ecc.....e alla fine qualcosa di carino  penso sia uscito. La ragazza tra l'altro sarebbe disponibile x farsi ancora fotografare, si potrebbe pensare di organizzare  qualcosa, tra l'altro è una collega e non mancherò di chiamarti la prossima volta....ahahaha
Grazie ancora ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritratto ambientato Anni 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritratto ambientato Anni 50   Ritratto ambientato Anni 50 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritratto ambientato Anni 50
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritratto del francese
» Ritratto Rubato
» Opinione ritratto
» Ritratto felino
» Ritratto al volo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Ritratto e Glamour-
Vai verso: