Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Opinione ritratto

Andare in basso 
+2
Luca B.
Magerith
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 12:15 pm

Premessa : è difficile che qui vi faccia vedere una mia bella foto bella.
Ma c'è ne sono alcune in cui senso critico và a zero , per cui ho bisogno del Vs. giudizio.
La prima che vi sottopongo è questa.
https://i.servimg.com/u/f58/18/59/67/83/dsc_7011.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/18/59/67/83/dsc_7013.jpg
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 3:25 pm

Ciao Magerith
per quello che posso dire, trovo che la foto presenti a livello tecnico un problema di "mosso" probabilmente dovuto all'uso ti un tempo di scatto un po' troppo lento.

Ciao Luca




Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Daniele P

Daniele P


Maschio
Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.10.12

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 7:55 pm

io avrei tolto la parte a sinistra vuota.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 8:50 pm

Ciao Maurizio, io sinceramente questa foto la eliminerei..... A meno che per te non abbia un significato particolare...

Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 10:18 am

Ciao Magerith

Lo spazio a sx ci stà...quello che non mi convince è:
1) Mosso (come detto da Luca)
2) Espressione non ottimale
3) Soggetto scuro che si "impasta" su sfondo scuro appiattendo un po' il tutto
Torna in alto Andare in basso
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 2:40 pm

Eliminata
Torna in alto Andare in basso
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 2:48 pm

Opinione ritratto 51168466
Magerith ha scritto:
Eliminata
Vo compenso per la sincerità con una foto fatta qualche attimo prima, ma che fino a stamattina non avevo l'autorizzazione a pubblicare.
Opinione ritratto 51168466
https://i.servimg.com/u/f58/18/59/67/83/flavia10.jpg
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 10:02 am

Un po' meglio. Sicuramente questa (a differenza dell'altra) è ferma.  Secondo me acquisterebbe un po' più di forza se fosse rifilata a dx e in alto in modo da andare a sfruttare la direzione dello sguardo che si sposterebbe sulla diagonale. Lo sfondo è ancora penalizzante perchè "confuso". Sarebbe stato megli un po' più sfocato (magari abbasandoti un po' sulle ginocchia, in modo da portarti anche ad altezza sguardo, avresti allontanato e sfocato lo sfondo sfruttando la profondità di campo). E infine la luce è un po' dura derivante dal fatto che hai probabilmente utilizzato il lampeggiatore della macchina. Magerith tengo a precisare che sono consigli e non regole Smile. Come dico sempre i primi "critici" delle nostre foto dobbiamo essere noi quindi le opinioni altrui possono essere utili come spunto...non come dato di fatto Wink
Torna in alto Andare in basso
SALVATORE78

SALVATORE78


Maschio
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : Cologno M.se

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 12:55 pm

Ciao Maurizio! Concordo  quanto detto da Michele.
Volevo sapere  quale modalità di messa a fuoco hai utilizzato: noto anche in questa foto  una nitidezza non ottimale, forse proprio xche hai utilizzato tutti i punti di messa a fuoco in automatico e di conseguenza  si e ' persa un po'. Secondo me in questo tipo di foto ("ritratto") andrebbe sempre utilizzato un solo punto proprio x non avere questo tipo di problema. Il punto più a sx o piu' a dx potrebbe anche aiutarti  a non centrare il soggetto. Forse un' inquadratura più chiusa avrebbe fatto risaltare lo sguardo "perso" della ragazzina.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeMer Nov 06, 2013 2:29 pm

concordo anch'io con quanto detto dagli altri.

Uno sguardo non in camera presuppone un interazione con l'ambiente circostante che da questa foto non colgo.

inoltre non mi fa impazzire neanche il momento con questa merendina mangiucchiata in primo piano.

Michele
Torna in alto Andare in basso
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitimeDom Nov 10, 2013 8:39 am

Grazie per i suggerimenti .
Per salvatore effettivamente è come dici tu . Tieni presente che il 99% delle mie foto sono al volo e quindi devo mettermi in una condizione di scattare in ogni caso.
Comunque prendo nota. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Opinione ritratto Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinione ritratto   Opinione ritratto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Opinione ritratto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» opinione scatto
» Ritratto al volo
» Ritratto al volo
» Ritratto ambientato Anni 50
» Ritratto Rubato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Ritratto e Glamour-
Vai verso: