Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 scatti da giudicare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sara81




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.03.14

scatti da giudicare Empty
MessaggioTitolo: scatti da giudicare   scatti da giudicare Icon_minitimeMer Apr 16, 2014 9:58 am

Ciao a tutti,
vorrei avere qualche parere su qualche scatto!! La prima fotografia ho provato a ritoccarla. So che non è perfetta. Come la migliorereste?




https://www.dropbox.com/sh/pk0v8p1tzpc1a5i/PCdMFKB09C?n=200096640

scatti da giudicare PCdMFKB09C?n=200096640


Ciao
Sara
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

scatti da giudicare Empty
MessaggioTitolo: Re: scatti da giudicare   scatti da giudicare Icon_minitimeDom Apr 20, 2014 8:01 pm

Ciao Sara

La prima farei poco lavoro...giusto aprire le ombre e dare un po' di contrasto bel momento e bene il taglio.

La seconda anche bel colpo d'occhio scatto originale per l'inquadratura mi sarei spostato un po' a dx o un po' a sx per dare più profondità a quello che c'era dietro il "muso"...vista la luce forse più a dx perchè a sx resta un po' più scura.

La terza...non ti offendere ma meglio l'originale Smile

La quarta ne ha un po'...

Composizione: Aria a dx inutile, cavallo e cavaliere vanno verso sx avrei dato più aria in li. Le persone e gli animali non si tagliano mai in corrispondenza delle giunture (gomiti, ginocchia, polsi e caviglie)
Luce: Luce dura e soggetti in ombra e con occhi chiusi...orario sbagliato e posizione sbagliata. Con quella luce forte ti sarebbe convenuto cercare uno spicchio di ombra
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

scatti da giudicare Empty
MessaggioTitolo: Re: scatti da giudicare   scatti da giudicare Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 9:39 am

Concordo con Michele che mi ha preceduto.

Sulla 4° forse aprendo un po' le ombre (schiarendo le parti scure dell'immagine) riesci a recuperare qualcosa, del "muso" del cavallo, migliorando un filo l'immagine, che comunque risulta sbilanciata a sx per i motivi che ti ha già accennato Michele.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Contenuto sponsorizzato





scatti da giudicare Empty
MessaggioTitolo: Re: scatti da giudicare   scatti da giudicare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scatti da giudicare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primi scatti
» primi scatti
» Alcuni scatti oggi a Cernusco
» alcuni scatti agli scoiattoli del parco
» Sequenza di scatti programmata con tempi diversi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Natura-
Vai verso: