Carpe Diem Forum del circolo fotografico Carpe Diem |
|
| Altra giornata al capanno, la cronistoria xD | |
| | Autore | Messaggio |
---|
kompast Admin
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 19.05.11 Località : shire, middle earth
| Titolo: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD Dom Ott 16, 2011 3:07 pm | |
| altra giornata al capanno di imbersago oggi.. arrivo ore 8.30, faceva un freddo cane! ma il paesaggio prometteva bene appena arrivati veniamo accolti dal classico gabbiano che ormai ci conosce bene ma la vera sorpresa arriva poco dopo, il motivo della visita in quel di Imbersago è sempre la stessa, il piccolo uccellino blu elettrico, che era al corrente e ci aspettava.. il piccoletto però è molto fuggevole, si è fatto avvistare numerose volte, una addirittura mentre pescava.. sarà per la prossima volta, io non lo mollo!! camminando per il sentiero troviamo qualche soggetto interessante, finchè arriviamo al capanno, solitamente deserto.. et voilà, pieno di gente.. .. e ci credo che son tutti lì, una averla piccola fa il suo spettacolo proprio in bella vista dopo il piccolo e piacevole spettacolino abbandoniamo la postazione per una più salutare esplorazione, la fauna tipica, costituita da cigni, folaghe, aironi e cormorani, ci sorride passa il tempo e la fame inizia a farsi sentire, quindi si rientra, ma le sorprese sulla strada di ritorno non si fanno attendere uno scorcio all'architettura e si parte ma la foto della giornata arriva un secondo prima di salire in macchina, il titolo è: "c'è uno scemo in ogni gruppo di amici" la parola a voi | |
| | | Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: Re: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD Lun Ott 17, 2011 6:59 am | |
| Ciao stefano, che invidia, a sapere che uscivi questa volta mi sarei aggregato ... Io e Michela ci siamo ridotti ancora una volta a S. Alessio.
Le foto mi piacciono molto, soprattutto quelle dell'Averla. Per il Martino non demordere, è un obiettivo difficile, ma che sa regalare davvero forti emozioni. Ottima anche la prima, quello scorcio di paesaggio è davvero molto fresco secondo me è tra le migliori della serie. la 7, e la 10 sono quelle che sempre secondo il mio modesto parere peccano di qualche errorino, uno su tutti il fatto di averli ripresi dall'alto.
La prox volta che vai fammi sapere, mi piacerebbe farci un giretto anche a me.
Ciao e buona giornata Luca
| |
| | | Giancarlo
Messaggi : 225 Data d'iscrizione : 03.09.11 Località : cernusco sul naviglio
| Titolo: Re: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD Lun Ott 17, 2011 10:30 am | |
| Ciao, Stefano. Belle foto, a me piacciono particolarmente la prima, la sesta ed il martino (nonostante le difficoltà di beccarlo). Sulla 10 (se ho contato bene sono i due cigni) nonostante i commenti tecnici di Luca a me piace, specialmente il riflesso dell'acqua che stacca dai cigni. Le hai fatte col 55-300? Appena avrò una focale un pò lunga mi piacerebbe aggregarmi. So dov'è Imbersago,conosco il traghetto leonardesco ma non ho idea di dove sia il capanno. Saluti
giancarlo | |
| | | kompast Admin
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 19.05.11 Località : shire, middle earth
| Titolo: Re: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD Lun Ott 17, 2011 11:03 am | |
| cacchio Luca, scusa , pensavo la location non ti andasse per via delle bisce (terza volta che vado e terza volta che NON ne vedo). andiamo fra due settimane??? @giancarlo: sì, tutte le foto sono state fatte col 55-300, ripeto, secondo me ottimo obiettivo, che nulla ha da invidiare al 70-300 grazie per le critiche | |
| | | Luca B.
| Titolo: Re: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD Lun Ott 17, 2011 12:13 pm | |
| Giancarlo, se il problema è la focale, io ho un 70-300 che posso prestarti senza alcun problema.
Ciao Luca | |
| | | p.comparetti
Messaggi : 4 Data d'iscrizione : 17.10.11 Località : gorgonzola
| Titolo: Re: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD Lun Ott 17, 2011 7:57 pm | |
| Sono andato anche io con stefano e come ottica avevo un 18-105 (comunque è penalizzante perchè non riesci a fotografare soggetti distanti ma solo quelli che riesci ad avvicinare)javascript:emoticonp(' ') Le mie foto le posterò in un prossimo futuro per la precisione si tratta dell' oasi dell' alberone che si trova nel territorio di Villa d'Adda | |
| | | p.comparetti
Messaggi : 4 Data d'iscrizione : 17.10.11 Località : gorgonzola
| Titolo: Re: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD Lun Ott 17, 2011 8:21 pm | |
| | |
| | | Luca B.
| Titolo: Re: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD Mar Ott 18, 2011 10:01 am | |
| Ciao e benvenuto anche a te Piergiuseppe, spero possa esserti d'aiuto i commenti che riceverai qui sul forum e durate le serate di ritrovo al circolo. Ti ricordo che ogni commento è utile, sia tecnico che artistico. Ora passo a guardare le tue foto la prima, è quella che preferisco, sia per composizione che per quello che io definisco forza dell'immagine, cioè il contenuto se vogliamo emotivo. l'unico appunto è che la vedo un po' spenta, ok la foschia, ma per il mio gusto personale l'averei contrastata un po' di più e avrei tirato fuori quei colori autunnali. perdonami se mi sono permesso di metterci mano, ma a volte i fatti sono meglio di mille parole per quanto riguarda i Cigni, trovo che il punto di ripresa non sia il migliore, troppo alto rispetto i soggetti, in condizioni di luce non ideali, (il viso è in ombra) ed infine non amo riprendere i soggetti da dietro. Nella seconda devo appuntare comunque un ottima espozione. Per il fiore posso solo far notare una leggera dominante fredda tipica della condizione di ripresa in ombra. Per quanto riguarda la madonna nel bosco, quel rametto sfuocato che potrebbe essere utilizzato per dare profondità alla foto trovo invece che sia un difetto alla foto, avendolo ripreso così sfuocato e buio mi da l'effetto dito davanti alla lente :-) Quella del Martino: So per esperienza è una bella soddisfazione portare a casa uno scatto a questo bel uccellino anche se fosse solo un pixel azzurro so quanto vale averlo registrato. Ciao e grazie per aver condiviso con noi i tuoi scatti. Luca | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Altra giornata al capanno, la cronistoria xD | |
| |
| | | | Altra giornata al capanno, la cronistoria xD | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|