pepi.1950
Messaggi : 7 Data d'iscrizione : 19.03.12 Località : cernusco sul naviglio
| Titolo: MIA FAIR 2012 Lun Mag 07, 2012 8:55 pm | |
| Mentre in tanti erano "alla scoperta dell'amarone" io ho approfittato della brutta giornata per fare una capatina al MIA FAIR 2012. Sicuramente si tratta di un'operazione più commerciale che culturale, ma resta comunque un'occasione unica per vedere da vicino migliaia di opere famose e per stringere la mano a tanti grandi maestri della fotografia e scambiare quattro chiacchiere con loro. Allego alcune istantanee della manifestazione. Ciao a tutti. Giuseppe | |
|
bellegioie
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 22.11.11 Località : pioltello
| Titolo: Re: MIA FAIR 2012 Mar Mag 08, 2012 7:35 pm | |
| Berengo Gardin mi sembra come il prezzemolo... è dovunque... | |
|
pepi.1950
Messaggi : 7 Data d'iscrizione : 19.03.12 Località : cernusco sul naviglio
| Titolo: Re: MIA FAIR 2012 Mer Mag 09, 2012 12:28 pm | |
| Mi ha un po' infastidito l'affermazione fatta dall'amica Daniela circa il presenzialismo di G.B.G.. Al MIA FAIR, contrariamente ad altri, non esponeva né vendeva nulla, si trovava lì solo per il piacere di esserci. Si tratta in pratica di un vecchio ancora innamorato del suo "mestiere" che da pensionato non si perde nessuna occasione per parlare di fotografia. Personalmente negli ultimi mesi l'ho incontrato almeno cinque o sei volte, ed ogni volta ho trovato piacere a parlare con lui, ricevendo ad ogni incontro nuovi stimoli per fare sempre di più e meglio. Cosa dovrebbe invece fare per non infastidire la nostra amica? Il maestro, a dispetto dell'età, continua a girare sempre con la sua Leica in mano per non perdersi nulla di quel poco che gli resta ancora da vivere. Ad avercene come lui. E' imparando da questi grandi che si può crescere, soprattutto nel nostro ambito. Mia nonna, nel suo italiano stentato, mi diceva sempre che nessuno "nasce imparato". Ciao a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi.
Giuseppe. | |
|
bellegioie
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 22.11.11 Località : pioltello
| Titolo: Re: MIA FAIR 2012 Mer Mag 09, 2012 9:20 pm | |
| Guarda, @pepi, io l'ho incontrato due volte e la seconda di queste gli ho chiesto informazioni sul criterio di "giudizio" nella premiazione di una foto che ritraeva un campo di fiori (o di grano, non ricordo, comunque un "prato") in un concorso (quello di Coop) con tema "Il viaggio". Mi ha dato una risposta un po' evasiva, a mio parere, tipo "Tutto è viaggio", che non mi ha affatto soddisfatta. Ho avuto l'impressione che gli abbia dato fastidio la domanda. Non so, forse non era di buon umore. O forse non era una domanda abbastanza intelligente. Certo, io non giravo con la Leica al collo... ognuno gira con quello che può: io ho sempre con me la compattina, e questo non fa di me una grande fotografa, naturalmente. E sono anche consapevole di avere ancora mooolto da imparare, tra l'altro: praticamente tutto. E con tutto il rispetto per Berengo Gardin , peraltro... al quale non mi sembrava di aver fatto una critica così cattiva. A presto!!! , Ps: Forse sbaglio... ma alle sue spalle, nella fotografia, mi pare proprio di vedere alcune sue immagini esposte, di fianco alla locandina del suo libro su Morandi. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MIA FAIR 2012 | |
| |
|