Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem

IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Milano by night

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Michele G

Michele G

Milano by night Empty
MessaggioTitolo: Milano by night   Milano by night Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 9:04 pm

Posto due foto fatte durante l'uscita notturna del 6:

Le foto sono fatte con il 10mm F11 iso 200 e tempi intorno ai 2-5 sec

Milano by night Tram10

Milano by night Ghotam10
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.

Maschio

Milano by night Empty
MessaggioTitolo: Re: Milano by night   Milano by night Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 1:09 pm

Ottime entrambe.
Complimenti.

Passando alla critica costruttiva:

la prima:
avrei schiarito un filo il monumento e forse lo avrei anche posizionato nel fotogramma in zona più prossima ai punti di forza, lo trovo un po' troppo in disparte.

la seconda:
non l'avrei inclinato l'orizzonte, qui secondo me non serviva, o almeno non così tanto.
peccato per la tua ombra in primo piano quella secondo me stona più di tutto.

in post avrei recuperato qualcosa sulle alte luci e sul dettaglio.

in entrambe vedo il bilanciamento del bianco piuttosto caldo, forse provando ad impostare il tutto su incandescenza, si riesce a recuperare un filo di blu nel cielo, che non stona con i toni "gialli" delle luci.
almeno questo è il mio gusto personale.

Ciao luca

Ps
Ho già provveduto ad inviarti la fattura a casa per il noleggio della lente!

ciao Luca
http://www.webalice.it/luca.bossi
bellegioie

bellegioie

Femmina

Milano by night Empty
MessaggioTitolo: Re: Milano by night   Milano by night Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 2:27 pm

Ciao.
Delle due immagini anch'io prediligo la seconda e concordo con Luca sul disturbo dato dall'ombra in primo piano. A volte bisognerebbe proprio essere trasparenti... mentre non mi sarebbe dispiaciuta una presenza umana ad aggiungere un po' di vita alla città.
Sull'inclinazione, invece, io credo sia funzionale allo scatto, accentuando la velocità del tram e riempiendo di movimento la parte sinistra con la traccia di una bella diagonale che va fino all'angolo opposto. Inoltre il punto di fuga prospettico cade abbastanza precisamente all'incrocio dei terzi inferiore/destro. Le luci calde non mi danno fastidio, mentre sono più "pesanti" nella prima immagine. Questa io l'avrei tagliata drasticamente a sinistra, dandole un formato quadrato (che è una mia fissa...) perchè trovo che il monumento (anzi,... il suo basamento) sia più un disturbo che altro, insieme al tombino in basso. Sarebbe stato diverso, credo, se la statua(?) fosse stata leggibile e ben illuminata.
Ma non abbiamo uno smile che saluta???
;-) Daniela
Contenuto sponsorizzato

Milano by night Empty
MessaggioTitolo: Re: Milano by night   Milano by night Icon_minitime

Milano by night
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scempi in Milano