| Milano, tramonto e luna | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
robyx
Messaggi : 145 Data d'iscrizione : 09.05.13 Località : Cernusco sn
| Titolo: Milano, tramonto e luna Sab Set 21, 2013 5:56 pm | |
| | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Sab Set 21, 2013 5:57 pm | |
| | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Sab Set 21, 2013 5:58 pm | |
| | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Sab Set 21, 2013 5:59 pm | |
| | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Sab Set 21, 2013 5:59 pm | |
| | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Sab Set 21, 2013 6:00 pm | |
| | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Sab Set 21, 2013 6:01 pm | |
| | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Sab Set 21, 2013 6:02 pm | |
| | |
|
| |
Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Dom Set 22, 2013 9:29 pm | |
| Ciao Roby secondo me la prima è la migliore, ottima la luce che si infrange sugli edifici.
Anche le successive però non sono da meno,
la 4 è davvero molto particolare, un po' spenta ma interessante, così come l'ultima, dove avrei schiarito la parte bassa della città e decentrata la luna su uno dei terzi.
Ciao Luca | |
|
| |
Paola Grassi
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Mar Set 24, 2013 12:57 pm | |
| Mi piace soprattutto la terza, le striature ben evidenti delle nuvole creano interesse e tridimensionalità, mentre gli altri tramonti sono, a mio parere, un po' piatti.
Nella 4a la parte di albero che si intravede non aiuta, forse meglio clonarlo, sembra mosso.
La 6a è interessante ma è quasi un duo-tone, pochissimo colore, forse perchè eri nella parte finale del tramonto e la luce ormai andata del tutto.
Nella prima, si apprezza la luce del tramonto ma trovo l'inquadratura troppo stretta, avrei senz'altro dato maggior respiro senza tagliare gli edifici in quel modo, soprattutto quello di cui appare solo la punta in basso a destra e quello a lato a sinistra. Avrei allargato un po'.
Questa è ovviamente solo la mia opinione. Ad ogni modo, interessanti. Ciao Paola | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Mar Set 24, 2013 8:41 pm | |
| Vi ringrazio delle critiche ; le trovo entrambi costruttive e cercherò di tenerle a mente nei prossimi scatti anche se confesso di essere molto istintivo e non va sempre bene.. La prima foto ho dovuto "tagliarla per via della pubblicità che padroneggiava dai primi edifici; forse avrei dovuto cercare altri punti di osservazione ma ero fra due fuochi, a ovest il tramonto ed a est la luna (piena) che spuntava dalle nuvole . Caio e a presto roberto | |
|
| |
SALVATORE78
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 21.10.12 Località : Cologno M.se
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Mer Set 25, 2013 7:27 am | |
| Ciao Roby, a me piace molto l'ultima anche se la dominante blu copre praticamente piu del 90% dello scatto.Con quale focale l'hai scattata? Io avrei provato ad aprire un po' di piu' l'inquadratura x cercare di cogliere di piu le luci della cittàe dare di conseguenza un po più di calore alla foto. Ho notato che hai un po' sporco il sensore, si vede nella foto 2, 4 e nell'ultima. Ciao | |
|
| |
robyx
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna Sab Set 28, 2013 9:50 am | |
| Ciao Salvatore, ho scattato a 80 mm 100 iso 5 sec. f 11 la temperatura di colore era impostata a 5000 , ma il rosso dominava eccessivamente e quindi ho provato a ridurlo a 3500 con l'effetto forzoso (un po' cercato) della dominate blu..(ma hai ragione sia per l'apertura che per i colori ) lo sporco del sensore non non l'avevo proprio notato . Ciao e Grazie - SALVATORE78 ha scritto:
- Ciao Roby, a me piace molto l'ultima anche se la dominante blu copre praticamente piu del 90% dello scatto.Con quale focale l'hai scattata? Io avrei provato ad aprire un po' di piu' l'inquadratura x cercare di cogliere di piu le luci della cittàe dare di conseguenza un po più di calore alla foto. Ho notato che hai un po' sporco il sensore, si vede nella foto 2, 4 e nell'ultima. Ciao
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Milano, tramonto e luna | |
| |
|
| |
| Milano, tramonto e luna | |
|