milmro
| Titolo: Primo post: Paesaggio Toscano Dom Ott 21, 2012 3:23 pm | |
| Toscana, Colline Senesi, Zona Murlo, Alba, Dati di scatto: Canon 7D, Obiettivo 70-200, 1/50, f 8, ISO 100, Cavalletto, controluce Ciao a tutti, come promesso Venerdi scorso durante l'incontro in sede, eccomi a presentarmi con una prima immagine di interpretazione personale del paesaggio Italiano. La foto è stata scattata l'anno scorso (quest'anno non sono riuscito a fare vacanze) in una delle terre che più adoro, la Toscana. Mi ero alzato presto per fare alcuni scatti all'alba nella zona delle colline di Murlo dove avevo visto alcuni greggi in semi-libertà, dopo aver fatto gli scatti prefissati, come mia abitudine avevo già messo via l'attrezzatura ed ero seduto nel prato ad osservare il panorama godendomi il silenzio e mangiando la colazione portata da casa. All'improvviso un rumore, anzi un ronzio lontano e in fondo una nuvoletta di polvere che usciva da dietro la collina. Mi sono letteralmente gettato sullo zaino, ho preso la macchina, rimontato il cavalletto e, come pensato, appena l'Ape-car è comparsa ho iniziato a scattare. Adesso ecco qui il risultato di quel momento, lo condivido nella speranza che quella sensazione provata possa in parte colpire anche Voi. Ciao e grazie a tutti in anticipo per il passaggio. Mauro | |
|
Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: Re: Primo post: Paesaggio Toscano Mer Ott 24, 2012 8:16 am | |
| Ciao lo scatto secondo me è riuscitissimo. molto bello e particolare, il canale virtuale creato dai pali.
forse, l'ape l'avrei ripreso qualche secondo prima, non mi convince al 100 la sua posizione nel fotogramma, forse se fosse stato più dietro avrebbe bilanciato meglio l'immagine, che comunque rimane molto valida.
Complimenti.
Luca | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Primo post: Paesaggio Toscano Sab Ott 27, 2012 9:43 am | |
| A me piace molto, e solo per curiosità proverei a farne una versione in b/n molto contrastata |
|
Michele G
| Titolo: Re: Primo post: Paesaggio Toscano Dom Ott 28, 2012 6:07 pm | |
| Bello scatto "italiano" (l'ape è un simbolo!). Ottima la composizione che ha tutti i riferimenti geometrici messi alla perfezione. Avrebbe reso di più con più polvere in scia con l'ape un po' più in su come diceva anche luca ma resta uno scatto molto bello e che rende quello che ci hai descritto | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Primo post: Paesaggio Toscano | |
| |
|