Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Star trail

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Star trail Empty
MessaggioTitolo: Star trail   Star trail Icon_minitimeLun Ago 05, 2013 1:14 pm

Ciao a tutti

visto che all'uscita del "Benigni" il tempo non è stato clemente e non ci ha permesso di fare foto agli astri, ho deciso di provare comunque questa tecnica in modo da essere preparato per la prima occasione buona.

In compagnia dell'Amico Giuseppe Borghi siamo scesi al Ticino dopo una fresca birretta e ho fatto qualche scatto.

Sono l'unione di circa 20 scatti da 30" di esposizione ciascuna. La pausa tra uno scatto e l'altro è di circa 15" sicuramente troppo infatti la scia non è continua, sarà per la prossima volta.

ciao a tutti

cosa ne pensate??

Star trail Starst10


Star trail Starst11
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

Star trail Empty
MessaggioTitolo: Re: Star trail   Star trail Icon_minitimeMar Set 03, 2013 4:35 pm

Carina la prima, ben composta e godibile. Smile
La seconda convince meno, ci sono due riflessi nella parte alta del fotogramma, che non mi spiego.
Prima o poi mi insegnerai :p
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
sirt75

sirt75


Maschio
Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Cernusco s/N

Star trail Empty
MessaggioTitolo: Re: Star trail   Star trail Icon_minitimeMer Set 18, 2013 3:50 pm

Star trail Startr10
Torna in alto Andare in basso
sirt75

sirt75


Maschio
Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Cernusco s/N

Star trail Empty
MessaggioTitolo: Re: Star trail   Star trail Icon_minitimeMer Set 18, 2013 3:56 pm

Quest'estate ho fatto questa...dal mio terrazzo a Cernusco!!! Era la prima prova e pensavo sarebbe venuta malissimo per via dell'inquinamento luminoso....poi durate l'elaborazione la sorpresa!

Sequenza di pose da 30" scattate senza pause per circa 1h.

Questo week-end riprovo in umbria....per vedere la differenza con l'ambiente buio...
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Star trail Empty
MessaggioTitolo: Re: Star trail   Star trail Icon_minitimeVen Set 20, 2013 12:31 pm

Ottima la tecnica direi, forse un filo in più di luminosità nel cielo la renderebbe più coinvolgente non trovi?

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
sirt75

sirt75


Maschio
Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Cernusco s/N

Star trail Empty
MessaggioTitolo: Re: Star trail   Star trail Icon_minitimeLun Set 23, 2013 6:44 pm

E' stato il primo tentativo...e non pensavo nemmeno venisse così scura! Ho riprovato sabato notte a Gualdo Tadino ..ed è venuta molto più luminosa per via della luna quasi piena (quindi involontariamente). Trovandomi una valletta isolata speravo di fare qualcosa di meglio...ma il borgo-hotel era pieno di lampioni che mi hanno causato orribili riflessi!!! :-/ Sti architetti!!!! - ho fatto anche delle prove di light-painting...divertente! -Star trail Startr11
Torna in alto Andare in basso
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

Star trail Empty
MessaggioTitolo: Re: Star trail   Star trail Icon_minitimeMar Set 24, 2013 6:25 am

Suggestiva. 
Che diaframma avevi ? Quei riflessi sembrano i coni di luce attraverso le lamelle. Però.......?!?!
Avrei bisogno di lezioni in merito.  Sono a digiuno di tale tecnica. Tnx.Shocked 

Post script.
Ma non riuscivi a smorzare l'intensità dell'edificio e delle alberature con PS ? Magari con una "selezione o ritaglio" lavorando di contrasto e esposizione solo su quella particolare area del fotogramma......

F.
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
Contenuto sponsorizzato





Star trail Empty
MessaggioTitolo: Re: Star trail   Star trail Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Star trail
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualche timido Star Trail

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: