| Opinione ritratto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Magerith
Messaggi : 84 Data d'iscrizione : 19.10.13 Località : Cassina de' Pecchi
| Titolo: Opinione ritratto Sab Nov 02, 2013 12:15 pm | |
| | |
|
| |
Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: Re: Opinione ritratto Sab Nov 02, 2013 3:25 pm | |
| Ciao Magerith per quello che posso dire, trovo che la foto presenti a livello tecnico un problema di "mosso" probabilmente dovuto all'uso ti un tempo di scatto un po' troppo lento.
Ciao Luca
| |
|
| |
Daniele P
| Titolo: Re: Opinione ritratto Sab Nov 02, 2013 7:55 pm | |
| io avrei tolto la parte a sinistra vuota. | |
|
| |
Paci
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 11.06.13 Località : Cernusco S/N
| Titolo: Re: Opinione ritratto Sab Nov 02, 2013 8:50 pm | |
| Ciao Maurizio, io sinceramente questa foto la eliminerei..... A meno che per te non abbia un significato particolare...
| |
|
| |
Michele G
| Titolo: Re: Opinione ritratto Dom Nov 03, 2013 10:18 am | |
| Ciao Magerith
Lo spazio a sx ci stà...quello che non mi convince è: 1) Mosso (come detto da Luca) 2) Espressione non ottimale 3) Soggetto scuro che si "impasta" su sfondo scuro appiattendo un po' il tutto | |
|
| |
Magerith
| Titolo: Re: Opinione ritratto Lun Nov 04, 2013 2:40 pm | |
| | |
|
| |
Magerith
| Titolo: Re: Opinione ritratto Lun Nov 04, 2013 2:48 pm | |
| | |
|
| |
Michele G
| Titolo: Re: Opinione ritratto Mer Nov 06, 2013 10:02 am | |
| Un po' meglio. Sicuramente questa (a differenza dell'altra) è ferma. Secondo me acquisterebbe un po' più di forza se fosse rifilata a dx e in alto in modo da andare a sfruttare la direzione dello sguardo che si sposterebbe sulla diagonale. Lo sfondo è ancora penalizzante perchè "confuso". Sarebbe stato megli un po' più sfocato (magari abbasandoti un po' sulle ginocchia, in modo da portarti anche ad altezza sguardo, avresti allontanato e sfocato lo sfondo sfruttando la profondità di campo). E infine la luce è un po' dura derivante dal fatto che hai probabilmente utilizzato il lampeggiatore della macchina. Magerith tengo a precisare che sono consigli e non regole . Come dico sempre i primi "critici" delle nostre foto dobbiamo essere noi quindi le opinioni altrui possono essere utili come spunto...non come dato di fatto | |
|
| |
SALVATORE78
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 21.10.12 Località : Cologno M.se
| Titolo: Re: Opinione ritratto Mer Nov 06, 2013 12:55 pm | |
| Ciao Maurizio! Concordo quanto detto da Michele. Volevo sapere quale modalità di messa a fuoco hai utilizzato: noto anche in questa foto una nitidezza non ottimale, forse proprio xche hai utilizzato tutti i punti di messa a fuoco in automatico e di conseguenza si e ' persa un po'. Secondo me in questo tipo di foto ("ritratto") andrebbe sempre utilizzato un solo punto proprio x non avere questo tipo di problema. Il punto più a sx o piu' a dx potrebbe anche aiutarti a non centrare il soggetto. Forse un' inquadratura più chiusa avrebbe fatto risaltare lo sguardo "perso" della ragazzina. Ciao | |
|
| |
Paci
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 11.06.13 Località : Cernusco S/N
| Titolo: Re: Opinione ritratto Mer Nov 06, 2013 2:29 pm | |
| concordo anch'io con quanto detto dagli altri.
Uno sguardo non in camera presuppone un interazione con l'ambiente circostante che da questa foto non colgo.
inoltre non mi fa impazzire neanche il momento con questa merendina mangiucchiata in primo piano.
Michele | |
|
| |
Magerith
| Titolo: Re: Opinione ritratto Dom Nov 10, 2013 8:39 am | |
| Grazie per i suggerimenti . Per salvatore effettivamente è come dici tu . Tieni presente che il 99% delle mie foto sono al volo e quindi devo mettermi in una condizione di scattare in ogni caso. Comunque prendo nota. Grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Opinione ritratto | |
| |
|
| |
| Opinione ritratto | |
|