Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Empty
MessaggioTitolo: Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m   Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 10:29 pm

Ciao a tutti.
Ho avuto l'occasione di assistere alla partita Vero Volley - Corigliano due domeniche orsono (il 17/11 credo).
Non chiedetemi chi ha vinto : quando si fotografa....non si capisce più nulla....confused confused 
A parte l'aspetto gogliardico  - ma tragicamente vero - vi lascio qualche shot.
Domenica bis con la partita Vero Volley Monza - Globo BP  : ci sarà da sudare....ma la passione ci guida...e passa tutto. Suspect Laughing 
Proverò con qualche shot con il 12 mm in prossimità della rete. Vedremo. Question Question 

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m _img_710
400mm - f/5.6 - ISO6400 - 1/250 su FF

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Img_7210
280mm - f/4.5 - ISO6400 - 1/500 su FF

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Img_7211
400mm - f/5.6 - ISO6400 - 1/500 su FF

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Lp9z6610
200mm - f/2.8 - ISO1600 - 1/400 su APSh (x1,3) : abbastanza rumorosa. La vecchia 1DMKII fa quello che può, Meglio non tirare troppo gli ISO. Merita un post proc. adeguato a partire dal RAW.

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Lp9z6611
200mm - f/2.8 - ISO1600 - 1/500 su APSh (x1,3)  : rumore più contenuto.

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Img_7510
400mm - f/5.6 - ISO6400 - 1/500 su FF

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Img_7410
400mm - f/5.6 - ISO6400 - 1/640 su FF

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Img_7310
400mm - f/5.6 - ISO6400 - 1/400 su FF
e chiudo con Very Happy 

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Img_7710
280mm - f/4.5 - ISO6400 - 1/640 su FF

A voi la sentenza.

Ciaoooooo Basketball
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
Paci

Paci


Maschio
Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 11.06.13
Località : Cernusco S/N

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m   Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 11:36 pm

hai fatto qualcosa a queste foto in post o sono uscite dalla macchina così? Vedo un colore strano. Molte sono un po' stortine.. 
La prima è bellissima.. e vedo che è piaciuta anche all'interessato ( è la tua vero?)

La quarta l'avrei tagliata a destra.... ma io so che esagero sempre con i tagli.... me piace lo zooommmmm!!

La 5 mi piace molto.

La 7 non mi piace.... teste tagliate.... non si vedono gli schemi chiamati....

L'ultima è simpatica.
Torna in alto Andare in basso
Federico L.

Federico L.


Maschio
Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Gorgonzola

Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m   Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 6:57 am

Paci ha scritto:
hai fatto qualcosa a queste foto in post o sono uscite dalla macchina così? Vedo un colore strano.
Molte sono un po' stortine.. 
La prima è bellissima.. e vedo che è piaciuta anche all'interessato ( è la tua vero?)

La quarta l'avrei tagliata a destra.... ma io so che esagero sempre con i tagli.... me piace lo zooommmmm!!

La 5 mi piace molto.

La 7 non mi piace.... teste tagliate.... non si vedono gli schemi chiamati....

L'ultima è simpatica.
Ciao Paci e grazie dei commmenti che spero arrivino anche da altriiiiiiiiiii bounce bounce 


Per la dominante che vedi (forse verde) potrebbe essere rimasto qualche "refuso" dalle luci dello stadio. In verità sono state postate direttamente dai jpg con un minimo post processing (bilanciamento sull'incarnato e via ......). Quindi bisognerebbe partire di raw così come ho fatto per quelle rumorose della 1DmkII.

Quella domenica - fra l'altro - scelsi  6000 K di WB ma credo di non aver centrato il valore.
Quelle lampade (molto efficienti del resto) credo siano delle "sky white" da 8000 K super diurne o qualcosa di simile. L'ultima volta che ci siamo visti al PalaIper ho ovviato impostando il WB su automatico con migliori risultati. 
In post al massimo correggo.
Indoor é sempre il solito problema, ma almeno per gli IR Ho ovviato con un filtro dedicato dalla Rodenstock.
Almeno mi tolgo il problema posto che queste lampade buttano fuori anche parecchi IR che in post non riesci proprio ad eliminare (e che non erano un problema con la pellicola).
Per le dominanti (soprattutto verdastre come del resto quasi in ogni stadio)  : ahimè necessita uno studio serio in post processing.

@@

É vero : alcune sono da raddrizzare. Sono pigro....ahahahahahahahahaha eppure basta davvero poco.....affraid 

@@

Sì : il Padura mi ha scippato la foto e pure quella di Domenica che gli ho fatto in primo piano : l'ha presa come profilo. Basketball Quasi quasi protesto.....ahahahahahahahahaha ma i suoi 2,10 m di altezza mi inducono a pensare altrimenti........scratch scratch bounce 

@@
Torna in alto Andare in basso
http://www.federicolucarelli.net
Contenuto sponsorizzato





Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m   Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vero volley - Frusinate al PalaIper
» Uscita Fotografica - A caccia di stambecchi
» Coppa Italia lega volley : semifinali del 11/01/2014
»  CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTO GOLOSO
» Prove di panning in volley

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Sport e tempo libero-
Vai verso: