Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem

IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

prove foto corso base

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Spadazzo88

Maschio

prove foto corso base Empty
MessaggioTitolo: prove foto corso base   prove foto corso base Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 9:34 am

alcune prove fatte per il corso base sull'adda a trezzo

prove foto corso base Barche10

prove foto corso base Castel10

prove foto corso base Vecchi10
Torna in alto Andare in basso
Magerith

Magerith

Maschio

MessaggioTitolo: Re: prove foto corso base   prove foto corso base Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 9:42 am

Mi piace per tutte e 3 . Bravo
Spadazzo88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: prove foto corso base   prove foto corso base Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 11:04 am

Magerith ha scritto:
Mi piace per tutte e 3 . Bravo

Grazie!
Daniele P

Daniele P

Maschio

MessaggioTitolo: Re: prove foto corso base   prove foto corso base Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 2:30 pm

Mi piacciono molto le prime 2. Cos'è l'edificio nella 2?
http://www.flickr.com/photos/itanep85/
Spadazzo88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: prove foto corso base   prove foto corso base Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 4:10 pm

Daniele P ha scritto:
Mi piacciono molto le prime 2. Cos'è l'edificio nella 2?

se non sbaglio dovrebbe essere la centrale elettrica sull'adda vicino trezzo, mentre il dietro si intravede il castello
Paci

Paci

Maschio

MessaggioTitolo: Re: prove foto corso base   prove foto corso base Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 10:30 am

Ciao Spadazzo...  sinceramente le foto non mi fanno impazzire... ma considera che io sono più bravo a criticare che a scattare  Mad 

La prima mi dice pochino, la parte chiara del mare mi disturba e avrei lasciato un minimo di spazio in basso sotto le ombre.

la seconda è quella che mi affascina di più.. avrei però giocato più sul riflesso sull'acqua e fregandomene della regola dei terzi avrei messo l'orizzonte centrale (sarà per questo che le mie foto non piacciono?? perchè me ne frego delle regole e scatto a caso ahahah)

Per la terza... avrei provato a non inquadrare il cielo... che cosi bianco non mi piace....  molte mie foto scattate al carnevale di venezia mi son venute cosi.... una rabbia! magari potresti provare a tagliare sulla destra per vedere come viene provando a togliere di mezzo il cielo bainco

A presto
Spadazzo88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: prove foto corso base   prove foto corso base Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 11:17 am

Paci ha scritto:
Ciao Spadazzo...  sinceramente le foto non mi fanno impazzire... ma considera che io sono più bravo a criticare che a scattare  Mad 

La prima mi dice pochino, la parte chiara del mare mi disturba e avrei lasciato un minimo di spazio in basso sotto le ombre.

la seconda è quella che mi affascina di più.. avrei però giocato più sul riflesso sull'acqua e fregandomene della regola dei terzi avrei messo l'orizzonte centrale (sarà per questo che le mie foto non piacciono?? perchè me ne frego delle regole e scatto a caso ahahah)

Per la terza... avrei provato a non inquadrare il cielo... che cosi bianco non mi piace....  molte mie foto scattate al carnevale di venezia mi son venute cosi.... una rabbia! magari potresti provare a tagliare sulla destra per vedere come viene provando a togliere di mezzo il cielo bainco

A presto
 ottimo grazie! per la prima il problema è che non ci stava più acqua ma un molo scassato pieno di bottiglie di plastica, ho dovuto tagliare.
la seconda boh mi piaceva cosi ma forse se cerco ne ho altre con l'inquadratura piu bassa.
per il cielo hai ragione ma si era mezzo annuvolato e mi ha fregato tutti gli scatti successivi.

grazie dei consigli Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prove foto corso base   prove foto corso base Icon_minitime

prove foto corso base
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso base
» Corso base di ritratto in studio
» Corso base di Photoshop - Maggio 2013
» 2° WS MACRO
» Prove di Panning a 600 mm