Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Iniziare a fare Macro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Iniziare a fare Macro Empty
MessaggioTitolo: Iniziare a fare Macro   Iniziare a fare Macro Icon_minitimeSab Mag 24, 2014 12:14 pm

Ieri le spiegazioni di Silvano sonoa state molto belle e valide, tenendo presente che avevo fatto un corso di macro 20 anni fà, ma con le analogiche si ragionava in modo completamente diverso.
Peccato non aver potuto partecipare all'uscita di oggi, ho visto foto molto belle.
Utilizzo il forum per fare una domanda a Silvano, e a chi fà macro con Nikon.
Appena posso acquisterò gli anelli aggiuntivi da utilizzare in combinazione con i miei zoom.
In realtà vorrei accoppiarli con vecchi obiettivi Nikon AI manuali che hanno la regolazione dei diaframmi sull'obiettivo in modo tale da usare l'iperfocale.
La domanda è la seguente :la mia nikon d200 so che accetta questi obiettivi ma bisogna inserire il diaframma e la lunghezza di focale - con gli anelli cambia qualcosa ?
Torna in alto Andare in basso
Siprico

Siprico


Maschio
Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.11.11
Località : Cernusco sul Naviglio

Iniziare a fare Macro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a fare Macro   Iniziare a fare Macro Icon_minitimeSab Mag 24, 2014 12:39 pm

Eh si, un vero peccato che tu non abbia potuto partecipare(giro il coltello nella piaga), è stata una mattina a cui difficilmente si poteva chiedere di più: bellissimi soggetti, vista la nascita di alcune libellule e ottima compagnia ......

Mi dispiace ma il mondo Nikon mi è completamente oscuro, quindi preferisco non avventurarmi ....
Torna in alto Andare in basso
http://www.passionemacro.com
Magerith

Magerith


Maschio
Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.10.13
Località : Cassina de' Pecchi

Iniziare a fare Macro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a fare Macro   Iniziare a fare Macro Icon_minitimeSab Mag 24, 2014 1:15 pm

Grazie Silvano.
Torna in alto Andare in basso
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Iniziare a fare Macro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a fare Macro   Iniziare a fare Macro Icon_minitimeDom Mag 25, 2014 6:14 pm

Ciao Magerith

non ho mai avuto obbiettivi AI, ma credo che anche con gli anelli non cambi nulla, la tua D200 dovrebbe essere pienamente compatibile con le lenti AI.

Ciao Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
ofargotof

ofargotof


Maschio
Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.11.13
Località : Melzo

Iniziare a fare Macro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a fare Macro   Iniziare a fare Macro Icon_minitimeDom Mag 25, 2014 8:20 pm

Ciao sono Claudio e so che non è questa la sezione ma se posso essere di aiuto ho dei tubi di prolunga kenco e se non sbaglio sono per Nikon analogiche, se può interessare posso farli provare e se fanno il loro dovere basta farmi una offerta sensata e sono tuoi, io ho Canon
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare a fare Macro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a fare Macro   Iniziare a fare Macro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare a fare Macro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL MIO PRIMO MACRO....O QUASI MACRO!!!!
» Quasi Macro...
» 2° WS MACRO
» Ho bisogno di un macro!!!
» Macro primaverile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Natura-
Vai verso: