Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz - LE FOTO

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz  - LE FOTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz - LE FOTO   Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz  - LE FOTO - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 4:19 pm

la versione n.2 secondo me è peggiore della versione 1.

Troppo artefatta, e troppo piatta.

ma sono gusti

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
kompast
Admin
kompast


Maschio
Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : shire, middle earth

Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz  - LE FOTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz - LE FOTO   Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz  - LE FOTO - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 5:31 pm

troppo artefatta dici? come mai?

mah, ti dirò.. la prima mi piace per il colore dell'acqua ma nel complesso non so come valorizzare gli alberi a lato e le montagne sullo sfondo. la seconda (a parte l'inquadratura diversa, altro fattore chiave) mi pare un compromesso decisamente migliore, dato che riesce a bilanciare meglio l'insieme.

nel primo fotgramma avrei potuto creare la silhouette degli alberi contrastandoli molto (facendoli neri) e facendo risaltare solo l'acqua, ma lavoro difficile e non sono così sicuro del risultato...

tu come avresti fatto? vuoi il RAW?
Torna in alto Andare in basso
http://kompast.deviantart.com
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz  - LE FOTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz - LE FOTO   Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz  - LE FOTO - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 10:01 pm

kompast ha scritto:
troppo artefatta dici? come mai?

mah, ti dirò.. la prima mi piace per il colore dell'acqua ma nel complesso non so come valorizzare gli alberi a lato e le montagne sullo sfondo. la seconda (a parte l'inquadratura diversa, altro fattore chiave) mi pare un compromesso decisamente migliore, dato che riesce a bilanciare meglio l'insieme.

nel primo fotgramma avrei potuto creare la silhouette degli alberi contrastandoli molto (facendoli neri) e facendo risaltare solo l'acqua, ma lavoro difficile e non sono così sicuro del risultato...

tu come avresti fatto? vuoi il RAW?

Non sono un amante del D-lighting e su questo abbiamo già avuto uno scambio di opinioni, ma convengo che ogni tanto ce vole.
Il problema è che qui ho personalmente mi sebra tu abbia recuperato un po' troppo le ombre andando ad eliminare parte del constrasto tra zone in luce ed in ombra e rendere così la foto un po' annebbiata e poco naturale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Contenuto sponsorizzato





Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz  - LE FOTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz - LE FOTO   Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz  - LE FOTO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz - LE FOTO
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Gita fotografica - Tirano - Pontresina - St.Moriz
» gita fotografica a Camogli
» Il Carnevale - MOSTRA FOTOGRAFICA - le foto
» Uscita Fotografica - Parco di Monza - LE FOTO
» Carpe Diem - Mostra fotografica - Consigli per la scelta delle foto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Uscite Carpe Diem-
Vai verso: