Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem
 
IndiceblogGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Primo post: Paesaggio Toscano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
milmro




Maschio
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.10.12
Località : Milano

Primo post: Paesaggio Toscano Empty
MessaggioTitolo: Primo post: Paesaggio Toscano   Primo post: Paesaggio Toscano Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 3:23 pm

Primo post: Paesaggio Toscano Toscan10

Toscana, Colline Senesi, Zona Murlo, Alba, Dati di scatto: Canon 7D, Obiettivo 70-200, 1/50, f 8, ISO 100, Cavalletto, controluce

Ciao a tutti, come promesso Venerdi scorso durante l'incontro in sede, eccomi a presentarmi con una prima immagine di interpretazione personale del paesaggio Italiano.
La foto è stata scattata l'anno scorso (quest'anno non sono riuscito a fare vacanze) in una delle terre che più adoro, la Toscana.
Mi ero alzato presto per fare alcuni scatti all'alba nella zona delle colline di Murlo dove avevo visto alcuni greggi in semi-libertà, dopo aver fatto gli scatti prefissati, come mia abitudine avevo già messo via l'attrezzatura ed ero seduto nel prato ad osservare il panorama godendomi il silenzio e mangiando la colazione portata da casa.
All'improvviso un rumore, anzi un ronzio lontano e in fondo una nuvoletta di polvere che usciva da dietro la collina. Mi sono letteralmente gettato sullo zaino, ho preso la macchina, rimontato il cavalletto e, come pensato, appena l'Ape-car è comparsa ho iniziato a scattare.
Adesso ecco qui il risultato di quel momento, lo condivido nella speranza che quella sensazione provata possa in parte colpire anche Voi.
Ciao e grazie a tutti in anticipo per il passaggio.
Mauro
Torna in alto Andare in basso
http://www.mauromilanesifoto.it
Luca B.

Luca B.


Maschio
Messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Casorezzo

Primo post: Paesaggio Toscano Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo post: Paesaggio Toscano   Primo post: Paesaggio Toscano Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 8:16 am

Ciao lo scatto secondo me è riuscitissimo.
molto bello e particolare, il canale virtuale creato dai pali.

forse, l'ape l'avrei ripreso qualche secondo prima, non mi convince al 100 la sua posizione nel fotogramma, forse se fosse stato più dietro avrebbe bilanciato meglio l'immagine, che comunque rimane molto valida.

Complimenti.

Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/luca.bossi
Ospite
Ospite




Primo post: Paesaggio Toscano Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo post: Paesaggio Toscano   Primo post: Paesaggio Toscano Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 9:43 am

A me piace molto, e solo per curiosità proverei a farne una versione in b/n molto contrastata
Torna in alto Andare in basso
Michele G

Michele G


Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 25.03.11

Primo post: Paesaggio Toscano Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo post: Paesaggio Toscano   Primo post: Paesaggio Toscano Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 6:07 pm

Bello scatto "italiano" (l'ape è un simbolo!). Ottima la composizione che ha tutti i riferimenti geometrici messi alla perfezione. Avrebbe reso di più con più polvere in scia con l'ape un po' più in su come diceva anche luca ma resta uno scatto molto bello e che rende quello che ci hai descritto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo post: Paesaggio Toscano Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo post: Paesaggio Toscano   Primo post: Paesaggio Toscano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo post: Paesaggio Toscano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio primo post: Val Tartano
» scozia - paesaggio
» Ultime luci - Primo giorno di ferie
» IL MIO PRIMO MACRO....O QUASI MACRO!!!!
» Rugby: post partita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpe Diem :: FORUM CARPE DIEM :: FOTO: COMMENTI ED OPINIONI :: Paesaggio-
Vai verso: