| A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Lun Giu 27, 2011 7:39 am | |
| Ciao a tutti come ho già accenntato mi piacerebbe organizzare una gita in montagna a caccia di stambecchi e marmotte. Le giornate che avrei individuato sono: o il w.e del 9-10 luglio o quello del 23-24. Voi cosa mi dite, preferite uno o l'altro? Ovviamente è il caso di prenotare il pernottamento onde evitare di dormire all'aperto in questa stagione il rifugio è abbastaza frequentato. Il programma che avrei ipotizzato è: Partenza sabato mattina, per arrivare al rifugio entro le ore 14 per il caffè con grappino. sessione fotografica a stambecchi, marmotte, paesaggio e flora locale, con passeggiata sino alla vetta Cena in rifugio sessione fotografica notturna (sperando nel meteo favorevole) Notte in rifugio Domenica Colazione, ascesa tale da arrivare alla macchina per le 10 Partenza per chiareggio a caccia di marmotte e per il pranzo Pranzo Foto alle marmotte Partenza per casa Rientro previsto per le 19:00. Che ne pensate? questo è un degli scatti realizzati nella mia ultima visita. Se volete vedere altre immagini della giornata, ed il percorso vi linko al mio sito. http://www.webalice.it/luca.bossi/Reportage/Rifugio%20Benigni%202010/Rifugio%20Benigni%202010.htm
Ultima modifica di Luca B. il Lun Ago 22, 2011 8:57 pm - modificato 3 volte. | |
|
| |
Roby_73
Messaggi : 421 Data d'iscrizione : 10.03.11 Località : Corbetta
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Lun Giu 27, 2011 8:32 am | |
| ti dico che mi piacerebbe ma purtroppo per ora we fotografici non ne vedo molti davanti a me .. mi spiace ma devo rinunciare .... mi spiace | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Lun Giu 27, 2011 8:34 am | |
| Roby, credi non sia fattibile per te fare solo il sabato e dopo la sessione fotografica il rientro a casa, può essere che si unirà magari qualcun altro che non vuole passare la notte fuori ...
Luca | |
|
| |
Roby_73
Messaggi : 421 Data d'iscrizione : 10.03.11 Località : Corbetta
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Lun Giu 27, 2011 9:06 am | |
| purtroppo il secondo we peroposto sono al mare con la famiglia quindi di sicuro niente ... potrebbe essere una soluzione quella della sola giornata di sabato ma purtroppo come hai visto questo sabato mi diventa difficile dare una risposta per una grigliata alla sera sapendolo alla matitna .. quindi non potrei darti una sicurezza sulla mia presenza e non vorrei dirti di si e far organizzare altri in base a questo e poi all' ultimo dovermi tirare indietro .... quindi per ora mi tiro indietro al limite all' ultimo facico smepre in tempo a raggiungervi o ad accodarmi per la sola giornata | |
|
| |
kompast Admin
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 19.05.11 Località : shire, middle earth
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Lun Giu 27, 2011 1:02 pm | |
| io assolutamente ci sono! però entro quando bisogna prenotare? perchè per me sarebbe forse più comodo l'ultimo we (dipende dall'uni, se non ho nulla (cosa che purtroppo non posso sapere ora )) entro quando posso far sapere??? | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Mar Giu 28, 2011 7:44 am | |
| per prenotare credo che basti saperlo qualche giorno prima, anche perchè dovremmo valutare il tutto anche osservando le condizioni meteo. Per il momento direi vediamo se si aggiunge qualcun altro poi definiremo il tutto. Fate passare la voce tra amici e parenti e speriamo nel meteo. Di norma è meglio evitare di salire nei giorni + caldi dell'anno per problemi di temporali, li è una zona un po' ... la prima volta che siamo saliti io e Marco ce la siamo vita bruttina (ricordi?), comunque basta informarsi sul meteo locale e il gioco è fatto. questo è il link alla webcam del rifugio (la casetta che si vede in lontananza) http://www.vallebrembana.org/webcam/rifugio-benigni.jpgIo non vedo l'ora di salirci di nuovo. | |
|
| |
kompast Admin
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Mer Giu 29, 2011 8:39 am | |
| ok, ora lo so... per me la data plausibile è quella dell'ultimo we, prima purtroppo un'uscita di due giorni è impensabile..
ma organizziamo qualcosa in giornata nei we prima (leggi S.Alessio :p )!!!
| |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Lun Lug 04, 2011 1:09 pm | |
| per il momento visto e considerato le adesioni all'uscita, propongo di tenere fissa come data il 23-24. Chiunque fosse interessato a partecipare lo comunichi al sottoscritto così da organizzare per bene tutto.
Sicuri ad oggi
Luca Stefano
| |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Mar Lug 05, 2011 8:00 am | |
| In questi giorni ho raccolto un po' di pareri e mi sembra di aver capito che per il primo w.e di luglio non è fattibile anche per i festeggiamenti del 150° anniversario dell'unità d'ITALIA che il CAI di Bergamo ha organizzato, mentre per quello del 23/24 al momento saremmo solo in 2/3 a partecipare. Cosa ne dite, se dovessimo rinviamo ad agosto (io non ci sono dal 8 al 19)? si potrebbe aggiungere qualcuno? nel caso proponete pure la vostra preferenza. ancora un riferimento a quello che potrebbe essere la proposta http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/week-end-rifugio-benigni-t5467.htmlLuca | |
|
| |
kompast Admin
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Mar Lug 05, 2011 1:17 pm | |
| ad agosto io non ci sono dall'8 al 20 o giù di lì | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Mar Lug 19, 2011 7:30 am | |
| Visto e considerato che ho raccolto altre persone interessate a salire ma non in questa data porporrei di rimandare la gita ed in alternativa propongo comunque una passeggiata in montagna per domenica 24. Apro una nuova discussione.
| |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Lun Ago 22, 2011 8:58 pm | |
| Ciao a Tutti cosa ne pensate se organizziamo di fare un salto al rifugio Sabato 27 agosto in giornata?
Partenza all'alba e rientro in serata.
Ciao Luca | |
|
| |
kompast Admin
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Mer Ago 24, 2011 6:53 pm | |
| contatemi!!! rigiro l'invito al mio vecchio e a Brambilla | |
|
| |
kompast Admin
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Gio Ago 25, 2011 3:55 pm | |
| dunque, io avrei un piccolo problema, però.. avrei bisogno di uno strappo.. i miei sono via questo weekend e ho a mia disposizione una macchina cui, data la veneranda età, non mi sento di farle fare un viaggio così impegnativo.. dai dai qualcuno può darmi una mano??? | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Gio Ago 25, 2011 6:30 pm | |
| certo posso passare io a prenderti. dammi l'indirizzo preciso così imposto il navigatore. Luca | |
|
| |
kompast Admin
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Gio Ago 25, 2011 6:33 pm | |
| possiamo trovarci comodamente a cernusco.. fin lì ci arriva per che ore??? | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Gio Ago 25, 2011 6:53 pm | |
| domani sento anche Marco e poi ci accordiamo, ma pensavo ad un orario tipo ore 6:30 cosa ne pensate? cos'ì potremmo arrivare in vallata ad un orario decente per salire con calma e fare 4 foto. Pranzo al rifugio, altre 2 foto e poi rientro, che sicuramente sarà da incubo, ma la patente l'abbiamo in molti ... e la fila la possiamo dividere un po' ciascuno. ciao Luca | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Dom Ago 28, 2011 7:03 pm | |
| Uscita effettuata ma non siamo riusciti a raggiungere il rifugio per maltempo, quindi abbiamo ripiegato su un ottimo ristorantino. a breve le foto, in un nuovo post.
ciao e grazie a tutti per la compagnia
Luca
Uscita a stambecchi da riprogrammare !!! | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI Mar Ago 30, 2011 12:31 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI | |
| |
|
| |
| A caccia di stambecchi - Rifugio Benigni. AGGIORNAMENTI | |
|