| Tulipani - prima prova | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Luca B.
Messaggi : 1051 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : Casorezzo
| Titolo: Tulipani - prima prova Lun Apr 09, 2012 6:24 pm | |
| Cosa ne pensate di questo scatto, è il primo fatto con il mio nuovo regalo di Pasqua. Ora avrò da studiare un bel po' Ciao Luca | |
|
| |
bellegioie
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 22.11.11 Località : pioltello
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Lun Apr 09, 2012 7:56 pm | |
| Mmmmmhhhh, è difettoso... fa il cielo praticamente bianco. è in garanzia??? Ps: Ma in che uovo era??? | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Lun Apr 09, 2012 8:56 pm | |
| Hai ragione fa il cielo bianco mi sa che e meglio il cioccolato! Quest'anno la mogli e andata sicuramente a risparmio Ciao | |
|
| |
tondao
Messaggi : 58 Data d'iscrizione : 23.10.11 Località : CERNUSCO SUL NAVIGLIO
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Mar Apr 10, 2012 7:12 pm | |
| A me piace e mi sembra ben fatta.....come al solito.... Trattandosi di una foto del presidente...... Ciao Stefano | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Mar Apr 10, 2012 8:01 pm | |
| | |
|
| |
kompast Admin
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 19.05.11 Località : shire, middle earth
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Mar Apr 10, 2012 11:59 pm | |
| ma cosa fatta bene? non scherziamo!! Luca, ascolta me, riportalo indietro.. non vedi quanto distorce? sembra il mio 18-55 da kit scherzi a parte.. è il nikkor 10.5 f/2.8??? o che altro?? | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Mer Apr 11, 2012 3:09 pm | |
| - kompast ha scritto:
- ma cosa fatta bene? non scherziamo!!
Luca, ascolta me, riportalo indietro.. non vedi quanto distorce? sembra il mio 18-55 da kit
scherzi a parte.. è il nikkor 10.5 f/2.8??? o che altro?? No non è il nikkor, è il sigma. Sono partito per per il paese dei balocchi con questa idea: http://www.samyang.pl/index.php/en/samyang-8-mm-f35-aspherical-if-mc-fish-eyema dopo averlo provato ho deciso di non volerlo più nemmeno vedere: sui 3 modelli con ho provato, con 2 ho avuto problemi con il cip e la qualità del 3° funzionante al 100% è stata tragica, Michela ne è testimone, tanto che mi ha vietato di acquistarlo, perchè certa che lo avrei voluto cambiare al secondo scatto. :-) Così ho dopo un pranzo a base di Cervo e polenta, e un ottimo 1/4 di rosso, ho ripreso la giornata con l'idea: taglio la testa al toro e mi prendo il massimo; il Nikkor 10,5. Ma ... su consiglio dei molti negozianti del posto, ho provato anche il sigma e la mia idea niente compromessi, voglio il top, si è scontrata appunto con questo sigma. Sai bene che considerazione ho di tale marchio, infatti è partito molto svantaggiato, con non pochi pregiudizi da parte mia ... ma davanti ai fatti devo dire che l'ha vinta lui e così ho portato a casa proprio un altro Sigma ed ora non mi resta che studiarlo, e ringraziare Michela per il regalo di Pasqua. Luca | |
|
| |
Giancarlo
Messaggi : 225 Data d'iscrizione : 03.09.11 Località : cernusco sul naviglio
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Gio Apr 12, 2012 12:45 pm | |
| Luca, non so come dirtelo: Michela ha scambiato le uova, quello era per me , nel tuo c'era uno splendido Barbapapà!
Ma è il 10mm o lo zoom 10-20?
Dalla foto direi un fisheye.
Giancarlo | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Gio Apr 12, 2012 1:00 pm | |
| - Giancarlo ha scritto:
- Luca, non so come dirtelo: Michela ha scambiato le uova, quello era per me , nel tuo c'era uno splendido Barbapapà!
Ma è il 10mm o lo zoom 10-20?
Dalla foto direi un fisheye.
Giancarlo Cavolo ... il "Barpapapà", quello che volevo io !!! Si Giancarlo è un fisheye, vero e proprio un 10 fisso. Ho provato anche il tokina 10-16 un buon grandangolo, ma alla focale di 10 mm nonostante sia progettato e venduto come fisheye, non ha la stessa "impronta" di un vero fish, quindi avendo già il buon 12-24 ho preferito indirizzarmi vero un fish vero e proprio. a breve qualche altro scatto, anche se banale, è una lente a detta dei più esperti molto complicata da gestire, ma allo stesso tempo sa regalare prospettive e foto assai coinvolgenti. a presto Luca | |
|
| |
Giancarlo
Messaggi : 225 Data d'iscrizione : 03.09.11 Località : cernusco sul naviglio
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Gio Apr 12, 2012 1:26 pm | |
| Ciao, penso che tu abbia provato il tokina 10-17, che è fisheye.
Io invece sto valutando l'11-16, grandangolo non fisheye.
Comunque bella la foto (non sei andato molto lontano a scattarla, sbaglio o quella è casa tua?) | |
|
| |
Luca B.
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova Sab Apr 14, 2012 8:00 pm | |
| Si hai ragione quello che ho provato e' il 10-17 Tokina.
La foto e stata scatta da a casa mia :-)))
Ciao luca | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tulipani - prima prova | |
| |
|
| |
| Tulipani - prima prova | |
|